Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170Cv TCT Veloce Grigio Silverstone MY2019

Portata ieri a fare il primo tagliando, 240€...direi più che onesti. Appena riesco posto la fattura con quello che hanno cambiato.

Buono, io ho speso 255 con il benzina 1.4
 
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Ciao ragazzi,
finalmente con il ritorno a lavoro sono potuto tornare al volante della mia Giuly, ho anche rimontato le estive e non so se perchè non ci salivo da un po, ma mi è sembrata ancora più "veloce":p.
Nel frattempo mi sto mangiando le mani, in quanto il concessionario dove l'ho presa, in questo periodo difficile sta facendo delle offerte che definire tali è riduttivo, su Giulia MY19 a KM0, peccato non mi ci stia in garage altrimenti ci facevo più di un pensierino :D.
 
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Ciao ragazzi,
finalmente con il ritorno a lavoro sono potuto tornare al volante della mia Giuly, ho anche rimontato le estive e non so se perchè non ci salivo da un po, ma mi è sembrata ancora più "veloce":p.
Nel frattempo mi sto mangiando le mani, in quanto il concessionario dove l'ho presa, in questo periodo difficile sta facendo delle offerte che definire tali è riduttivo, su Giulia MY19 a KM0, peccato non mi ci stia in garage altrimenti ci facevo più di un pensierino :D.
Si è vero, adesso col crollo del 90% del mercato auto (ed è una cosa storica) chi vuole comprare qualunque auto fà l'affarone!!!!!
A me è andata peggio, perchè l'ho acquistata (VELOCE MY 19 170 Cv come la tua) esattamente il giorno prima che tutta Italia diventasse zona rossa, e non ho potuto andare a prendermela, ancora non è stata nemmeno immatricolata per fortuna (sennò partiva garanzia e bolli!!)
Ma sicuramente, nonostante mi abbiano fatto un superprezzone proprio per la situazione che prevedibilmente precipitava, adesso la pagherei meno:mad::mad::mad:
Comunque lo spero davvero che sia Veloce sul serio, perchè io detti via tempo fà la 1.6 Jtdm2 120 CV Spot del 2018 perchè il motore non mi bastava, consumava nulla ed aveva tantissima coppia, ma i 120 Cv mi stavano troppo stretti.
La spinta era poca per i miei gusti. troppo assetto/telaio ha di serie la Giulietta (imho) per il 1.6 multijet.
E provengo da una TBi 240 Cv che ho dato via perchè l'ho venduta a molto più di quanto l'ho pagata io usata con pochissimi km a mia volta, sennò l'avrei tenuta volentieri, il motore era una bomba pazzesca!!!!
Ma il bollo......un salasso:(:(
Fortuna che l'ho venduta prima di doverlo rinnovare!
Spero che il 2.0 da 170 Cv soddisfi i miei pruriti, e sicuramente sì dato provai tempo fà il 2.0 Jtdm2 150 Cv manuale e rispetto al 1.6 120 cv che ho avuto non c'era paragone, sembravano ben + di 30 Cv di differenza, sicuramente perchè aveva anche 50 nm di coppia in più, e quindi dato che secondo rilevamenti il nuovo 170 Cv TCT và ancora + forte e consuma uguale al 150 Cv, dovrei essere stracontento.
 
