Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Tempo fa avevo anche aspirato un litro di olio e l’astina segnava correttamente il minimo. Allora ho aggiunto 1 bicchiere di olio alla volta fino ad arrivare al massimo. Il problema sorge se è stato fatto un tagliando in officina e vogliamo assicurarci che non sia oltre il livello massimo. Semplicemente non si può verificare.
Se siete paranoici come me l’unico modo e’ quello di aspirare un po’ di olio e allora vedrete l’astina che tra min e max si ‘svuota’, tuttavia rimane sporca quei 2 cm oltre il max. Questo è ciò che ho verificato sulla mia euro 6

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ragazzi da qualche giorno ho notato che quando accendo la macchina a freddo i giri motore sono più bassi del solito, prima erano orientativamente sui 1300 e poi appena riscaldata scendevano sui 700/800. Ora appena accendo sono sui 1100 e scaldata a 700/800. Cosa può essere secondo voi?

Gira male ? Borbotta ? Non penso .. quindi non farti pare inutili.. lasciala deidere a lei come scaldarsi .. ahaha e tu pensa come scaldare la passera ahhaah

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunqie giusto per toglierti il dubbio magari a basse temperature intorno allo 0 la strategia è di scaldare in piu tempo e non alzare troppo i giri . Uguale che come dico sempre non supero mai i 2500 giri prima che il motore sia in temperatura

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Beh ha freddo qualche borbottio lo fa..ma penso sia lo scarico magneti Marelli che accentua..cmq mi è sembrato strano perché si è sempre comportata in un modo..io prima di partire aspetto sempre che scendano i giri e fino a temperatura non supero i 2000 giri

La mia ogni tanto fa un’accensione più sporca a 1200-1300 giri e borbotta parecchio. Poi capita che 2-3 accensioni di fila a freddo si accenda a 1000 giri spaccati senza borbottare. Capita anche alla tua Nero?