- 24 Gennaio 2017
- 17
- 30
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Golf 7 Sport Edition 1.4 TSI
Mi trovo splendidamente! La guido da una decina di giorni e devo dire che ne apprezzo davvero le qualità. L'assetto è rigido ma non disturba la guida di tutti i giorni. Il cambio TCT è veloce nelle cambiate, un pò meno nei tempi di risposta, dove il Dsg Audi o il Dkg Bmw (che mi capita di guidare con frequenza) sono più reattivi... ma poco male, si parla di inezie. Il TBI.. beh che dire... fantastico! Coppia e potenza sono sempre ben al di sopra della reale possibilità di utilizzo e la spinta sulla schiena è decisamente avvertibile. Notevole!
Unico appunto che mi sento di fare sono i consumi. Premetto che non mi sto "lamentando" del consumo che sapevo benissimo fin da subito sarebbe stato elevato, è solo che, confrontandolo con altre vetture avute o guidate con la stessa potenza e la stessa massa (ma di progetto più vecchio) , mi sarei aspettato un miglioramento sotto questo aspetto data la continua evoluzione sotto il punto di vista dell'efficienza dei motori.
Buona giornata a tutti!
Unico appunto che mi sento di fare sono i consumi. Premetto che non mi sto "lamentando" del consumo che sapevo benissimo fin da subito sarebbe stato elevato, è solo che, confrontandolo con altre vetture avute o guidate con la stessa potenza e la stessa massa (ma di progetto più vecchio) , mi sarei aspettato un miglioramento sotto questo aspetto data la continua evoluzione sotto il punto di vista dell'efficienza dei motori.
Buona giornata a tutti!