Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 241 cv - TCT - Quadrifoglio Verde - 2014 - GE

No no per niente..tra l altro ora dovrei aggiornare le foto perché ultimamente sono passato dai 20 mm ai 16 di distanziali e poi ho anche montato dei rialzi per l assetto che alzano la vettura di circa 2 cm
Ma nn sono ancora del tutto soddisfatto,la guidabilità ne risente e prima o poi cambierò piuttosto i cerchi (sempre che non la venda prima.....)
 
No no per niente..tra l altro ora dovrei aggiornare le foto perché ultimamente sono passato dai 20 mm ai 16 di distanziali e poi ho anche montato dei rialzi per l assetto che alzano la vettura di circa 2 cm
Ma nn sono ancora del tutto soddisfatto,la guidabilità ne risente e prima o poi cambierò piuttosto i cerchi (sempre che non la venda prima.....)
Hai alzato l'assetto? decisamente in controtendenza, visto che la maggioranza lo vuole abbassare :D:D... Curiosità..ma il motivo del rialzo?
 
Lo so lo so,lo avevo già fatto anche sulla Mito sempre in controtendenza....:cool::cool:
Principalmente motivi estetici e poi anche perché in alcuni scalini o avvallamenti toccavo con il fondo
 
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Lo so lo so,lo avevo già fatto anche sulla Mito sempre in controtendenza....:cool::cool:
Principalmente motivi estetici e poi anche perché in alcuni scalini o avvallamenti toccavo con il fondo
Infatti ho messo i cerchi della Giulia 8j et 33 con distanziali da 16 mm ma escono tanto fuori.
Ora dal fresatore li faccio scende a 10 mm
IMG-20190426-WA0012.jpeg
 
Grazie per la risposta... toglietemi un'altra curiosità: la stessa cosa vale anche per i distanziali? (estetica)....o siete dei piloti da baionetta tra i denti e correte sempre al massimo... pertanto avere quel poco di larghezza di carreggiata in più...diventa importante?
 
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Grazie per la risposta... toglietemi un'altra curiosità: la stessa cosa vale anche per i distanziali? (estetica)....o siete dei piloti da baionetta tra i denti e correte sempre al massimo... pertanto avere quel poco di larghezza di carreggiata in più...diventa importante?
sui distanziali ci sono 2 scuole di pensiero...
1 aumentano la carreggiata e quindi abbassano il baricentro dando più stabilità all'auto
2 la sospensione lavora male e si rovinano i bracci
 
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sui distanziali ci sono 2 scuole di pensiero...
1 aumentano la carreggiata e quindi abbassano il baricentro dando più stabilità all'auto
2 la sospensione lavora male e si rovinano i bracci
Penso che tutte e due le scuole di pensiero sono giuste!
Io sono stato costretto per le pinze maggiorate che toccano al cerchio.
Altrimenti col cavolo che li mettevo