Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv TCT - Exclusive - Grigio magnesio,

NUOVO UPGRADE [emoji847]
Pinze brembo 330
Prese da una QV ma vernice in pessimo stato. Iniziamo la sverniciatura a spazzole con trapano. Sarà molto dura, si accettano consigli [emoji1303]
Visualizza allegato 141866
Sabbiatura?oppure cu sono degli acidi che rimuovono ogni vernice
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
infatti il mio consiglio è di non portare a ferro le pinze ma solo di pareggiare eventuali dislivelli e ridipingere sulla vecchia vernice.... (va da se che se la vernice vecchia si stacca va tolta ma se è ancorata bene non è necessario toglierla)

Purtroppo così i dislivelli rimarrebbero anche visibili sullo strato nuovo. Ma poi quando carteggi togli il trasparente ma quella rossa sotto quando la gratti si sfalda, è base polvere quindi non attaccherebbe bene. Devo postare un video oltre alle foto per rendere l'idea. Una volta tolta la vernice il resto è un gioco da ragazzi, ma fino ad allora sarà dura, dura sul serio. Ho tutto il necessario per rifarle alla perfezione come appena prodotte ma se non svernicio bene non verrà mai così. Sto usando trapano e spazzola, carta a grana grossa per rifinire e spugna abrasiva, ma è veramente dura
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Emanuele, grazie, piacere di conoscerti. Non ho speso tantissimo per il volante, ma ci ho dovuto lavorare un po'. Se hai intenzione di cambiarlo contattami pure per qualsiasi cosa [emoji854]
Ok. Ma nn credo il mio nn mi dispiace :) io il mio l'ho cambiato un Po e per ora mi sta bene. Cmq grazie se in futuro avrò intenzione di cambiarlo tranquillo nn esiterò a domandare per ora ho altri up prima del volante. Se vuoi dare un occhiata alla mia nel mio garage vedi le mie modifichine :)
 
Purtroppo così i dislivelli rimarrebbero anche visibili sullo strato nuovo. Ma poi quando carteggi togli il trasparente ma quella rossa sotto quando la gratti si sfalda, è base polvere quindi non attaccherebbe bene. Devo postare un video oltre alle foto per rendere l'idea. Una volta tolta la vernice il resto è un gioco da ragazzi, ma fino ad allora sarà dura, dura sul serio. Ho tutto il necessario per rifarle alla perfezione come appena prodotte ma se non svernicio bene non verrà mai così. Sto usando trapano e spazzola, carta a grana grossa per rifinire e spugna abrasiva, ma è veramente dura
se li pareggi no... cmq come dice alex la sabbiatura è la più rapida ed efficace
 
Mentre proseguono i faticosi lavori di sverniciatura delle pinze eccoci qua con un nuovo update, i fari. Ho l'impianto bixeno ma i fari chiari a specchio. Ho trovato questi fari nuovi, avete capito bene NUOVI, Color titanio, scuri bellissimi, sempre bixeno con AFS. L'auto, pare uno scherzo, ma cambia faccia con i fanali scuri e non voglio lasciare nulla al caso. In foto le frecce a led e gli abbaglianti osram nuovi. Non vedo l'ora di montarli!!!
Se a qualcuno interessa posso vendere i miei bixeno a specchio in perfetto stato a un prezzo ottimo.

upload1495740332.626600.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Complimenti per la pazienza e dedizione! Io non avrei mai tutto questo tempo.

Davvero bella la tua Giulietta!

Ma una semplice curiosità: tutti questi lavoretti, quanti soldi ti portano via? Il gioco vale la candela?
 
Complimenti per la pazienza e dedizione! Io non avrei mai tutto questo tempo.

Davvero bella la tua Giulietta!

Ma una semplice curiosità: tutti questi lavoretti, quanti soldi ti portano via? Il gioco vale la candela?
Grazie mille.
Guarda trovare una giulietta exclusive allestita così è difficile. Bisogna sempre rinunciare a qualcosa, tetto, bixeno, bose...
ho preferito rinunciare a un Pack sport installabile facilmente che a un tetto panoramico difficile da trovare è impossibile da installare aftermarket. Ho pochissimo tempo anche io ma alla fine prima o poi finirò [emoji854]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspetto con ansia foto del lavoro ultimato!
 
Bellissima macchina e direi che hai già le idee ben chiare per le modifiche, tutte approvate ovviamente =)

Se ti va passa dal mio garage che magari trovi qualche spunto per ulteriori modifiche =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Installate minigonne oggi [emoji170] ovviamente originali, con inserti e fori fatti con la dima esattamente come in linea montaggio.
IMG_4733.JPG