Alfa Romeo Giulietta - 1750Tbi 240cv - QV - TCT - MY2015

Come trovi questo cambio rispetto al DSG VW?

Con tutta quella coppia non ti preoccupa il fatto che, almeno sulla carta, il cambio sia progettato per reggerne di meno?
 
  • Like
Reactions: masailbest
  • Like
Reactions: VURT e masailbest
Complimenti Masailbest per la QV!! belle anche le modifiche, volevo chiederti come ti sei comportato per aggiungere amplificatore e subwoofer, hai mantenuto l'autoradio di serie e sei entrato con i fili hi-level delle casse nell'ampli del sub??

Per lo scarico bellissimo il 900s unico problema è che se ti ferman son dolori =D io sto propendendo per uno omologato =D

Complimenti ancora e se ti va passa nel mio garage, ho una QV anche io =)

Per il sub ho preso i fili hi level come hai giustamente intuito te dato che la radio ho tenuto quella originale.
Per lo scarico purtroppo si mi hanno già fermato ma ho bleffato dicendo che io non sapevo nulla della macchina perché era così dal concessionario e se la sono bevuti condonandomela per stavolta, con il patto di toglierlo perché non omologato e informarmi dal concessionario perché l’ha venduta così e bla bla.. allora anche io tutte le volte ho paura e infatti come suggerito qui sopra vorrei anche io il fratello omologato SS900T per il semplice fatto che ha il noise killer come il mio SS900R(adatto per rimuovere soffio delle macchine turbo) ma momentaneamente ho preso quello non omologato per il prezzo a cui era proposto, ovvero la metà dell omologato.

Come trovi questo cambio rispetto al DSG VW?

Con tutta quella coppia non ti preoccupa il fatto che, almeno sulla carta, il cambio sia progettato per reggerne di meno?

A ora il cambio regge e sempre a detta del mio meccanico che fa pure manutenzione ai cambi automatici, in molti deridono il cambio perché se non è tedesco è merda ma mi ha rassicurato dicendo che il nostro TCT è un signor doppia frizione quindi chapeau Alfa.

Di preciso quali dischi Brembo hai messo? Quelli della serie Xtra o cosa? Hai il modello preciso?
E come ti trovi con le pastiglie DS Performance? Frenano a freddo? Fischiano?

Esattamente ho montato la serie Xtra
IMG_6932.JPG


Pastiglie e disco mi danno una possibilità di modulabilità del pedale che è a mio avviso completa è perfetta. Pastiglie sono un gradino prima dei modelli solo da pista e sia per consumo un po’ più lento che per evitare appunto fischi mi sono appoggiato sulle Ds Performance. Quindi sottolineo che personalmente non fischiano e per assurdo non fischiavano nemmeno appena montate, ovvero con patine ancora presenti su pastiglie e dischi.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
mi spiace ti abbiano già fermato =/ fortuna di hanno lasciato andare senza troppi problemi per sta volta, pure io per lo scarico voglio rimanere in omologato e per questo guardavo o a un Ragazzon o un Novitec o un Inox car, sono tutti sui 450-550€, il magneti marelli 900T l'ho scartato perchè costa troppo (circa 700€)

Per l'ampli e il sub invece come ti trovi a livello di qualità sonora? io sono un po' bloccato da mettere il sub come hai fatto tu perchè ho paura che la qualità si abbassi troppo =(

inoltre volevo chiederti, dove hai posizionato i due componenti? hai una foto per vedere anche l'estetica?
 
  • Like
Reactions: masailbest
mi spiace ti abbiano già fermato =/ fortuna di hanno lasciato andare senza troppi problemi per sta volta, pure io per lo scarico voglio rimanere in omologato e per questo guardavo o a un Ragazzon o un Novitec o un Inox car, sono tutti sui 450-550€, il magneti marelli 900T l'ho scartato perchè costa troppo (circa 700€)

Per l'ampli e il sub invece come ti trovi a livello di qualità sonora? io sono un po' bloccato da mettere il sub come hai fatto tu perchè ho paura che la qualità si abbassi troppo =(

inoltre volevo chiederti, dove hai posizionato i due componenti? hai una foto per vedere anche l'estetica?

