Alfa Romeo Giulietta -2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2013 CA

Re: Alfa Romeo Giulietta -2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2013

Si certo... però devo spezzare una lancia a favore della Giulietta, è un buon compromesso tra comodità e sportività... viaggiare con la 147 era diventato davvero scomodo... con la Giulietta è decisamente meglio... ora le mie esigenze come è giusto "crescendo" stanno cambiando e la Giulietta le asseconda decisamente meglio...
Il mio sunto è questo, a 20/25 anni... meglio la 147 senza dubbio... a 30/35 meglio la Giulietta... e mi ritengo doppiamente fortunato per avermele potute godere entrambe al momento giusto...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Giusta osservazione e descrizione perfetta!

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Like
Reactions: grattugia
Re: Alfa Romeo Giulietta -2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2013

Si certo... però devo spezzare una lancia a favore della Giulietta, è un buon compromesso tra comodità e sportività... viaggiare con la 147 era diventato davvero scomodo... con la Giulietta è decisamente meglio... ora le mie esigenze come è giusto "crescendo" stanno cambiando e la Giulietta le asseconda decisamente meglio...
Il mio sunto è questo, a 20/25 anni... meglio la 147 senza dubbio... a 30/35 meglio la Giulietta... e mi ritengo doppiamente fortunato per avermele potute godere entrambe al momento giusto...

Ma sono d'accordissimo, il punto è un altro.
Esteticamente la ritengo l'auto più bella del segmento, ho sempre amato lo stile Alfa Romeo e con la Giulietta si sono davvero superati sia dentro che fuori.
Prestazionalmente ha subito un'evoluzione non indifferente, la macchina sta sui binari! La tenuta di strada è nettamente migliore della 147 (al quale avevo anche fatto fare l'assetto da un professionista) e la tipica accelerazione "nervosa" del biscione con il DNA viene esaltata in modo tangibile.
Il punto è che tutti questi plausi sono accompagnati da un largo uso di materiali e soluzioni cheap... Si è perduta la solidità della 147, toccando portiere, plastiche, maniglie, plafoniere, scocca si ce ne rende subito conto.
Perché abbinare una fantastica plancia in alluminio spazzolato ad una tasca in pura plastica senza alcun rivestimento? Perche mettere la plafoniera posteriore della punto di 12 anni fa? Prestazioni fantastiche e scricchiolii di ogni tipo...
Probabilmente è "l'associare" un'auto meravigliosa, quale Giulietta è, a certe mancanze che lascia ancor più l'amaro in bocca...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io ho i cerchi 18" e sinceramente non ho scricchiolii di nessun tipo

- Informazione Pubblicitaria -

la macchina sta sui binari! La tenuta di strada è nettamente migliore della 147 (al quale avevo anche fatto fare l'assetto da un professionista)

guarda come tenuta di strada e precisione non c'è proprio paragone la mia 147 era due spanne sopra... dal quel punto di vista per me la 147 era molto migliore... e non sono il solo a dirlo... per il resto si le tasche laterali sembrano quelle della panda 30 che aveva mia mamma nell'86... hahuahuahuahuahu

Io ho i cerchi 18" e sinceramente non ho scricchiolii di nessun tipo

Non so che dirti... O sei uno dei fortunati o sono io a pretendere troppo... So solo che la mia macchina ha meno di un anno e la mia panda 2012 aziendale in confronto ha il comfort di una RR...
In qualsiasi caso non sono l'unico a lamentare scricchiolii vari...

guarda come tenuta di strada e precisione non c'è proprio paragone la mia 147 era due spanne sopra... dal quel punto di vista per me la 147 era molto migliore... e non sono il solo a dirlo... per il resto si le tasche laterali sembrano quelle della panda 30 che aveva mia mamma nell'86... hahuahuahuahuahu

Bho, dal punto si vista prestazionale non ho davvero nulla da lamentare!
Cmq prossima macchina panda 86, deciso!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

nella mia scricchiolano leggermente i pannelli porta e fino a sabato la seduta del sedile passeggero, infatti venerdi sono andato a fissare un appuntamento in concessionaria, poi sabato ho "tirato" indietro il sedile e tutto è sparito... stamattina sono andato in concessionaria gli ho spiegato tutto e ho deciso che per ora sui pannelli non intervengo (è pocchissimo) casomai se peggiorano... poi mi son fatto levare il cicalino delle cinture :D
Per le prestazioni motoristiche vince indubbiamente la Giulietta sono sempre 30 cavalli in più... ma per quelle telaistiche 147 forever :)

Confermo anch'io la totale assenza di rumori o scricchiolii.

In quanto a tenuta di strada la 147 non è paragonabile. MOSTRUOSAMENTE superiore alla Giulietta.

Se prendiamo come riferimento il mix tra confort, abitabilità tenuta e stabilità allora mi senti di dire che Giulietta è superiore a 147. Poi se andiamo in pista 147 sicuramente la spunta, ma vi ricordo che chi progetta e produce le macchine deve trovare un giusto mix e non un valore assoluto. Parliamo di un segmento "per il popolo" non segmento Ferrari...

Se prendiamo come riferimento il mix tra confort, abitabilità tenuta e stabilità allora mi senti di dire che Giulietta è superiore a 147. Poi se andiamo in pista 147 sicuramente la spunta, ma vi ricordo che chi progetta e produce le macchine deve trovare un giusto mix e non un valore assoluto. Parliamo di un segmento "per il popolo" non segmento Ferrari...

Si è una macchina più matura, però anche più generalista... diciamo che hanno voluto fare una 147 che strizza l'occhio alla golf, con i pro e contro del caso... prima avevamo il reparto sospensioni e la dinamica, oltre all'estetica per differenziarci dagli altri... ora che abbiamo perso un pò in dinamica c'è rimasta praticamente solo l'estetica... abbiamo un'auto che rispetto alla 147 è stata "imborghesita"... non "migliorata"

scuSate.a proposito di rivestimenti..la mia Giulietta l ho arricchita dei catadiottri alle porte (rimediati da una 156 incidentata) e a breve,voglio rivrstirgli (almeno sul punto di appoggio) le tasce delle porte con della moquet.
Che ne pensate?

X