Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Jtdm2 170cv - TCT - Veloce - my 19 - Blu Misano - 2020 - SI

Gascan

Alfista Megalomane
27 Maggio 2017
1,196
4,375
174
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Altre Auto
Punto 55s
Mercedes A160 W168
Salve a tutti.
Finalmente dopo un'attesa assurda (ho acquistato l'auto esattamente il 10 Marzo, ma casa esplosione il giorno dopo della zona rossa estesa a tutta Italia ho dovuto aspettare come se la avessi ordinata!!!!) ho ricevuto ufficialmente comunicazione certa di immatricolazione della vettura questo mese.
Fino ad oggi era un pò una cosa ancora non certa sul quando fosse esattamente possibile.
Devo quindi organizzarmi solo per assicurarla ed andarla a prendere
Non volevo quindi postare prima la mia presentazione, non avendo una conferma da parte della concessionaria.
Mi scuso quindi se ovviamente non posso postare ancora foto, che farò appena avrò il volante tra le mani!!:)
Ma volevo intanto condividere con Voi la mia gioia nel finalmente aver saputo che potrò godermela a brevissimo.
Ovviamente farò anche recensione dettagliata, considerando che ho posseduto anche una Sport 1.6 Jtdm 120 Cv del 2018 (venduta perchè il pur validissimo ed ottimo 1.6, indubbiamente il migliore della categoria, a me non bastava mai) e una TBi 240 Cv del 2016 venduta a Febbraio scorso (la rimpiangerò sempre, motore della madonna, ma questa l'ho data via xchè l'acquirente a cui l'ho ceduta mi fece una proposta che non potevo assolutamente rifiutare, e comunque in parte son contento di averla data via anche per il bollo eccessivo che gravava su di lei :mad::mad: e l'ho venduta in tempo prima di doverlo rinnovare x fortuna..)
La desideravo da tantissimo, proprio con questa motorizzazione, e mi sono messo alla sua ricerca in tutta Italia, proprio tutta non scherzo, e dopo decine e decine di preventivi ho trovato l'occasione migliore inaspettatamente a soli 90 Km da casa, nella + grossa concessionaria ufficiale FCA del centro Italia, che non solo mi hanno fatto il miglior preventivo/prezzo, ma era anche quella che più mi piaceva come colore ed allestimento tra quelle disponibili in pronta consegna (visto che non era più ordinabile purtroppo), ed erano gli unici disposti a non immatricolarla Km0, ma direttamente a me come primo proprietario.
Il chè ha molti vantaggi.
Gli altri per girarmi il massimo sconto la intestavano per forza prima a loro e poi a me, e nonostante questo l'avrei pagata di più!!

Come optional, in aggiunta alla già eccellente dotazione di serie della Veloce, che già di base è ben superiore alle altre versioni, ci sono:

- Pack Tech (non lo avrei mai messo, ma purtroppo c'era, mi accontento che ha la retrocamera )
- Cerchi da 18" Performance Neri lucidi (veramente meravigliosi, li volevo assolutamente, e rigorosamente tutti neri, perchè son + leggeri, da cui il nome Performance, degli iconici, intramontabili e strabellissimi classici 5 fori)
- Sedili post. con 3° poggiatesta e bracciolo con carico passante (davvero molto utile, a me personalmente fà troppo comodo, l'ho avuto nella precedente TBi ed era davvero strautile)
- Regolazione lombare elettrica sedili ant. (non l'avrei messa, ma è una piacevole comodità in più)
- Ruotino di Scorta (imprescindibile!!!!..non riesco a guidare un'auto senza!)
- 2^ chiave con telec.
- Blu Misano
(x me il più bello tra quelli trovati in pronta consegna)
- Tappetini con cuciture e loghi Gialli a contrasto (veramente bellissimi, e no, purtroppo non sono di serie in nessuna versione, ma sono optional a pagamento, di serie ci sono quelli anonimi con al max le scritte, peraltro piccole, bianche..)

C'erano anche molte Carbon Edition, che hanno il bel plus dei fari Bixeno, ma a me personalmente le Carbon non piacciono proprio, perchè erano tutte dotate di cerchi diamantati (Performance bicolore, ed io li volevo assolutamente Total Black) e soprattutto per le minigonne in Carbon Look, quando a me piacciono tassativamente in tinta carrozzeria.
Inoltre erano tutte stranamente prive dei Sedili post. con 3° poggiatesta e bracciolo con carico passante e dei tappetini con cuciture in tinta a contrasto.
Forse per compensare il maggior costo dei fai Bixeno.
Ma a questi rimedierò con un bel Kit Led, anche di interni e targa, con spesa totale irrisoria

NON VEDO L'ORA!!!
 
