Alfa romeo giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - exclusive - blu anodizzato - 2013 - to

Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Pre-serie perche ha i proiettori non scuri? E' un'ipotesi possibile, così come l'errore di assemblaggio. Potrebbe essere anche che la tua auto fosse destinata ad un mercato estero e per qualche motivo sia rimasta/immatricolata in Italia. Ricordo infatti che allestimenti e dotazioni sono diversificati a seconda del Paese di destinazione e forse, in certi casi, i proiettori scuri avrebbero potuto non esserci su my2014.

Per me l'ipotesi più probabile resta quella che siano stati sostituiti... certamente capisco che la questione susciti un po' di curiosità. :confused:

Me ne suscita molta
Guardando la giulietta di quel sito tedesco che ho linkato (e che sarà stata prodotta lo stesso giorno della mia) tu capisci se i fari sono bruniti o argentati? io non riesco a capirlo :fragend008:


probabilmente avevano in magazzino degli xeno color argento e li hanno montati su questa che è una delle prime MY14.
A volte su certe mito si trovavano montati su progression gli stessi sedili del pack Sport...parlo di auto nuove ancora impacchettate.

Propendo anche io per questa teoria, la macchina sembra non sia mai stata incidentata, gli allineamenti sono perfetti e anche nel vano motore è tutto ok...

Scusate se mi intrometto, premesso che non intendo creare polemiche, volevo solo dire che penso ci stia davvero bene il quadrifoglio verde su fondo bianco sul blu della carrozzeria.
Non vedo perchè dovrebbe toglierlo quando vedo delle 318D E92 con il fregio M, delle Golf V/VI 1.4 TSI con la scritta GTI, e delle Nissan Juke 1.5 dCi con la scritta GT-R appesa al portellone, e di esempi ce ne sarebbero...
In più è un portafortuna, e a maggior ragione dovrebbe portarlo un' ALFA ROMEO, non vedo perchè limitarsi al portachiavi (comunque bellissimo), quando si può apporre (anche) alla carrozzeria.
Che sia Diesel o Benzina, 1.4 Turbo, 1.6 Gasolio, è pur sempre un' Alfa Romeo, sennò vorrebbe dire che ci sono Giulietta di classe A e di classe B
Quindi chi non si prende la Giulietta QV, non ha diritto ad apporre comunque lo stemmino?
Ovviamente è un mio pensiero, ci tengo a sottolineare che non voglio creare polemiche, e che siete liberi di non condividere ciò che ho scritto.
Per Matti157: volevo dirti che hai un'auto di un colore a dir poco fantastico!

Grazie! adoro quel blu
Appena fa bel tempo la lavo e posto qualche altra foto
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Scuri/bruniti.
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Scusate se mi intrometto, premesso che non intendo creare polemiche, volevo solo dire che penso ci stia davvero bene il quadrifoglio verde su fondo bianco sul blu della carrozzeria.
Non vedo perchè dovrebbe toglierlo quando vedo delle 318D E92 con il fregio M, delle Golf V/VI 1.4 TSI con la scritta GTI, e delle Nissan Juke 1.5 dCi con la scritta GT-R appesa al portellone, e di esempi ce ne sarebbero...
In più è un portafortuna, e a maggior ragione dovrebbe portarlo un' ALFA ROMEO, non vedo perchè limitarsi al portachiavi (comunque bellissimo), quando si può apporre (anche) alla carrozzeria.
Che sia Diesel o Benzina, 1.4 Turbo, 1.6 Gasolio, è pur sempre un' Alfa Romeo, sennò vorrebbe dire che ci sono Giulietta di classe A e di classe B
Quindi chi non si prende la Giulietta QV, non ha diritto ad apporre comunque lo stemmino?
Ovviamente è un mio pensiero, ci tengo a sottolineare che non voglio creare polemiche, e che siete liberi di non condividere ciò che ho scritto.
Per Matti157: volevo dirti che hai un'auto di un colore a dir poco fantastico!
Simone,credo che nessuno vorrebbe polemizzare dici bene e te ne do atto,il punto è che "dare a cesare quel che di cesare" .....è palese..... nulla più. poi,tutti siamo liberi di fare e non fare delle scelte che ignorano regole consolidate nel tempo e nella storia ma, questo non senza provocare qualche mal di pancia
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Simone,credo che nessuno vorrebbe polemizzare dici bene e te ne do atto,il punto è che "dare a cesare quel che di cesare" .....è palese..... nulla più. poi,tutti siamo liberi di fare e non fare delle scelte che ignorano regole consolidate nel tempo e nella storia ma, questo non senza provocare qualche mal di pancia

