Alfa Romeo Giulietta - 1750Tbi 240cv - QV - TCT - MY2015

Xenovision entrambi i fari.. xenon sono i D1s la coppia
 
Eccomi dopo un po’ di assenza nella quale mi sono comunque dato da fare per rendere sempre più perfetta la mia Quadrifoglio [emoji256]

-Upgrade scarico con Magneti Marelli S900R

IMG_6203.JPG


IMG_6350.JPG


-Sostituzione dischi impianto frenante anteriori con Brembo Traforati e Autoflottanti

IMG_6933.JPG


-Sostituzione pastiglie con Ferodo DS Performance

IMG_6923.JPG



-Mappatura della centralina

IMG_6805.JPG


IMG_6806.JPG


I risultati erano con i parametri impostati sul minimo indispensabile quindi non molto affidabile perché deve essere rullata e i valori sono stati ancora modificati dal mio elettrauto quindi sono tendenti al minimo ciò che vedete qui sotto. Rimanendo con i piedi per terra a detta dell’elettrauto il valore si attesta sui 300cv e 420nm . Questo però lo saprò solo dopo la rullata che farò

IMG_6813.JPG


Per ora sono fermo con modifiche ma purtroppo devo sostituire trapezi e barra stabilizzatrice perchè un po’ le buche e un po’ la forza frenante nettamente migliorata sono andati a peggiorare la vita del tutto.

A presto con nuove foto e video se volete dello scarico.
 
Bellissima, complimenti per l'ottima scelta.
Ogni volwaghenista conquistato è un orgoglio per noi.
D'altronde sono le immagini a parlare
Scusami ma tu sei arrivato a circa 300cv con la sola mappatura centralina? Non è troppo sottosforzo il motore a certi regimi considerando anche gli spessori dei materiali?
 
  • Like
Reactions: masailbest
Bellissima, complimenti per l'ottima scelta.
Ogni volwaghenista conquistato è un orgoglio per noi.
D'altronde sono le immagini a parlare
Scusami ma tu sei arrivato a circa 300cv con la sola mappatura centralina? Non è troppo sottosforzo il motore a certi regimi considerando anche gli spessori dei materiali?

A detta del mio elettrauto che è pure meccanico ha detto che così siamo nella “zona verde-gialla” quindi abbastanza sereno.. c’è anche da dire che i tagliandi devono essere più frequenti e olio motore per alte performance.. poi vabbè buone e sane abitudini come il riscaldo e il conseguente raffreddamento dopo determinate uscite, spero di essere riuscito a farmi capire
 
Ah ok. L'olio è vita per il nostro motore.
So che il motore fsi della audi a5 può reggere meccanicamente anche il doppio dei cavalli ma il 1750 lo percepisco un po' stressato a circa 300 cv. Altrimenti avrebbero potuto fare tale modifica solo di elettronica anche sulla 4c posizionandola più su.
Comunque io non sono molto esperto in questo. Ti auguro davvero un enorme divertimento e le modifiche che gli hai apportato a livello estetico mi piacciono. Sportive ma non tamarre.
Cerco un terminale più romboso anche per la mia Quadrifoglio. Il tuo magneti marelli è meritevole di attenzione a livello di sound?
 
  • Like
Reactions: masailbest
Ah ok. L'olio è vita per il nostro motore.
So che il motore fsi della audi a5 può reggere meccanicamente anche il doppio dei cavalli ma il 1750 lo percepisco un po' stressato a circa 300 cv. Altrimenti avrebbero potuto fare tale modifica solo di elettronica anche sulla 4c posizionandola più su.
Comunque io non sono molto esperto in questo. Ti auguro davvero un enorme divertimento e le modifiche che gli hai apportato a livello estetico mi piacciono. Sportive ma non tamarre.
Cerco un terminale più romboso anche per la mia Quadrifoglio. Il tuo magneti marelli è meritevole di attenzione a livello di sound?

È una libidineeeeee davvero quando sei sopra i 4500 si apre in una maniera incredibile.. poi ogni cambio marcia scoppietta.. davvero è strepitoso e addirittura un ragazzo con la bmw m3 del 2003 ancora non si capacita di come possa fare questa melodia stupenda .. sempre se non vuoi l’omologazione eh.. per quanto riguarda il motore della nostra alfa posso solo dirti che ci sono mappe ben più pesanti tipo 330 cv e poi l’ultima 500 versione Giannelli monta medesimo nostro motore ma con 350 cv.. la cosa mi tranquillizza ancora di più
 
  • Like
Reactions: gianluca85
Queste due ultime info non le sapevo. Allora si, può essere rassicurante.
No, l'omologazione la vorrei [emoji16][emoji16] sai com'è
 
  • Like
Reactions: masailbest
Queste due ultime info non le sapevo. Allora si, può essere rassicurante.
No, l'omologazione la vorrei [emoji16][emoji16] sai com'è

Puoi prendere il fratello omologato S900T che è omologato .. anche se poi puoi togliere db killer e diventa il mio medesimo.. però se ti fermassero te ne più ne meno hai un foglio che dichiara l’omologazione quindi hai un ennesimo punto a tuo favore.
 
  • Like
Reactions: gianluca85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti Masailbest per la QV!! belle anche le modifiche, volevo chiederti come ti sei comportato per aggiungere amplificatore e subwoofer, hai mantenuto l'autoradio di serie e sei entrato con i fili hi-level delle casse nell'ampli del sub??

Per lo scarico bellissimo il 900s unico problema è che se ti ferman son dolori =D io sto propendendo per uno omologato =D

Complimenti ancora e se ti va passa nel mio garage, ho una QV anche io =)
 
  • Like
Reactions: masailbest