alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiacci
Allora diciamo che per il 10 è appannaggio unico della qv in N, in D arrivo anche a 20 su 10 come voto eheheheh
sulla silenziosità dell'assetto dello sport pack posso confermare quanto dici, l'ho provata come test drive e sullo sconnesso si comportava ottimamente, merito secondo me dell'utilizzo molle standard e dell'irrigidamento solo degli ammortizzatori, non a caso su alcuni avvallamenti su tratti di strada veloci avevo notato delle oscillazioni dellìassetto dovuto cmq alla rigidità non estremizzata.
Infatti rispetto alla qv la differenza di rigidità è notevole, nel senso si avverte molto di più l'effetto kart e quelle oscillazioni non sono presenti visto anche le molle ribassate...quindi diciamo che quelle persone che dicevano che lo sport pack è rigidissimo e senti le sconnessioni...posso rispondere che dovrebbero provare prima la mia...
Allora dopo 1500 km darò qualche voto alla macchina!
Motore: è una bomba! come voto gli do un bel 9, ancora non ho provato la modalità Dynamic, forse strapperemo un 9,5, il 10 è appannaggio unico della QV.
Basta sfiorare il pedale è da subito segno di potenza, ma anche nella guida di tutti i giorni non ha mai vuoti, sempre pronto.
Signori, un gran motore.
Cambio: come scritto in giro nel forum, la prima e la seconda sono un pò dure, ma gli innesti sono molto veloci, veramente morbido, per non parlare della frizione, veramente speciale, una piuma! Voto 8
Elettronica: soddisfattissimo!!!!!Il DNA è una cosa fantastica, come ho scritto devo ancora provare il dynamic ma è veramente un'innovazione.
Il RadioNAV è un ottimo acquisto, apparte la noia dei PDI personalizzati e l'assenza degli autovelox il navigatore è molto efficiente, molto più preciso del TomTom.
Qui la cosa strana ancora non abbiamo capito come funziona di preciso il sensore d'umidità!
Fattore estremamente positivo sono i fari allo Xenon con l'AFS, sembra di guidare sempre di giorno. Voto 8.5
Sospensioni/Assetto : lo sportpack da 18 è ottimo, la macchina è su dei binari!Inoltre contrariamente a come mi avevano profetizzato in molti (sentirai un sacco di scossoni!) non si sente niente anche su strade un pò sconnesse, inoltre tutto insonorizzato alla perfezione. Voto 9
Consumi : questa era la porta su cui molti consiglieri mi dicevano che avrei sbattuto....sarà ma attualmente sto su una media di 6,8L/100km, quindi 14,7, direi soddisfatto alla grande. Per ora un Voto 8
Estetica : bhe qui c'è poco da dire, dopo 1 o dopo 100.000km...è bellissima!!!! Voto 10+
Allora diciamo che per il 10 è appannaggio unico della qv in N, in D arrivo anche a 20 su 10 come voto eheheheh
sulla silenziosità dell'assetto dello sport pack posso confermare quanto dici, l'ho provata come test drive e sullo sconnesso si comportava ottimamente, merito secondo me dell'utilizzo molle standard e dell'irrigidamento solo degli ammortizzatori, non a caso su alcuni avvallamenti su tratti di strada veloci avevo notato delle oscillazioni dellìassetto dovuto cmq alla rigidità non estremizzata.
Infatti rispetto alla qv la differenza di rigidità è notevole, nel senso si avverte molto di più l'effetto kart e quelle oscillazioni non sono presenti visto anche le molle ribassate...quindi diciamo che quelle persone che dicevano che lo sport pack è rigidissimo e senti le sconnessioni...posso rispondere che dovrebbero provare prima la mia...