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Si è vero, adesso col crollo del 90% del mercato auto (ed è una cosa storica) chi vuole comprare qualunque auto fà l'affarone!!!!!
A me è andata peggio, perchè l'ho acquistata (VELOCE MY 19 170 Cv come la tua) esattamente il giorno prima che tutta Italia diventasse zona rossa, e non ho potuto andare a prendermela, ancora non è stata nemmeno immatricolata per fortuna (sennò partiva garanzia e bolli!!)
Ma sicuramente, nonostante mi abbiano fatto un superprezzone proprio per la situazione che prevedibilmente precipitava, adesso la pagherei meno:mad::mad::mad:
Comunque lo spero davvero che sia Veloce sul serio, perchè io detti via tempo fà la 1.6 Jtdm2 120 CV Spot del 2018 perchè il motore non mi bastava, consumava nulla ed aveva tantissima coppia, ma i 120 Cv mi stavano troppo stretti.
La spinta era poca per i miei gusti. troppo assetto/telaio ha di serie la Giulietta (imho) per il 1.6 multijet.
E provengo da una TBi 240 Cv che ho dato via perchè l'ho venduta a molto più di quanto l'ho pagata io usata con pochissimi km a mia volta, sennò l'avrei tenuta volentieri, il motore era una bomba pazzesca!!!!
Ma il bollo......un salasso:(:(
Fortuna che l'ho venduta prima di doverlo rinnovare!
Spero che il 2.0 da 170 Cv soddisfi i miei pruriti, e sicuramente sì dato provai tempo fà il 2.0 Jtdm2 150 Cv manuale e rispetto al 1.6 120 cv che ho avuto non c'era paragone, sembravano ben + di 30 Cv di differenza, sicuramente perchè aveva anche 50 nm di coppia in più, e quindi dato che secondo rilevamenti il nuovo 170 Cv TCT và ancora + forte e consuma uguale al 150 Cv, dovrei essere stracontento.
Azz che sfiga!! Immagino la voglia che ti sta consumando da dentro...:( Si dai nella sfiga ti è andata di lusso che non hai pagato bollo e garanzia per il nulla!
Allora io avevo avuto una giulietta 105cv del 2012, e non c'è assolutamente paragone, per quanto già il 105cv grazie alla coppia non dimostrava i "pochi" cavalli che aveva, posso assicurarti che questa è va davvero forte: prende velocità senza che te ne accorga, e ti da anche una bella spinta specialmente in Dynamic. Avevo provato la prima giulietta QV da 235cv e ammetto che questa ha qualcosa in meno, per cui rispetto alla 241cv con TCT avrà ancor di più qualcosa in meno, ma è fisiologico...però posso assicurarti che con questo motore ti togli parecchie soddisfazioni!
Piccolo OT, stamattina mentre andavo a lavoro avevo dietro una Urus nera, colore che non le rende abbastanza giustizia ma comunque quanto è mastodontica:eek: peccato ci fosse colonna altrimenti mi facevo superare per sentirla:D
 
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Si è vero, adesso col crollo del 90% del mercato auto (ed è una cosa storica) chi vuole comprare qualunque auto fà l'affarone!!!!!
A me è andata peggio, perchè l'ho acquistata (VELOCE MY 19 170 Cv come la tua) esattamente il giorno prima che tutta Italia diventasse zona rossa, e non ho potuto andare a prendermela, ancora non è stata nemmeno immatricolata per fortuna (sennò partiva garanzia e bolli!!)
Ma sicuramente, nonostante mi abbiano fatto un superprezzone proprio per la situazione che prevedibilmente precipitava, adesso la pagherei meno:mad::mad::mad:
Comunque lo spero davvero che sia Veloce sul serio, perchè io detti via tempo fà la 1.6 Jtdm2 120 CV Spot del 2018 perchè il motore non mi bastava, consumava nulla ed aveva tantissima coppia, ma i 120 Cv mi stavano troppo stretti.
La spinta era poca per i miei gusti. troppo assetto/telaio ha di serie la Giulietta (imho) per il 1.6 multijet.
E provengo da una TBi 240 Cv che ho dato via perchè l'ho venduta a molto più di quanto l'ho pagata io usata con pochissimi km a mia volta, sennò l'avrei tenuta volentieri, il motore era una bomba pazzesca!!!!
Ma il bollo......un salasso:(:(
Fortuna che l'ho venduta prima di doverlo rinnovare!
Spero che il 2.0 da 170 Cv soddisfi i miei pruriti, e sicuramente sì dato provai tempo fà il 2.0 Jtdm2 150 Cv manuale e rispetto al 1.6 120 cv che ho avuto non c'era paragone, sembravano ben + di 30 Cv di differenza, sicuramente perchè aveva anche 50 nm di coppia in più, e quindi dato che secondo rilevamenti il nuovo 170 Cv TCT và ancora + forte e consuma uguale al 150 Cv, dovrei essere stracontento.
la 2.0 150Cv ha più coppia della 2.0 170cv...380Nm contro 350Nm
 
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la 2.0 150Cv ha più coppia della 2.0 170cv...380Nm contro 350Nm
Questo lo sanno anche i sassi, come sanno che però il 150 Cv ha meno allungo del 170 Cv, ed a me se hai letto il mio post (vedo di no) non era la copia che non mi bastava nel 1.6 120 Cv, anzi quella era micidiale, ma proprio sopra i 90/100 km/h affondando il gas si sentiva che Cv erano quelli...mentre nel 150 la differenza veniva fuori lì, e chi ha avuto sia la 150 che la 170 (o la successiva 175) conferma che nonostante i 30 nm in meno di quest'ultimo rispetto al 150, l'allungo e la spinta a velocità più elevate era ben superiore al 150Cv
Quindi il mio ragionamento rimane
A me piace la spinta sempre e comunque, non sol a basse andature come il 120 Cv ed il 150 che alza un pò l'asticella, quindi 350 o 380 nm non è quello il punto;)
Inoltre nonostante sia un amante del cambio manuale, avendo avuto il tct sulla 240 Cv ti posso dire che è molto + veloce di qualunque pilota che possa mettersi alla guida col manuale...e quindi la Veloce da 170 la preferisco alla 150 manuale anche per il TCT
 
