Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

#SVeloce

Super Alfista
2 Luglio 2017
1,551
3,316
114
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 150 cv
Ciao a tutti!
Il 16 di giugno ho ritirato la mia Giulietta!
Non ho parole. Guido con piacere e tanto per lavoro e mi ha cambiato completamente le giornate!
3500 km 80% autostrada, 20% misto.
Motore:
Sto trovando la schiena adesso: non mi sono mai divertito tanto. In Normal se capisci bene come spingere è infinita.
Freni e assetto:
Finalmente un motore che ha la coppia giusta per farla stare dentro in trazione. Che spettacolo!
Frenata progressiva e potente, anche qui devi schiacciare forte e capirli, prima un pò leggeri, perfetto per dare un tocchetto in caso di dubbio, se affondi composta e solida si ferma in uno spazio minimo e senza il bisogno dei controlli. In D se tocchi sei già in frenata piena.
Cambio:
Bisogna imparare a capire che un 2.0 così è un elastico incredibile. Sul misto veloce puoi scalare praticamente a qualsiasi velocità e trovi sempre il motore che spinge pieno e senza soffrire.
Modalità A:
Che capolavoro. Su strade si collina tortuose con fondi sporchi ti da una sensazione di equilibrio e stabilità che non immaginavo
Il Q2 in A e in D fa un lavoro incredibile e tiene sempre la macchina in assetto.

È una oggetto bellissimo.
Poi è un'auto.

Che dire, non una pecca.
Un pò di rumorino ogni tanto, tipo ticchettio ma penso siano i cicli di rigenerazione del DFP.

Motore infinito. Oggi facevo gli aguati alle Audi e ai Land Rover. Mi sono divertito tantissimo. A parte se proprio vuoi esagerare metti in D. Ce l'hai tutta sotto il piede. Ti attacca al sedile. Bisogna imparare a conoscerla se no può anche risultare difficile da gestire. Ma ancora non ho finito di vedere quanto può andare in N. E un pochino ancora sto bravo e non esagero che è nuova.

Piccola pecca l'efficent dynamic che ti fa stare sotto coppia paradossalmente aumemtandoti il consumo. Smesso di seguirlo dopo i primi 1500 km.
Dentro perfetta in tutto i dettagli, tessuto e alvuntara, ti senti accolto in un ambiente bello ed elegante. Ha tutto quello che può servirti, materiali e interni di qualità. Un pò più di rumore col clima acceso e qualche vibrazione fermandosi.
La sentivo un pò sofferente e ho fatto un pieno di diesel plus ENI e subito si è rilassata. Ho preso il diesel kleean e vedendo gli effetti dopo 3000 km del diesel + penso sia stata una buona scelta. Poi vi farò sapere come và l'additivo.( lo metto col diesel normale giusto?)
È un mezzo stupendo, di quelli che vanno portati con determinazione, vanno domati e allora fanno quello che vuoi. Bellissima.
L'ho presa all'Arese Motor Village Italia. Mi han trattato benissimo. Mi han fatto vedere cosa vuol dire essere trattati bene. E io ho comprato la mia prima Giulietta.
Orgogliosissimo di aver atteso fino a trovare quello che volevo e sentivo mio.
Quando me l'ha consegnata era coperta.
Che emozione. Quando l'ha scoperta era molto più bella di come l'havevo immaginata. Che momento bellissimo!
Da quel momento in poi, amore puro.
Mi stupisce ogni giorno.
#senzacuoresaremmosolomacchine
#lemeccanicadelleemozioni

Giulietta Super
2.0 JTDM-2 150 cv 380 Nm
Bianco Alfa
Pack Veloce
Pack Comfort
5 fori chiari
Pelle e Alcántara
Uconnect 5"

A parte un maggiorato Brembo che vedremo, l'impianto che c'è è una bomba, pensavo a cerchi 18 turbina nero opaco/bruniti con diamante [emoji7] o 5 fori 18 bruniti. Voi che dite? Penso che i 18 a parte l'estetica che sono bellissimi, possano dare quel pizzico in più di stabilità in curva riducendo quel.pico rollio che c'è quando si entra decisi.
Poi settimana prossima metterò le lampade alogene luce bianca.