Caro coticoti, dici bene, ogni scelta potrebbe "urtare la sensibilità del prossimo", infatti era un mio pensiero ed avevo voglia di condividerlo con voi.
A tal proposito ti chiedo, sulla tua Giulietta, metteresti mail il triangolino bianco e il quadrifoglio?

P.s. per precisare: con polemizzare intendevo "non scaldare gli animi", ogni confronto è più che accettato!

Per matti157, forza con quelle foto che sono/siamo curiosi!!
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

ciao simone; no non lo metterei perchè, esteticamente sul colore nero pastello non ce lo vedo.....sul bianco invece....de gustibus
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Da eper vedo questo, non ho quindi la caratteristica 5EM (proiettori bruniti)
possibile? ovviamente ho cercato tramite VIM

flO69sJ.png
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

ok il mistero si fa ancora più fitto, come dicevano molti di voi sul listino 2014 i fari 5EM erano di serie su tutte le versioni

sono andato a recuperarmi il listino del 01/10/2013 ed infatti la cosa è confermata (5EM di serie), come ha già spiegato fc.studio
http://www.automobilismo.it/moduli/articoli/attachments/1/9/8/08/AR_Giulietta.pdf

Secondo eper la mia è stata prodotta il 2/10/2013, ma che macchina mi sono beccato?? :grinser021:
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Secondo me la via più ovvia è quella della sostituzione dei fari...però se fossero stati cambiati in garanzia per il problema delle macchia avrebbero dovuto mettere quelli previsti dall'allestimento e quindi quelli bruniti...le opzioni sono due...o è stata una delle primissime prodotto e per qualche strano motivo hanno usato i fari "vecchi"...oppure è stata incidentata e riparata con fari di fortuna che hanno un costo sicuramente minore del listino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Secondo me la via più ovvia è quella della sostituzione dei fari...però se fossero stati cambiati in garanzia per il problema delle macchia avrebbero dovuto mettere quelli previsti dall'allestimento e quindi quelli bruniti...le opzioni sono due...o è stata una delle primissime prodotto e per qualche strano motivo hanno usato i fari "vecchi"...oppure è stata incidentata e riparata con fari di fortuna che hanno un costo sicuramente minore del listino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No no è nata così, su eper infatti dice senza proiettori specifici
A meno che non si possano variare i dati di un'auto da eper

Intanto ho trovato un'altra 2014 senza fari bruniti
Vivi Giulia - Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 150cv - Exclusive - Blu anodizzato - 2013

Grazie veramente per il tempo dedicato.
La macchina è del 2013, quindi non rientra nel periodo del pack collezione
Le calotte le ho cambiate io, quelle originali erano in tinta con la carrozzeria

I fari allora sono evidentemente stati sostituiti dal precedente proprietario, la macchina però non sembra incidentata, mi piacerebbe conoscerne il motivo, oltre al fatto che la cosa mi inqueta un po' :smiley_001:
Il precedente proprietario poi era Fiat perchè proviene dalle flotte per dirigenti

Per il simbolo del quadrifoglio avete ragione...ma sta benissimo e mi piace...quando parlo della macchina con altre persone però specifico sempre che non è la quadrifoglio ovviamente

La mia targa ha meno di 10 numeri in più di questo esemplare provato da questo sito tedesco ?Julchen? wird hübsch gemacht: Die Alfa Romeo Giulietta im Modelljahr 2014
possibile che sia un MY2014 preserie o qualcosa di simile?

mi è venuta in mente una cosa, se aprite il sito tedesco si vede la giulietta blu che secondo eper è stata prodotta il giorno prima della mia...e infatti le targhe hanno numeri praticamente contigui...
quando era in concessionaria anche la mia aveva quel bollino verde che si vede sul vetro, che è?