Recensione fatta per Quattroruote online!
E' un Alfa.
Queste breve righe potrebbero bastare per descriverla, esteticamente è un piccolo (grande) capolavoro di design.
Linee fluide, eleganti che allo stesso tempo esprimono potenza e grinta, bella da vedere e far vedere, che quando passi vicino a dei pedoni nello specchietto retrovisore trovi sguardi d'ammirazione, quasi d'invidia.
Tecnicamente forse i puristi storceranno il naso per la troppa (?) elettronica, ma questa signori è l'Alfa del futuro, ne seguiranno altre ma l'inizio è promettente.
Queste Alfa sicuramente sono ALFA nel D.n.a., scusate il gioco di parole, grazie a questo dispositivo in D la macchina trasforma tutto il suo confort e piacere di guida in euforia di guida, della voglia di arrivare subito alla prossima curva e di sentirsi come un treno (veloce) sopra un sicuro binario.
L'interni eleganti ma allo stesso tempo sportivi, dotati di un buon gusto retrò, grazie alla pulsantiera centrale a bilanceri.
Sempre i puristi non apprezzeranno il fatto che l'abitacolo stavolta non è guidatore-centrico, ma di una forma aggraziata, più consueta ma assolutamente originale ed Alfa-style...e che diamine ne possano godere anche i passeggeri!
Benchè ha 170cv non è assolutamente assetata, beve quanto basta per farmi divertire alla grande senza farmi svenare per lei.
Ma come, direte, nessun difetto?
Al momento di questa recensione dico no, non ne ha, si , il cambio è perfetto ma a freddo la prima è un pò durina....ma noi siamo Alfisti, non semplici conducenti.