Questo lo sanno anche i sassi, come sanno che però il 150 Cv ha meno allungo del 170 Cv, ed a me se hai letto il mio post (vedo di no) non era la copia che non mi bastava nel 1.6 120 Cv, anzi quella era micidiale, ma proprio sopra i 90/100 km/h affondando il gas si sentiva che Cv erano quelli...mentre nel 150 la differenza veniva fuori lì, e chi ha avuto sia la 150 che la 170 (o la successiva 175) conferma che nonostante i 30 nm in meno di quest'ultimo rispetto al 150, l'allungo e la spinta a velocità più elevate era ben superiore al 150Cv
Quindi il mio ragionamento rimane
A me piace la spinta sempre e comunque, non sol a basse andature come il 120 Cv ed il 150 che alza un pò l'asticella, quindi 350 o 380 nm non è quello il punto;)
Inoltre nonostante sia un amante del cambio manuale, avendo avuto il tct sulla 240 Cv ti posso dire che è molto + veloce di qualunque pilota che possa mettersi alla guida col manuale...e quindi la Veloce da 170 la preferisco alla 150 manuale anche per il TCT
Innanzitutto complimenti Mikalfa per la tua Veloce MY 19!!
Davvero bel mezzo, mi piace soprattutto per la motorizzazione!!

Le ho provate (la 150 Cv e la 175 TCT) e ti confermo quanto scrivi, al trotto o a basse andature la 2.0 da 150 Cv è una belva, decisamente + corposa della 175, ma se cerchi il divertimento nelle strade giuste e affondi tutto il gas dove possibile, la 175 Cv era ben superiore, allungo notevolmente migliore, cambio TCT ben + rapido e fluido del manuale, e addirittura, cosa che non mi aspettavo, il motore 175 cv era anche piacevolmente + rotondo nel funzionamento del 150 cv, la spinta del 150 è sì supeiore al 120 Cv 1.6, ma finisce presto, mentre il 175 tira costante e forte fino quasi alla Vmax
Inoltre importante la 175 Cv ha una turbina migliore e maggiorata rispetto alla 150, cosa che ne permette a chi volesse farlo, mappature ben + spinte e sicure della 150 che con la sua turbina non permette un granchè
 
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Innanzitutto complimenti Mikalfa per la tua Veloce MY 19!!
Davvero bel mezzo, mi piace soprattutto per la motorizzazione!!

Le ho provate (la 150 Cv e la 175 TCT) e ti confermo quanto scrivi, al trotto o a basse andature la 2.0 da 150 Cv è una belva, decisamente + corposa della 175, ma se cerchi il divertimento nelle strade giuste e affondi tutto il gas dove possibile, la 175 Cv era ben superiore, allungo notevolmente migliore, cambio TCT ben + rapido e fluido del manuale, e addirittura, cosa che non mi aspettavo, il motore 175 cv era anche piacevolmente + rotondo nel funzionamento del 150 cv, la spinta del 150 è sì supeiore al 120 Cv 1.6, ma finisce presto, mentre il 175 tira costante e forte fino quasi alla Vmax
Inoltre importante la 175 Cv ha una turbina migliore e maggiorata rispetto alla 150, cosa che ne permette a chi volesse farlo, mappature ben + spinte e sicure della 150 che con la sua turbina non permette un granchè
Grazie mille Sliversth :)
Unica nota sul TCT, come scritto già appena presa, è che a volte ha una logica un po "stupida", nel senso che magari tira le marce quando stai andando tranquillo anzichè cambiare, mentre a volte mentre rallenti per poi dover ri-accelerare si perde via e prima che inserisca una marcia ti fa perdere l'attimo (per esempio sulle rotonde); ma questo è proprio un difetto dei cambi automatici in generale:rolleyes:
 
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Ciao Mikalfa ciao Gascan. Finalmente possiamo riguidare le nostre furie. Quindi Gascan ancora nulla? Ad ogni modo appena ci sara la possibilità ci ritroviamo o magari facciamo un gruppo whatsup per poterci incontrare, lo avevo già proposto a Gascan ed era d'accordo.
 
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