Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Nero Pastello 2013

il problema è che non me li ricordo bene.. uno è se non sbaglio di mettere in sesta scendere a 1000 giri e poi dare gas: se si riprende la frizione é ok.. un altro è da fermo col freno a mano tirato ma non mi ricordo che marcia va messa.. se si spegne la frizione attacca sennò slitta
Complimenti Zio,ottimi consigli
 
il problema è che non me li ricordo bene.. uno è se non sbaglio di mettere in sesta scendere a 1000 giri e poi dare gas: se si riprende la frizione é ok.. un altro è da fermo col freno a mano tirato ma non mi ricordo che marcia va messa.. se si spegne la frizione attacca sennò slitta
Quella del freno a mano provata ma nn mi ricordo se ho messo la 1 e cmq si spegneva.
 
Complimenti Zio,ottimi consigli
Rotopao cioè? Nn so raga ditemi voi io nn ho mai avuto problemi di frizione voglio capire cos'è questo problemino che ha la mia giulietta. Slitta o calo di potenza come se nn riuscisse a raggiungere i 3mila giri in modo ottimali.
 
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1 - guarda anche la progressione del contachilometri, se la frizione slitta i giri salgono il km no.
2 - ricordati che hai sempre effetti sensibili sulla progressione dati da EGR con offset ricalcolato e geometria turbina che variana in base alla pressione sul pedale. prova ad accelerare anche con affondate sul pedale progressive e differenti.
3 - vedi se la frizione inizia a staccare in basso o in alto
4 - hai una centralina adattiva che varia l'erogazione in base alla tipologia di erogazione a cui la abitui quindi può variare la sensazione di progressione. Se ti ci metti a fare sempre la stessa cosa su variazioni minime ci diventa scema lei e tu. [emoji6] Fatti una bella scannata divertente e riprova. Anche solo per tenere pulite tuberie e tutto.
Bella. [emoji119]
 
Rotopao cioè? Nn so raga ditemi voi io nn ho mai avuto problemi di frizione voglio capire cos'è questo problemino che ha la mia giulietta. Slitta o calo di potenza come se nn riuscisse a raggiungere i 3mila giri in modo ottimali.
Credo che sia Ziopalm che Veloce ti hanno già dato ottimi consigli, scrupolosi e efficaci..dal basso della mia poca esperienza posso solo suggerirti di provare a fare ripartenza in prima lente e alzando la frizione molto lentamente però accelerando un pò...se senti la macchina vibrare e la frizione slittare ( quindi salgono gli rpm ma i km/h no)probabilmente allora è usurata...ma credo che quando una frizione è da cambiare te accorgi anche senza troppe prove...in velocità il cambio gratta e la macchina slitta aumentando gli rpm e poi riattacca di botto
Ma quanti km hai? Fai molto urbano?
 
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Già avuto ottimi consigli
Ultimo, freno a mano tirato, metti tutte le marce e per ognuna lasci lentamente la frizione cercando di partire.... La.macchina non deve muovere il contagiri e deve quasi spegnersi.
Test brutale ma ottimo.

PS non distruggere nulla.....
 
Credo che sia Ziopalm che Veloce ti hanno già dato ottimi consigli, scrupolosi e efficaci..dal basso della mia poca esperienza posso solo suggerirti di provare a fare ripartenza in prima lente e alzando la frizione molto lentamente però accelerando un pò...se senti la macchina vibrare e la frizione slittare ( quindi salgono gli rpm ma i km/h no)probabilmente allora è usurata...ma credo che quando una frizione è da cambiare te accorgi anche senza troppe prove...in velocità il cambio gratta e la macchina slitta aumentando gli rpm e poi riattacca di botto
Ma quanti km hai? Fai molto urbano?
Ho fatto i 100mila da poco
 
Ho fatto i 100mila da poco
Beh...allora considerato che la tua è 140...ci potrebbe pure stare...
La durata della frizione dipende molto dallo stile e dal percorso di guida..se ha fatto molto urbano e magari zone collinari ci potrebbe stare...metti in conto poi che la 140 spinge abbastanza e per come è dimensionato il nostro cambio...
 
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Beh...allora considerato che la tua è 140...ci potrebbe pure stare...
La durata della frizione dipende molto dallo stile e dal percorso di guida..se ha fatto molto urbano e magari zone collinari ci potrebbe stare...metti in conto poi che la 140 spinge abbastanza e per come è dimensionato il nostro cambio...
Boo nn so prima nn lo faceva ha iniziato ad avere sta cosa dopo diversi mesi che l'avevo presa usandola poco. Si la macchina la uso pochissimo. Ma dopo il tagliando era sparito. Poi di nuovo poco utilizzo ed è riapparso. Ora il cambio è morbido nessun problema dell'inserimento delle marce e pedale morbido, nn strattone e nulla la macchina è perfetta solo che quando certe volte la metto in D mi fa sto problemino ma nn sempre
 
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