Alfa romeo giulietta - 2.0 jtdm 150 cv - super- bianco alfa - pack veloce

Ottimo anche questo accorgimento... Ma, mi domando quanto costava mettere una spia che segnalava la rigenerazione...
Ci sta la spia FAP che ti segnala che sta facendo una rigenerazione forzata. Sennò normalmente non viene segnalata però lo senti e come! Per esperienza sulla MiTo quando attaccava la rigenerazione sentivi un calo di potenza netto il numero di giri erano più elevati al minimo e la ventola in funzione. Ora sulla giulietta non saprei ma penso che la logica sia uguale
 
Complimenti, appena puoi scaricati l'APP UconnetLive, avrai tantissime informazioni aggiuntive da visualizzare sullo schermo principale. Specialmente quella che indica la temperatura dei gas di scarico, utilissima per accorgerti quando il DPF si sta rigenerando, e la temperatura supera quella normale di esercizio (300° circa) per arrivare a quasi 500°/600°.

Ciao! grazie per il consiglio ma io ho scaricato l'app e mi pare che dica quattro cose facendo la conta dei km che mancano per andare a fare il controllo e un messaggio del tipo ''stai mantenendo la tua auto benissimo!'' ..... queste info dove le trovo nella app??? c'è per caso una discussione su come usare questa app??? e si che di solito non ho problemi a trovare da solo tutte le funzioni!! :p
 
Comunque ora ho poco più di 2.000 km

La macchina ora va via molto bene, meglio di quando ci sono salito per la prima volta.... in altre parole sta cominciando a slegarsi.

I consumi a me rimangono decisamente bassi. Non mi possono lamentare. Sicuramente io sono uno che mediamente ho il piede leggero e questo influisce molto. Se non decido di guidare sportivo sono molto moderato.

Ho potuto apprezzare meglio la modalità dynamic ed effettivamente con questo settaggio si ottengono le prestazioni maggiori in chiave sportiva. Avevo visto invece in alcune recensioni su youtube dove alcuni preferivano il natural anche per andare forte, ma per quello che ho visto io dynamic è meglio.

In autostrada in natural vai bene e puoi rilassarti, in dynamic sei una palla di cannone. Effettivamente è in autostrada che ho capito in maniera completa le differenze di erogazione n/d e poi sono riuscito ad apprezzarle meglio sulle strade normali. Soprattutto in natural il limite del motore arriva molto prima (che poi in realtà non è un limite del motore ma dell'elettronica) mentre basta mettere in dynamic e tutto cambia.... posso dire che la macchina in dynamic mi è parsa spingere bene ed in modo uniforme sempre, mentre in natural si ferma prima.

Rispetto alle altre macchine che ho incontrato direi che se la cava alla grande ed in dynamic ha una brillantezza di coppia e un agilità che la maggior parte delle macchine su strada non ha.
Certo in autostrada un golf gtd se vuole ti sta davanti.... quindi ci sono macchine più prestanti, ma parliamo anche di un altra cavelleria e il confronto bisognerebbe farlo con il 175 cv.
Tra i 150 cv invece questo motore è sicuramente ai vertici. Il 2.0 tdi lo vedo un po' meno brillante.
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Ciao! grazie per il consiglio ma io ho scaricato l'app e mi pare che dica quattro cose facendo la conta dei km che mancano per andare a fare il controllo e un messaggio del tipo ''stai mantenendo la tua auto benissimo!'' ..... queste info dove le trovo nella app??? c'è per caso una discussione su come usare questa app??? e si che di solito non ho problemi a trovare da solo tutte le funzioni!! :p

Anch io come te non riesco a visualizzare tutte queste info sul sito.
 
  • Like
Reactions: Lukez
Pubblicità - Continua a leggere sotto