Ultima modifica:
Alla Facciazza di chi ti vuole male!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Aspettiamo le foto per farti gli auguri
 
  • Like
Reactions: Gascan
Bravo hai fatto bene si devono prendere le cose di cui si ha voglia altrimenti si rimane insoddisfatti e poi si vive una volta solamente;)
 
Complimenti! Attendiamo le foto!
Ma quindi in Toscana piace parecchio il Blu Misano? :D
La mia ragazza giusto l'anno scorso ha acquistato una Giulietta Blu Misano...ma nella motorizzazione 1.4 TB 120 ;)

Caspita però...il 1750 sarà un dolore per il portafogli ma una gioia per l'appagamento. Spero per te che il 2.0 170 in qualche modo ti faccia sentire meno la sua mancanza ;)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Complimenti! Attendiamo le foto!
Ma quindi in Toscana piace parecchio il Blu Misano? :D
La mia ragazza giusto l'anno scorso ha acquistato una Giulietta Blu Misano...ma nella motorizzazione 1.4 TB 120 ;)

Caspita però...il 1750 sarà un dolore per il portafogli ma una gioia per l'appagamento. Spero per te che il 2.0 170 in qualche modo ti faccia sentire meno la sua mancanza ;)
GRAZIE A TUTTI!!

sai che in realtà quì in giro non ne ho mai vista una vera Blu Misano?
E' incredibile ma le ho viste solo in foto:(
Mai vista una Giulietta Blu Misano vera! :eek:
E le Veloce in particolare le ho viste reali solo Grigio Silverstone, che è il colore con cui Alfa stessa le mandava in maggior numero di default alle conce e con cui la pubblicizzava e mandava in prova alla stampa di settore.
Hai detto benissimo, il 1750 era una gioia per l'appagamento, ma bollo a parte, non era tanto un vero e proprio salasso, perche con mia enorme soddisfazione consumava molto meno di quanto preventivato, se tiravo beveva certo, ma andava anche come una vera furia, era una cannonata spettacolare, ma se andavo a spasso, tipo per andare a lavoro, stavo tranquillamente sui 15 km/l, praticamente come il 1.4 Tb, ma con il doppio della coppia e pastosità all'acceleratore, e conseguente piacevolezza di guida.
Purtroppo come motore di sicuro il 2.0 della Veloce non potrà competere con il 1750 Tbi, ma avrà certamente un rapporto prestazioni/costi decisamente migliore:)
Paga la metà di bollo e si spende molto meno in carburante (consumando decisamente meno e costando meno il Gasolio ridpetto alla benzina), e paga stessa assicurazione, e anche se quindi non spinge certo come il 240 Cv, piano di certo non và e mi fa risparmiare un bel pò andandoci in giro:D

BENISSIMO ALFISTA ANCHE LA TUA RAGAZZA!!!
La trovo la sua Giulietta nel Garage?
 
Ultima modifica:
GRAZIE A TUTTI!!

sai che in realtà quì in giro non ne ho mai vista una vera Blu Misano?
E' incredibile ma le ho viste solo in foto:(
Mai vista una Giulietta Blu Misano vera! :eek:
E le Veloce in particolare le ho viste reali solo Grigio Silverstone, che è il colore con cui Alfa stessa le mandava in maggior numero di default alle conce e con cui la pubblicizzava e mandava in prova alla stampa di settore.
Hai detto benissimo, il 1750 era una gioia per l'appagamento, ma bollo a parte, non era tanto un vero e proprio salasso, perche con mia enorme soddisfazione consumava molto meno di quanto preventivato, se tiravo beveva certo, ma andava anche come una vera furia, era una cannonata spettacolare, ma se andavo a spasso, tipo per andare a lavoro, stavo tranquillamente sui 15 km/l, praticamente come il 1.4 Tb, ma con il doppio della coppia e pastosità all'acceleratore, e conseguente piacevolezza di guida.
Purtroppo come motore di sicuro il 2.0 della Veloce non potrà competere con il 1750 Tbi, ma avrà certamente un rapporto prestazioni/costi decisamente migliore:)
Paga la metà di bollo e si spende molto meno in carburante (consumando decisamente meno e costando meno il Gasolio ridpetto alla benzina), e paga stessa assicurazione, e anche se quindi non spinge certo come il 240 Cv, piano di certo non và e mi fa risparmiare un bel pò andandoci in giro:D

BENISSIMO ALFISTA ANCHE LA TUA RAGAZZA!!!
La trovo la sua Giulietta nel Garage?

