Buongiorno a tutti,
è con grande piacere che vi presento la mia prima Alfa! Una rosso fiammante Giulietta Quadrifoglio Verde del 11/2015 con cambio TCT, Pelle, Navi, Xeno, Sensori e Cerchi a turbina bruniti da 18. L'auto al momento del ritiro aveva 39.000 Km circa. ed è in garanzia fino a Novembre 2020
(su motore - turbina - cambio - trasmissione - sistema di raffreddamento e alimentazione combustibile). Ho avuto la possibilità in concessionaria di vedere dal vivo e tutte vicine quattro Quadrifoglio Verde di vari colori (Rosso - Bianco - Nero e Grigio). Seppur bellissima in ogni salsa, devo dire che il Rosso mi ha rapito
.
Le sensazioni di guida sono molto buone e le doti della vettura sembrano veramente elevate. In Dynamic è una furia. Il tiro è decisamente superiore alla Golf 5 Gti che possedevo precedentemente (200 cavalli portati poi a 230) ed è molto godibile l'impennata nell'erogazione dopo i 4500 giri.
I consumi in questi primi 3 giorni del mio classico utilizzo (70% extraurbano - 30% urbano) e col mio classico stile di guida (70% "tranquillo (Natural)"
- 30% "sportivo (Dynamic)"
) si attestano sui 11,8 km/l. Pensavo un pelo meglio ma sono comunque in linea col mio precedente GTI. A livello di consumi non noto differenze significative a parità di utlizzo tra le selezioni di guida Natural e Dinamyc, ma mi riservo di testare meglio.
Ho già in cantiere alcune modifiche, ovvero la griglia scudo anteriore MY2016 e il dam posteriore Sprint style. Ho sempre fatto rimappare le mie auto precedenti e avrei in mente la riprogrammazione anche per la Giuly, ma le possibili ripercussioni dato l'incremento di coppia abbinato al cambio automatico mi frenano un pò l'entusiasmo.
Ovviamente si accettano molto volentieri consigli da voi più esperti e sarò ben lieto di accogliere ogni vostra richiesta.
Buona giornata!