Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170Cv TCT Veloce Grigio Silverstone MY2019

Esattamente! Il concessionario mi ha detto che oltre le chiamate e i messaggi ormai puoi vedere e gestire vocalmente anche i messaggi di WhatsApp. Sarà vero?
Con l'Iphone si può, penso anche con Android. Telefono collegato col cavetto naturalmente
 
  • Like
Reactions: mikalfa e romafabli
Complimenti per la recensione e per la macchina, davvero superlativa. Anche io rimango basito dalla recensione sull'Alpine. Anche perchè stavo pensando di installarlo aftermarket sulla mia assieme alla retrocamera... ma se è così mi sorgono molti dubbi... (anche perchè non costa poco...).
Cavolo in un secondo momento lo avrei montato anche io sulla my 2017, ma quasi quasi cerco altro o aspetto , tanto non c'è fretta. Ogni tanto anche l'U-Connect cambia da solo, passando da Usb a Radio, vabbe comunque auto stupenda per il resto, come guida nella sua categoria é una delle migliori[emoji106]
 
  • Like
Reactions: flavr e mikalfa
Veramente chi lo vorrebbe montare sono io e non @Swordsman (lui punta in alto, alla Giulia ;)).
Eh infatti anche a me piacerebbe averlo più che altro per la retrocamera... anche perchè come optional ora è davvero molto richiesto ed utile... solo che a me fra kit e montaggio mi han chiesto 1300cucuzze (aftermarket ma Media Station specifica per Giulietta da acquistare da Alpine). Il Nav va bene? Come funziona?
Perdonami @flavr :oops: rispondevo da telefono e ho fatto confusione!! 1300 per me sono tanti, per quanto la telecamera sia davvero molto utile e ben fatta! Navigatore è ottimo, praticamente è maps ma visto su un tablet :D anche il segnale GPS non da problemi, domenica l'ho usato passando per varie gallerie anche di un paio di km e appena uscito trovava subito il segnale ;)
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Ciao mikalfa grazie per il tuo ampio e dettagliato feedback. Una curiosità quando usi il robotizzato le marce a una certa te le cambia da sola o te le tiene lasciandoti il completo controllo della cambiata ? Grazie
Le cambia al limitatore purtroppo. Su questo aspetto credo sia stato modificato il software perché su YouTube c'era un video di Massai che provava uno dei primi tct su Giulietta e apprezzava il fatto di tenere le marce!
 
  • Like
Reactions: 950SMR e romafabli
Esattamente! Il concessionario mi ha detto che oltre le chiamate e i messaggi ormai puoi vedere e gestire vocalmente anche i messaggi di WhatsApp. Sarà vero?
Si, puoi gestire anche WhatsApp vocalmente con Android 9.0 (su Android 8.0 non me lo faceva fare invece)
 
  • Like
Reactions: 950SMR e romafabli
Perdonatemi per la domanda, ma sto entrando un po' in confusione.
Io ho ordinato la TCT Veloce, ma non mi pare che avrò il navigatore, solo il mirroring del Google Maps se connetto il cell. Il Navigatore incorporate invece fa parte di un pack dedicato?
 
  • Like
Reactions: mikalfa e 950SMR
Perdonatemi per la domanda, ma sto entrando un po' in confusione.
Io ho ordinato la TCT Veloce, ma non mi pare che avrò il navigatore, solo il mirroring del Google Maps se connetto il cell. Il Navigatore incorporate invece fa parte di un pack dedicato?
Allora per fare chiarezza se hai ordinato la my2019 versione veloce di serie hai lo uConnect 6.5 dove hai già il navigatore integrato senza dover collegare nessun telefono ma non hai la retrocamera posteriore e non hai la possibilità di connettere il telefono facendo il mirroring. In alternativa a ciò che ti veniva offerto di serie c'era la possibilità di prendere come optional a €500 Il pack Tech dotato di sistema Alpine in questo caso a 7 pollici dove puoi fare il mirroring del telefono hai la retrocamera posteriore ma non ha il navigatore integrato in questo caso puoi sfruttare quello del telefono collegandolo con cavo usb Il vantaggio è che tale navigatore è sempre aggiornato perché sfrutta Google Maps se hai Android per esempio. Dipende tu che cosa hai ordinato in fase di acquisto Io per esempio ho fatto mettere il pack Tech perché non voglio rinunciare alla retrocamera e mi va benissimo usare il mirroring per usare il navigatore perché rimane sempre aggiornato. Oltre al fatto naturalmente di ascoltare la musica su un sistema Alpine che è tutta un'altra cosa. Inoltre col pactech dovresti avere la possibilità di gestire oltre i messaggi di testa normali anche i messaggi WhatsApp cosa che con quello di serie uConnect 6.5 non potevi fare
 
  • Like
Reactions: mikalfa e flavr
Allora per fare chiarezza se hai ordinato la my2019 versione veloce di serie hai lo uConnect 6.5 dove hai già il navigatore integrato senza dover collegare nessun telefono ma non hai la retrocamera posteriore e non hai la possibilità di connettere il telefono facendo il mirroring. In alternativa a ciò che ti veniva offerto di serie c'era la possibilità di prendere come optional a €500 Il pack Tech dotato di sistema Alpine in questo caso a 7 pollici dove puoi fare il mirroring del telefono hai la retrocamera posteriore ma non ha il navigatore integrato in questo caso puoi sfruttare quello del telefono collegandolo con cavo usb Il vantaggio è che tale navigatore è sempre aggiornato perché sfrutta Google Maps se hai Android per esempio. Dipende tu che cosa hai ordinato in fase di acquisto Io per esempio ho fatto mettere il pack Tech perché non voglio rinunciare alla retrocamera e mi va benissimo usare il mirroring per usare il navigatore perché rimane sempre aggiornato. Oltre al fatto naturalmente di ascoltare la musica su un sistema Alpine che è tutta un'altra cosa. Inoltre col pactech dovresti avere la possibilità di gestire oltre i messaggi di testa normali anche i messaggi WhatsApp cosa che con quello di serie uConnect 6.5 non potevi fare

Grazie mille per la spiegazione. E' molto diverso da quello che mi aveva detto il concessionario....
Non ho voluto Alpine e mi sono tenuto lo UConnect, ma se non posso collegarvi il cell per ascoltare musica di spotify o fare chiamate, ho un problema.
E anche il mio concessionario.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Grazie mille per la spiegazione. E' molto diverso da quello che mi aveva detto il concessionario....
Non ho voluto Alpine e mi sono tenuto lo UConnect, ma se non posso collegarvi il cell per ascoltare musica di spotify o fare chiamate, ho un problema.
E anche il mio concessionario.
Lo puoi collegare il telefono per fare telefonate e ascoltare la musica in Spotify tramite Bluetooth.
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto