Ciao Airone, grazie mille della risposta!
Si si ne faccio di km, circa 1000 la settima!  Ci sto pensando da subito all'assetto Eibach, ma quanto l'abbassa oltre che irrigidirla? Consigli molle e sospensioni o solo molle? Ho paura che abbassandola, visto che mi capita di fare anche strade bianche o un pò dissestate o con salite e rampette, quelle strette maledette verticali di 2m, o la rampa stessa del garage, poi la distruggo toccando dappertutto! Così è altina ma le sospensioni si estendono abbastanza da non avermi ancora fatto mai toccare - toccata di @@ -. Prima avevo un Clio 3ª serie con Blistein e molle HR e toccavo dappertutto. Quando l'ho data dentro - 300.000km - il fondo era un bricolage di fascette e aggiunte per tenerla assieme! Con la Giulietta non ce la farei a sentire che tocca sotto e i danni che potrei fare sarebbero molto più ingenti penso. Dici che col cerchio 18 già guadagno in rollio? Se no dici che sostituire solo le molle con giusto 1.5 cm meno e un pò più rigide possa essere un buon compromesso? E infine, tenendo lo stesso ammortizzatore si estenderebbe della stessa lunghezza finale affrontando cambi di pendenza?
In ultimo - scusa le mille domande - ma se faccio sostituire le molle o sospensioni anche da un centro ufficiale Alfa Romeo, come funziona il discorso sulla garanzia? La mia è tutta garantita e con manutenzione già acquistata e programmata. Non è che poi perdo la garanzia generale sulla vettura?
Grazie mille!
E Bellissima anche la tua! [emoji41]