Con lei ci siamo conosciuti ad un raduno Alfa Romeo, pensa. Ha avuto una 33 ed una GT prima della Giulietta.

In realtà pure qui le Blu Misano scarseggiano e credo l'abbia solo la mia ragazza. Ma sai com'è, non basta avere l'Alfa per essere Alfista quindi mi fa più piacere che siano gli Alfisti a volersi distinguere apprezzando maggiormente questo colore
Io inizialmente non ci vedevo molto ma poi mi sono ricreduto, come la GT. Devo riconoscerle che "ci vede lungo", come spesso ripete quando sa di avere ragione

La QV l'ho guidata solo in un'occasione ed era veramente un bel giocattolino: tanta coppia già disponibile dai bassi e buon allungo. Più volte ci ho fatto un pensiero considerando i consumi della mia 147 1.6 TS poco più alti della QV ma di bollo si pagherebbe molto di più.

Non trovi la "Misanina" in questa sezione perché si è cancellata dal forum ma trovi la sua ex: la GT. Gran bella auto...devo ammettere che mi manca.

Scusa per l'OT e ti saluto con una foto della mia 147 in compagnia della sua Giulietta
 

Allegati

  • 20190914_181847.jpg
    20190914_181847.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 394
  • Like
Reactions: Gascan
Resta solo da ritirare e godere....
Auguroni!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con lei ci siamo conosciuti ad un raduno Alfa Romeo, pensa. Ha avuto una 33 ed una GT prima della Giulietta.

In realtà pure qui le Blu Misano scarseggiano e credo l'abbia solo la mia ragazza. Ma sai com'è, non basta avere l'Alfa per essere Alfista quindi mi fa più piacere che siano gli Alfisti a volersi distinguere apprezzando maggiormente questo colore
Io inizialmente non ci vedevo molto ma poi mi sono ricreduto, come la GT. Devo riconoscerle che "ci vede lungo", come spesso ripete quando sa di avere ragione

La QV l'ho guidata solo in un'occasione ed era veramente un bel giocattolino: tanta coppia già disponibile dai bassi e buon allungo. Più volte ci ho fatto un pensiero considerando i consumi della mia 147 1.6 TS poco più alti della QV ma di bollo si pagherebbe molto di più.

Non trovi la "Misanina" in questa sezione perché si è cancellata dal forum ma trovi la sua ex: la GT. Gran bella auto...devo ammettere che mi manca.

Scusa per l'OT e ti saluto con una foto della mia 147 in compagnia della sua Giulietta

Straconcordo su tutto, e che bello che tu abbia conosciuto la tua ragazza ad un raduno ALFA!!!!!!!
STUPENDO A DIR POCO!!!
Mi spiace si sia cancellata, sul serio, succede che qualcuno si cancelli per circostanze spiacevoli ed evitabili, ed altre magari semplicemente perchè non sente + affezione x questo glorioso marchio, ma piace in ogni caso
Non sei il primo che mi dice che la 147 1.6 consuma come una spugna, addirittura + della Giulietta Qv, sia la 105 che la 120 cv...nonostante abbia la metà e anche meno della potenza...ma purtroppo il bollo, in Toscana soprattutto, (è tra le regioni con i bolli e Ipt + cari d'Italia) è proibitivo...so 635€ annui, davvero una botta!!
E e strade fanno schifo, sembrano appena uscite dai bombardamenti:mad::mad::mad:
Con la Veloce il bollo è dimezzato, e i consumi anche, ma in sostanza il motore sarà comunque di sostanza, ha "castagna" in abbondanza per divertirsi, ma appunto con costi di gestione nettamente inferiori, è per questo che l'ho tanto voluta.
Rimpiango solo il Bose, che ti garantisco, avendo avuto sia Giulietta con che senza, è davvero valido, soprattutto se usato con chiavetta con canzoni in file FLAC
C'è un abisso con l'impianto audio base, e poi la sognavo Rosso Alfa, ma appunto cme ho detto nel 1° post non era + ordinabile mannaggia...vabbè comunque son cntento che questa è meglio allestita di quella che avrei ordinato e l'ho pagata meno, perchè ovviamente da ordinare lo sconto è più basso

Ehy BROKEN; sei nel mio Garage, quindi se parli di queste cose non sei assolutamente OT!!!!
Ansi al contrario sei totalmente IT, e mi fà davvero piacere!;);)