Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Ottima idea zio però nel frattempo perché non fai una foto della posizione corretta dell'astina così da aiutare noi poveri profani dei motori????
 
Tempo fa avevo anche aspirato un litro di olio e l’astina segnava correttamente il minimo. Allora ho aggiunto 1 bicchiere di olio alla volta fino ad arrivare al massimo. Il problema sorge se è stato fatto un tagliando in officina e vogliamo assicurarci che non sia oltre il livello massimo. Semplicemente non si può verificare.
Se siete paranoici come me l’unico modo e’ quello di aspirare un po’ di olio e allora vedrete l’astina che tra min e max si ‘svuota’, tuttavia rimane sporca quei 2 cm oltre il max. Questo è ciò che ho verificato sulla mia euro 6
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi da qualche giorno ho notato che quando accendo la macchina a freddo i giri motore sono più bassi del solito, prima erano orientativamente sui 1300 e poi appena riscaldata scendevano sui 700/800. Ora appena accendo sono sui 1100 e scaldata a 700/800. Cosa può essere secondo voi?
 
Gira male ? Borbotta ? Non penso .. quindi non farti pare inutili.. lasciala deidere a lei come scaldarsi .. ahaha e tu pensa come scaldare la passera ahhaah
 
Comunqie giusto per toglierti il dubbio magari a basse temperature intorno allo 0 la strategia è di scaldare in piu tempo e non alzare troppo i giri . Uguale che come dico sempre non supero mai i 2500 giri prima che il motore sia in temperatura
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh ha freddo qualche borbottio lo fa..ma penso sia lo scarico magneti Marelli che accentua..cmq mi è sembrato strano perché si è sempre comportata in un modo..io prima di partire aspetto sempre che scendano i giri e fino a temperatura non supero i 2000 giri
 
Access ora 7 gradi 1000 giri
 
Ti voglio bene zio lo sai [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 
La mia ogni tanto fa un’accensione più sporca a 1200-1300 giri e borbotta parecchio. Poi capita che 2-3 accensioni di fila a freddo si accenda a 1000 giri spaccati senza borbottare. Capita anche alla tua Nero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia ha "borbottato" fino a pochi giorni fa..poi 1000 spaccati..che dipenda dalla benzina e/o umidità del clima?