La qualità sonora se hai paura che perdano le casse perchè vai a togliergli portata di corrente rubandola anche per il sub posso dirti che non cambia nulla.. appena arrivo a casa ti mando la foto.. ma semplicemente posso dirti che ho tolto il vano di polistirolo che c’è sotto il pianale del baule e li ci ho messo l’amplificatore e da lì sotto esce il cavo per dare corrente al sub.
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Esattamente ho montato la serie Xtra
Visualizza allegato 142995

Pastiglie e disco mi danno una possibilità di modulabilità del pedale che è a mio avviso completa è perfetta. Pastiglie sono un gradino prima dei modelli solo da pista e sia per consumo un po’ più lento che per evitare appunto fischi mi sono appoggiato sulle Ds Performance. Quindi sottolineo che personalmente non fischiano e per assurdo non fischiavano nemmeno appena montate, ovvero con patine ancora presenti su pastiglie e dischi.

Perfetto, avevo intuito che i dischi fossero della linea Xtra di Brembo: puoi dirmi da che sito li hai presi e quanto li hai pagati? Perché io non riesco a trovarli da nessuna parte. Ma hai messo dischi Xtra anche al posteriore? Se si, quanto li hai pagati?
Non mi hai detto però come sono le frenate a freddo, mi interessa particolarmente.
Puoi dirmi anche modello preciso e prezzo delle pastiglie? E dove le hai acquistate? Anteriori e posteriori?
Scusa per le tante domande.
 
  • Like
Reactions: VURT e masailbest
mi spiace ti abbiano già fermato =/ fortuna di hanno lasciato andare senza troppi problemi per sta volta, pure io per lo scarico voglio rimanere in omologato e per questo guardavo o a un Ragazzon o un Novitec o un Inox car, sono tutti sui 450-550€, il magneti marelli 900T l'ho scartato perchè costa troppo (circa 700€)
Potresti rimediare in uno sfascio un silenziatore finale, farlo aprire, togliere le paratie e fargli saldare dentro due canne forate e riempire con lana di vetro/roccia e richiudere...
Manterresti l'impatto visivo dello scarico di serie con relativa omologazione, avresti un bel rumore allo scarico senza essere esagerato e te la caveresti con max 200 euro....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La qualità sonora se hai paura che perdano le casse perchè vai a togliergli portata di corrente rubandola anche per il sub posso dirti che non cambia nulla.. appena arrivo a casa ti mando la foto.. ma semplicemente posso dirti che ho tolto il vano di polistirolo che c’è sotto il pianale del baule e li ci ho messo l’amplificatore e da lì sotto esce il cavo per dare corrente al sub.

Per la qualità avevo paura che il sub sovrastasse le casse che essendo di serie non hanno potenze elevate, per quanto riguarda le foto se hai voglia di postarne una di dove hai messo l'ampli e una di come hai messo il sub mi fa un favore che almeno capisco come viene a livello estetico
 
Potresti rimediare in uno sfascio un silenziatore finale, farlo aprire, togliere le paratie e fargli saldare dentro due canne forate e riempire con lana di vetro/roccia e richiudere...
Manterresti l'impatto visivo dello scarico di serie con relativa omologazione, avresti un bel rumore allo scarico senza essere esagerato e te la caveresti con max 200 euro....

Secondo me tra fare una cosa del genere e spendere 400€ ma avere uno scarico omologato di marca come ragazzon o inox car ha più senso spendere un po' di più ma avere un lavoro fatto bene

La tua idea Alex è bella ma sembra un po' una cosa posticcia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me tra fare una cosa del genere e spendere 400€ ma avere uno scarico omologato di marca come ragazzon o inox car ha più senso spendere un po' di più ma avere un lavoro fatto bene

La tua idea Alex è bella ma sembra un po' una cosa posticcia
Se il saldatore è bravo non ti accorgi di nulla
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Bc9999