Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Io l'ho scelta moonlight
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Questa è una foto non ancora aggiornata adesso è tutta un'altra cosa perché ho anche le minigonne lo stemma nuovo davanti pinze rosse e distanziali[emoji7]
 
bella, complimenti, certo che ne fai di km.... in merito al gasolio non so se è meglio il normale a poi mettere l'additivo o prendere direttamente quelli super già trattati con additivi, prima di prendere la Giulietta a benzina sul 156 jtd senza filtro anti-particolato mettevo l'exelium della totalerg e mi trovavo molto bene, consumi inferiori rispetto all'ENI+ e fumo quasi zero, provalo.
nota: foto molto belle, ti consiglio di montare l'assetto eibach.
Ciao Airone, grazie mille della risposta!
Si si ne faccio di km, circa 1000 la settima!  Ci sto pensando da subito all'assetto Eibach, ma quanto l'abbassa oltre che irrigidirla? Consigli molle e sospensioni o solo molle? Ho paura che abbassandola, visto che mi capita di fare anche strade bianche o un pò dissestate o con salite e rampette, quelle strette maledette verticali di 2m, o la rampa stessa del garage, poi la distruggo toccando dappertutto! Così è altina ma le sospensioni si estendono abbastanza da non avermi ancora fatto mai toccare - toccata di @@ -. Prima avevo un Clio 3ª serie con Blistein e molle HR e toccavo dappertutto. Quando l'ho data dentro - 300.000km - il fondo era un bricolage di fascette e aggiunte per tenerla assieme! Con la Giulietta non ce la farei a sentire che tocca sotto e i danni che potrei fare sarebbero molto più ingenti penso. Dici che col cerchio 18 già guadagno in rollio? Se no dici che sostituire solo le molle con giusto 1.5 cm meno e un pò più rigide possa essere un buon compromesso? E infine, tenendo lo stesso ammortizzatore si estenderebbe della stessa lunghezza finale affrontando cambi di pendenza?
In ultimo - scusa le mille domande - ma se faccio sostituire le molle o sospensioni anche da un centro ufficiale Alfa Romeo, come funziona il discorso sulla garanzia? La mia è tutta garantita e con manutenzione già acquistata e programmata. Non è che poi perdo la garanzia generale sulla vettura?

Grazie mille!
E Bellissima anche la tua! [emoji41]
 
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Questa è una foto non ancora aggiornata adesso è tutta un'altra cosa perché ho anche le minigonne lo stemma nuovo davanti pinze rosse e distanziali[emoji7]
Woooooow! Che figo sto colore! [emoji7]
Veramente bellissima! E immagino con stemma, minigonne, pinze e distanziali come possa essere bella!

Manda foto poi!

Ma hai messo i distanziali sull'assetto originale Giulietta o hai cambiato tutto? Inserire i distanziali in un mezzo come questo, che già ha un assieme di assetto molto complesso e che mi sembra lavori molto bene ma ancora ne ho da scoprire, non hai paura che rischi di rovinare come lavora o la meccanica stessa?
 
Ciao Airone, grazie mille della risposta!
Si si ne faccio di km, circa 1000 la settima!  Ci sto pensando da subito all'assetto Eibach, ma quanto l'abbassa oltre che irrigidirla? Consigli molle e sospensioni o solo molle? Ho paura che abbassandola, visto che mi capita di fare anche strade bianche o un pò dissestate o con salite e rampette, quelle strette maledette verticali di 2m, o la rampa stessa del garage, poi la distruggo toccando dappertutto! Così è altina ma le sospensioni si estendono abbastanza da non avermi ancora fatto mai toccare - toccata di @@ -. Prima avevo un Clio 3ª serie con Blistein e molle HR e toccavo dappertutto. Quando l'ho data dentro - 300.000km - il fondo era un bricolage di fascette e aggiunte per tenerla assieme! Con la Giulietta non ce la farei a sentire che tocca sotto e i danni che potrei fare sarebbero molto più ingenti penso. Dici che col cerchio 18 già guadagno in rollio? Se no dici che sostituire solo le molle con giusto 1.5 cm meno e un pò più rigide possa essere un buon compromesso? E infine, tenendo lo stesso ammortizzatore si estenderebbe della stessa lunghezza finale affrontando cambi di pendenza?
In ultimo - scusa le mille domande - ma se faccio sostituire le molle o sospensioni anche da un centro ufficiale Alfa Romeo, come funziona il discorso sulla garanzia? La mia è tutta garantita e con manutenzione già acquistata e programmata. Non è che poi perdo la garanzia generale sulla vettura?

Grazie mille!
E Bellissima anche la tua! [emoji41]

Mettendo mano all assetto decade la garanzia del reparto sospensioni
 
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Prego..ma so che è una brutta notizia. Anch'io avrei voluto farla ma rimanderò, visto che sono in garanzia
 
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Bé Nimie mi sembra comunque comprensibile e corretto che se andiamo a modificare una parte questa decade dalla garanzia, l'importante è che si mantenga la garanzia su tutto il resto della vettura! Ora penserò a cosa fare!
Intanto oggi giro sul Monte Beigua...alpi Liguri, che sballo!
Ora butto delle foto! In effetti con un assetto in pò più rigidino ci si sarebbe divertiti ancora di più probabilmente ma anche così... Che bomba! Sempre in trazione, sui binari e frenata potente e precisa! Amore puro. [emoji7]
Ho anche messo l'additivo e, vi confermerò nei prossimi giorni, ma un leggero ticchettio che sentivo dal motore sembra quasi sparito! [emoji119][emoji119][emoji119]

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Complimenti molto bella [emoji3]
 
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