Un altri step è anche la porta OBD2 per collegarsi all’app AlfaDPF. L'auto è in garanzia e manutenzione programmata ovviamente, quindi vi chiedo: se mi collego con l'app poi da errore in diagnostica o potrei avere problemi con la garanzia e manutenzione?

Carico un pò di foto!

Grandi e grazie ai ragazzi del forum!

Ciao a tutti!

IMG_20170704_183606_1_20170704212008975~2.jpg
IMG_20170616_190114~2.jpg
IMG_20170624_182350_1_20170624204756214~3.jpg
Screenshot_20170620-010337.png
IMG_20170701_145250~2.jpg
IMG_20170616_175853~2.jpg
IMG_20170704_171824_1.jpg
IMG_20170701_185259_1~2.jpg
IMG_20170616_180858_20170709005757945_20170709010233723.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao, benvenuto e complimeti. La tua Giulietta è bellissima! Avevo la 170cv, quindi capisco bene le tue emozioni.... se ho capito bene hai usato un additivo per gasolio con proprietà detergenti? Se è così ti sconsiglio di usarlo su una macchina nuova. È inutile e aggressivo. Devi usare un additivo con proprietà lubrificanti, che elimina tracce di umidità e specifico per DPF
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
bella, complimenti, certo che ne fai di km.... in merito al gasolio non so se è meglio il normale a poi mettere l'additivo o prendere direttamente quelli super già trattati con additivi, prima di prendere la Giulietta a benzina sul 156 jtd senza filtro anti-particolato mettevo l'exelium della totalerg e mi trovavo molto bene, consumi inferiori rispetto all'ENI+ e fumo quasi zero, provalo.
nota: foto molto belle, ti consiglio di montare l'assetto eibach.
 
Bella tutta, soprattutto i cerchi. Lascia stare gli additivi, solo il tunap e qualche wurth vale la pena!!
 
  • Like
Reactions: VURT e #SVeloce
Ciao, benvenuto e complimeti. La tua Giulietta è bellissima! Avevo la 170cv, quindi capisco bene le tue emozioni.... se ho capito bene hai usato un additivo per gasolio con proprietà detergenti? Se è così ti sconsiglio di usarlo su una macchina nuova. È inutile e aggressivo. Devi usare un additivo con proprietà lubrificanti, che elimina tracce di umidità e specifico per DPF
Ciao WURT grazie della risposta. Ancora non l'ho usato l'additivo, è arrivato venerdì. Non è un additivo per la pulizia è un additivo generale che fa lubrificazione, anti alga, cetani +2, protegge etc etc. Come effetti dicono tenga motore e filtri più puliti e minori consumi. È quello che leggendo il forum sembrava essere l'unico che portava benefici. Ti allego la foto. Faccio circa 1000 km la settima. Pensavo di metterlo ogni 2500 km per proteggere il motore a lungo termine. Ma se mi dite che fa male lascio perdere.
Invece collegarsi alla macchina con l'app AlfaDFP da problemi con la diagnostica in garanzia?
Grazie mille!
Screenshot_20170709-121301.png
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottima scelta di motorizzazione ed estetica cambia solo il colore dalla mia ma le emozioni ke esprime sono identiche [emoji7] [emoji7] [emoji7]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e VURT
Si, questo va bene come additivo
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ottima scelta di motorizzazione ed estetica cambia solo il colore dalla mia ma le emozioni ke esprime sono identiche [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Grazie Matteo! Bellissima anche Silverstone, [emoji119][emoji119][emoji119] ci avevo pensato anche io! Ho scelto bianco Alfa che lo sentivo mio a istinto!
Emozionarsi sempre!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto