Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - TCT - Veloce - Nero Alfa - 2019- MI

Grazie mille Gascan, credo che lo farò appena scade la garanzia. :)
Domanda: ma non basta quindi abbassarla? Bisogna modificare gli ammortizzatori?
Cosa vuol dire "30mm della Bilstein"? :)
 
grazie a decenni di eccellente politica e grazie all'instancabile impegno ed investimento nella sicurezza stradale a cura delle nostre amministrazioni: statali, regionali e provinciali; oggi possiamo vantare manti stradali meravigliosi, esenti da buche, dossi o dislivelli, le strade in Italia sono sempre più lisce e curate e la sicurezza dei loro utenti è sempre il primo pensiero al mattino per gli amministratori di competenza i quali fanno le ore piccole per mantenere sicure ed efficienti queste importanti perle della nostra viabilità, simbolo evidente di progresso e sviluppo che caratterizzano l'Italia nel Mondo..

se l'asserzione di cui sopra per voi è vera, allora potete procedere abbassando... io altrimenti me la terrei come FCA l'ha fatta pena un contatto diretto con la pregevolissima condizione delle nostre strade :D

ps: purtroppo questo post non può offendere nessuno perché chi potrebbe offendersi è senza vergogna e sicuramente non sta a leggere questo forum :D
 
grazie a decenni di eccellente politica e grazie all'instancabile impegno ed investimento nella sicurezza stradale a cura delle nostre amministrazioni: statali, regionali e provinciali; oggi possiamo vantare manti stradali meravigliosi, esenti da buche, dossi o dislivelli, le strade in Italia sono sempre più lisce e curate e la sicurezza dei loro utenti è sempre il primo pensiero al mattino per gli amministratori di competenza i quali fanno le ore piccole per mantenere sicure ed efficienti queste importanti perle della nostra viabilità, simbolo evidente di progresso e sviluppo che caratterizzano l'Italia nel Mondo..

se l'asserzione di cui sopra per voi è vera, allora potete procedere abbassando... io altrimenti me la terrei come FCA l'ha fatta pena un contatto diretto con la pregevolissima condizione delle nostre strade :D

ps: purtroppo questo post non può offendere nessuno perché chi potrebbe offendersi è senza vergogna e sicuramente non sta a leggere questo forum :D

Purtroppo ciò che dici è VERISSIMO, le nostre strade sono veramente VERGOGNOSE E DA VOLTASTOMACO, e se consideriamo che paghiamo la tassa di possesso + cara d'Europa (il terribile e assurdo BOLLO AUTO) la cosa vale ancor di più!!
Ma bisogna anche dire che se dovessimo acquistare l'auto in base alle condizioni delle nostre strade, non è assolutamente adatta la Giulietta come FCA l'ha fatta, bensì ci dovrebbero essere solo Dacia Duster o ancor meglio Hummer e UAZ in giro..;);)
Quindi un sano e ben fatto ribassamento del veicolo, con cognizione meccanica e di causa, e se si ha il buon senso di usarlo in modo corretto e cosciente, ben venga.
Siamo adulti e vaccinati, e se la pensassimo tutti come tu giustamente asserisci, si fermerebbe anche un'economia in tal senso, e sarebbe anche un pò triste...
E, restando in questo forum, diverrebbe inutile la sezione Sospensioni-Assetto-Sterzo dove è stracolmo di chi ha ribassato le proprie Alfa con soddisfazione, ma la cosa vale per tutte le auto ribassate, di serie o aftermarket.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth
Purtroppo ciò che dici è VERISSIMO, le nostre strade sono veramente VERGOGNOSE E DA VOLTASTOMACO, e se consideriamo che paghiamo la tassa di possesso + cara d'Europa (il terribile e assurdo BOLLO AUTO) la cosa vale ancor di più!!
Ma bisogna anche dire che se dovessimo acquistare l'auto in base alle condizioni delle nostre strade, non è assolutamente adatta la Giulietta come FCA l'ha fatta, bensì ci dovrebbero essere solo Dacia Duster o ancor meglio Hummer e UAZ in giro..;);)
Quindi un sano e ben fatto ribassamento del veicolo, con cognizione meccanica e di causa, e se si ha il buon senso di usarlo in modo corretto e cosciente, ben venga.
Siamo adulti e vaccinati, e se la pensassimo tutti come tu giustamente asserisci, si fermerebbe anche un'economia in tal senso, e sarebbe anche un pò triste...
E, restando in questo forum, diverrebbe inutile la sezione Sospensioni-Assetto-Sterzo dove è stracolmo di chi ha ribassato le proprie Alfa con soddisfazione, ma la cosa vale per tutte le auto ribassate, di serie o aftermarket.

uh mama, non volevo aprire una discussione nel garage altrui, però sono parzialmente d'accordo con te, nel senso che va a gusti... io avrei timore e sofferenza nel guidare un'auto più bassa del suo assetto di serie (con quindi evidenti irrigidimenti del caso e/o esposizione ad angoli di attacco molto inferiori e conseguenti strusciamenti del fondo...) sulle strade che abbiamo attualmente.. percorrendo una rotonda nell'alessandrino, andando piano, sono finito in una voragine che non potevo ne vedere ne prevedere, a danno del "fondo" della Giulietta della mia compagna... mi è rincresciuto tantissimo e ci son davvero rimasto male visto che io tendo a prendermi assoluta cura dell'auto anche durante la guida di tutti i giorni, per come sono fatto io non sopporterei di strisciare perché qualche verme approfittatore pensa ai suoi interessi prima che a quelli del paese, pertanto tristemente io non ricorrerei ad assetti più appaganti perché per come percepisco io la strada, dovrei poi cedere del relax nella guida...
diverso se vivessi in Svizzera, allora sarebbe chiaro che per me conta più la "ciclistica" che la "potenza"... sempre stato così, da buon kartista :D
 
grazie a decenni di eccellente politica e grazie all'instancabile impegno ed investimento nella sicurezza stradale a cura delle nostre amministrazioni: statali, regionali e provinciali; oggi possiamo vantare manti stradali meravigliosi, esenti da buche, dossi o dislivelli, le strade in Italia sono sempre più lisce e curate e la sicurezza dei loro utenti è sempre il primo pensiero al mattino per gli amministratori di competenza i quali fanno le ore piccole per mantenere sicure ed efficienti queste importanti perle della nostra viabilità, simbolo evidente di progresso e sviluppo che caratterizzano l'Italia nel Mondo..
Sembri un grande oratore, uno di quelli che prende 20 mila euro al mese per fare davvero di questo tipo di discorsi...;):D
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Sembri un grande oratore, uno di quelli che prende 20 mila euro al mese per fare davvero di questo tipo di discorsi...;):D

Vero?! Mai fatto ma se ci sono speranze ci provo.. se mi porti voti ti rendo poi qualche favore... ahahah :D

@Koranis scusa per scrivere cavolate nel tuo garage. La smetto e ti auguro tanto divertimento con la tua Giuly :)
 
mcrs969 nel mio garage puoi parlare di quello che vuoi! (se porti da bere) ;)

La vorrei abbassare come questa.... Che dite, è troppo? :)
 

Allegati

  • giulietta.jpg
    giulietta.jpg
    150.7 KB · Visualizzazioni: 366
  • Like
Reactions: mcrs969
Non mi apre la foto.. comunque è alta quanto la mia che ha allestimento sport ma è 1.4 turbobenzina, che io sappia le "veloce" del passato avevano assetto robassato.. A quanto pare anche questa peculiarità, assieme ai multiair e al 1750.. E' stata persa....
 
Complimenti è bellissima... Ed i cerchi sono uno spettacolo! Forse forse li metto anche io alla mia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto