Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Come le hai tolte le incrostazioni? Nel senso che non tornano, e cosa sono? In tutte le altre mie macchine non l'ho mai viste.

Le incrostazioni le avevo sotto la vaschetta ed intorno, dove il liquido veniva spruzzato . È un modo di dire che ho rimediato alla perdita .
P.s. Quando il refrigerante manca il primo sintomo è il non funzionamento del riscaldamento abitacolo.
 
Con la cuginetta..
20171223_163424.jpg
 
È successo anche a me il 23 dicembre quando sono andato a montare le gomme invernali. Il problema è la guarnizione del tappo Dell acqua del radiatore infatti le incrostazioni si trovano sotto il tappo ed in testa alla vaschetta. Bisogna vedere se vendono la guarnizione o tutto il tappo.

Ad ogni modo vi auguro un buon natale a tutti voi del forum

Ciao Antonio
 
Che centra la guarnizione o il tappo con le incrostazioni ..
 
  • Like
Reactions: nero16 e None
Il tappo ha una taratura di 1.4
Bar , se internamente si forma una pressione superiore a questo valore il tappo sfiata per abbattere la pressione ... naturalmente ciò che esce è anche vapore che alla lunga e con la polvere che inevitabilmente si trova lì intorno forma queste incrostazioni. Comunque puoi smontare e pulire la guarnizione a piacere . La stessa comunque assolve la sua funzione in virtù della pressione impostata, solo se palesemente rovinata va sostituita .
 
concordo con quanto scritto da Marceruben, io le incostazioni le ho tolte facendo attenzione a non farle cadere dentro la vaschetta.
 
Oggi finalmente sono riuscito a controllare il livello olio motore..livello poco sotto il max e colore ancora abbastanza chiaro (ultimo cambio 1 anno fa e percorsi 12.000 km..tra pochi giorni ho il tagliando
 
Ragazzi una domanda, credo di avere qualcosa che non va sul termometro della temperatura esterna indicata nel cruscotto..in queste giornate così calde non segna il dato vero secondo me, ma lo sottostima. Ad esempio oggi faceva molto caldo fuori e mi segnava 16°c! Cosa posso controllare secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi una domanda, credo di avere qualcosa che non va sul termometro della temperatura esterna indicata nel cruscotto..in queste giornate così calde non segna il dato vero secondo me, ma lo sottostima. Ad esempio oggi faceva molto caldo fuori e mi segnava 16°c! Cosa posso controllare secondo voi?

Ciao purtroppo non saprei cosa dirti, io con la mia sono costretto a camminare sempre col pieno di benzina perché a volte non si apre lo sportellino del serbatoio. A qualcuno è capitato?
Ciao Antonio