Ritirata qualche giorno fa dal meccanico.
Il problema dell’errore drl era dato dal canale Depo che avevo messo mesi fa e non si cancellava, il meccanico allora mi ha proposto una coppia di fari bruniti che aveva in magazzino presi da una QV incidentata (la coppia è in più mi sono tenuto i miei vecchi che metterò in vendita), ho dovuto sostituirli entrambi in quanto montavo quelli argentati, comunque ne ha guardato l’estetica.
Il problema al DNA era solo il tasto, me ne ha fornito uno lui usato (penso sempre della QV di prima).
Sostituiti i cavi baule tranciati e adesso il tergi funziona bene.
Per il ricircolo ho comprato il braccetto dell’attuatore su ebay, gliel’ho portato, è riuscito a smontare il motorino senza togliere il cruscotto ma ha visto che il pezzo stampato in 3D era storto, quindi per il momento ho lasciato stare anche perché mi ha detto che molto probabilmente non sarebbe riuscito a rimontarlo senza togliere il cruscotto.
Da ultimo ha cambiato la paratia sotto il paraurti che era spezzata, gli ho portato io il pezzo (non originale preso su ebay a 45€) perché mi ha detto che l’originale costava 140€ quindi anche no.
Infine varie diagnosi, cancellazione errori e smontaggio quadro strumenti per vedere se il led dell’inidicatore carburante era bruciato dato che si è spento qualche volta ma ha detto che funzionava, se il problema si ripresenterà mi ha detto di mandarlo in un centro qui in zona che li ripara e mi costrebbe sicuramente meno del pezzo intero.
Tutto compreso mano d’opera per montaggi e smontaggi, coppia fari, tasto DNA, cavi baule, diagnosi €680.
In particolare la coppia fari 235€ (sono molto belli perché probabilmente la QV è stata usata poco), tasto DNA 15€, il resto kit cavi baule, mano d’opera e diagnosi.
Secondo voi prezzo onesto?
Contando che venderò i fari vecchi dato che sono perfettamente funzionanti almeno a 140€ l’uno