Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 SI

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiacci

Allora dopo 1500 km darò qualche voto alla macchina!

Motore: è una bomba! come voto gli do un bel 9, ancora non ho provato la modalità Dynamic, forse strapperemo un 9,5, il 10 è appannaggio unico della QV.
Basta sfiorare il pedale è da subito segno di potenza, ma anche nella guida di tutti i giorni non ha mai vuoti, sempre pronto.
Signori, un gran motore.

Cambio: come scritto in giro nel forum, la prima e la seconda sono un pò dure, ma gli innesti sono molto veloci, veramente morbido, per non parlare della frizione, veramente speciale, una piuma! Voto 8

Elettronica: soddisfattissimo!!!!!Il DNA è una cosa fantastica, come ho scritto devo ancora provare il dynamic ma è veramente un'innovazione.
Il RadioNAV è un ottimo acquisto, apparte la noia dei PDI personalizzati e l'assenza degli autovelox il navigatore è molto efficiente, molto più preciso del TomTom.
Qui la cosa strana ancora non abbiamo capito come funziona di preciso il sensore d'umidità!
Fattore estremamente positivo sono i fari allo Xenon con l'AFS, sembra di guidare sempre di giorno. Voto 8.5

Sospensioni/Assetto : lo sportpack da 18 è ottimo, la macchina è su dei binari!Inoltre contrariamente a come mi avevano profetizzato in molti (sentirai un sacco di scossoni!) non si sente niente anche su strade un pò sconnesse, inoltre tutto insonorizzato alla perfezione. Voto 9

Consumi : questa era la porta su cui molti consiglieri mi dicevano che avrei sbattuto....sarà ma attualmente sto su una media di 6,8L/100km, quindi 14,7, direi soddisfatto alla grande. Per ora un Voto 8

Estetica : bhe qui c'è poco da dire, dopo 1 o dopo 100.000km...è bellissima!!!! Voto 10+

Allora diciamo che per il 10 è appannaggio unico della qv in N, in D arrivo anche a 20 su 10 come voto eheheheh

sulla silenziosità dell'assetto dello sport pack posso confermare quanto dici, l'ho provata come test drive e sullo sconnesso si comportava ottimamente, merito secondo me dell'utilizzo molle standard e dell'irrigidamento solo degli ammortizzatori, non a caso su alcuni avvallamenti su tratti di strada veloci avevo notato delle oscillazioni dellìassetto dovuto cmq alla rigidità non estremizzata.
Infatti rispetto alla qv la differenza di rigidità è notevole, nel senso si avverte molto di più l'effetto kart e quelle oscillazioni non sono presenti visto anche le molle ribassate...quindi diciamo che quelle persone che dicevano che lo sport pack è rigidissimo e senti le sconnessioni...posso rispondere che dovrebbero provare prima la mia...

a a a a a a a a oh bice...ma lei si contraddice....(come direbbe panariello)....sopra hai detto che non hai mai messo il D poi in conto ci metti anche qualche km fatto in D???!!!! ahahahahahaah grande asterisk......comunque bellissime parole sopra hai scritto!!!

Ehhhh NONONO :D
COme vedi sono passati alcuni giorni dai due post, nel frattempo ho rimediato!!:lol2:

quindi in extraurbano fa i 15 più o meno. E in città che consumi hai? scusa l'insistenza ma ho una mito 1.6 che con 120 cv non ha mai fatto più di 15 e se la giulietta 2.0 con 170 cv sta anche sui 14 mi sta bene visti i cv in più. Anche perchè nella prova del quattroruote i consumi erano da 5 stelle

In città non saprei, qui da noi il concetto di città non esiste molto, a Siena qualche semaforo ma nulla di che.
io la scateno sempre fuori per almeno 60 km a botta, ad uscita minimo 20km.
Urbano inteso come file atomiche ai semafori non saprei quanto possa incidere..

ps.

Ho aggiornato la centralina ed adesso lo S&S va regolare.

Due altre foto, poi appena l'avrò incerata farò un altro book!

23102010.jpg23102010_001.jpg23102010_002.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - SI

ehehe ormai mi ero dimenticato di come i cerchi chiari si sporcano!!!

Essì, purtroppo!
Apparte ora in inverno me ne frego, a primavera li pulirò ogni 15 giorni! (che lavoraccio aver comprato quest'auto!!!!!;):lol2:)

Re: Alfa Giulietta - 2.0 JTDM2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - SI

Essì, purtroppo!
Apparte ora in inverno me ne frego, a primavera li pulirò ogni 15 giorni! (che lavoraccio aver comprato quest'auto!!!!!;):lol2:)

ti capisco...e come se ti capisco!

Finalmente c'ho pututo passare la cera!
Direi che l'effetto mi aggrada molto!

06112010_003_640.jpg06112010_001_640.jpg

ne seguiranno altre, ho la connessione che fa le bizze!

ottimo lavoro!

Bene quindi ad occhio quanti km fai con il pieno o con 20 euro non so di solito come fai te....scusa la mia insistenza ma vedevo che sul 4 ruote i consumi rilevati da loro sono di 17 in extraurbano

Bene quindi ad occhio quanti km fai con il pieno o con 20 euro non so di solito come fai te....scusa la mia insistenza ma vedevo che sul 4 ruote i consumi rilevati da loro sono di 17 in extraurbano

Dipende che s'intende con extraurbano, si comunque ci può stare 17 se fosse tutta pianura.
Te conta che tutte le settimane affronto pendenze anche del 14%, con dei picchi di 24l/100 su queste salite! .-)
Comunque se vuoi un parere io non c'ho pensato minimamente a scegliere il 2.0 invece del 1.6, ovviamente il motore grosso cosuma di più, ma anche vero che fa meno sforzo a muovere la STESSA massa dell'auto.
Tipo il motore benzina da 120 è quello che sicuramente ne soffre di più, nelle strade come faccio io consumerebbe molto di più del mio, la Ka della mia ragazza (1.3 benzina) consuma quanto la mia Giulietta! :)

Si buono ho capito magari poi con l'aumentare dei km consemerà anche di meno

X