Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 SI

Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -

Avete ragione... Quando qualcuno si gira, o meglio, si ferma a guardarla sono delle soddisfazioni pazzesche... A me è successo parecchie volte con la mia Mito...e ora (appena mi arriverà) attendo di provarle anche con la Giulietta...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -

AH dimeniticavo di dirvi, non ho ritrovato (ancora) la discussione in cui si parlava di quali gomme montassero le varie versioni della Giulietta.
La mia ha il Bridgestone Potenza, per il modello preciso dopo ci guardo!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -

Grazie, come sei efficiente!!;)
Comunque è il Bridgestone Potenza RE050A
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -

Allora dopo 1500 km darò qualche voto alla macchina!

Motore: è una bomba! come voto gli do un bel 9, ancora non ho provato la modalità Dynamic, forse strapperemo un 9,5, il 10 è appannaggio unico della QV.
Basta sfiorare il pedale è da subito segno di potenza, ma anche nella guida di tutti i giorni non ha mai vuoti, sempre pronto.
Signori, un gran motore.

Cambio: come scritto in giro nel forum, la prima e la seconda sono un pò dure, ma gli innesti sono molto veloci, veramente morbido, per non parlare della frizione, veramente speciale, una piuma! Voto 8

Elettronica: soddisfattissimo!!!!!Il DNA è una cosa fantastica, come ho scritto devo ancora provare il dynamic ma è veramente un'innovazione.
Il RadioNAV è un ottimo acquisto, apparte la noia dei PDI personalizzati e l'assenza degli autovelox il navigatore è molto efficiente, molto più preciso del TomTom.
Qui la cosa strana ancora non abbiamo capito come funziona di preciso il sensore d'umidità!
Fattore estremamente positivo sono i fari allo Xenon con l'AFS, sembra di guidare sempre di giorno. Voto 8.5

Sospensioni/Assetto : lo sportpack da 18 è ottimo, la macchina è su dei binari!Inoltre contrariamente a come mi avevano profetizzato in molti (sentirai un sacco di scossoni!) non si sente niente anche su strade un pò sconnesse, inoltre tutto insonorizzato alla perfezione. Voto 9

Consumi : questa era la porta su cui molti consiglieri mi dicevano che avrei sbattuto....sarà ma attualmente sto su una media di 6,8L/100km, quindi 14,7, direi soddisfatto alla grande. Per ora un Voto 8

Estetica : bhe qui c'è poco da dire, dopo 1 o dopo 100.000km...è bellissima!!!! Voto 10+
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio -

Vedo che sei molto felice del nuovo acquisto a dicembre firmo il contratto anche io per un macchina uguale alla tua. Una domada sui consumi. Fai 15 in che tipo di strade e stile di guida?
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiacci

Vedo che sei molto felice del nuovo acquisto a dicembre firmo il contratto anche io per un macchina uguale alla tua. Una domada sui consumi. Fai 15 in che tipo di strade e stile di guida?

All'80% strade extraurbane, diciamo di quelle a "90", ma molte curve, salite, discese, anche con forti pendenze :) (sto in Toscana, tra Siena e Grosseto quindi belle strade ma anche impegnative)
Stile di guida tranquillo, senza troppo forzare su i giri, ma nel conto ci sono anche qualche klometro fatto in Dynamic....una vera bomba!!
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiacci

All'80% strade extraurbane, diciamo di quelle a "90", ma molte curve, salite, discese, anche con forti pendenze :) (sto in Toscana, tra Siena e Grosseto quindi belle strade ma anche impegnative)
Stile di guida tranquillo, senza troppo forzare su i giri, ma nel conto ci sono anche qualche klometro fatto in Dynamic....una vera bomba!!

a a a a a a a a oh bice...ma lei si contraddice....(come direbbe panariello)....sopra hai detto che non hai mai messo il D poi in conto ci metti anche qualche km fatto in D???!!!! ahahahahahaah grande asterisk......comunque bellissime parole sopra hai scritto!!!
 
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - SI

quindi in extraurbano fa i 15 più o meno. E in città che consumi hai? scusa l'insistenza ma ho una mito 1.6 che con 120 cv non ha mai fatto più di 15 e se la giulietta 2.0 con 170 cv sta anche sui 14 mi sta bene visti i cv in più. Anche perchè nella prova del quattroruote i consumi erano da 5 stelle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - SI

Devo dire che la prima e la seconda dure le ho trovate solo sul diesel.. Magari più in là si slega un pò.. Sulla frizione concordo.. In Dynamic appena sfiori il pedale prende il volo.. Io mi sono innamorato del 1.4 pur essendo inizialmente convinto di prendere il 2.0 diesel.. :D
Il Nav è molto più preciso del Tom Tom; Autovelox a parte è un ottimo acquisto..
Con i 18 stai sui binari e vero ma anche i 17 non sono male.. Provati entrambi sullo sconnesso(strada pietosa) e i 17 come naturale che sia, assorbiva un pelo meglio le sperità.. Comunque ottima..