Beh, in effetti, e a volte se ne è parlato quì sul forum, le Giulietta, a partire dal m.y. 2015 sono state rialzate, e a molti (me compreso) non è piaciuta la cosa, soprattutto a livello estetico più che altro, perchè come mille volte ho già detto, la cosa tecnicamente non inficia la guida, visto che da guidare rimane la prima della classe.
E se andate a provare bene tutte quelle della sua categoria vedrete che sarà difficile smentirmi..
Si sperava almeno che il modello veloce mantenesse l'assetto ribassato di 20 mm della Veloce precedente, quella 1750 TB benzina che hanno fatta fino a pochi mesi fà, ritenuta da molti giustamente la vera Veloce.
Sarebbe stata una cosa molto utile e gradita, ma all' ALFA spesso fanno stranezze che non hanno spiegazioni.
Comunque è una cosa facilmente rimediabile, con una spesa non eccessiva puoi mettere un assetto ribassato di circa 30 mm della Bilstein, comprensivo di molle e ammortizzatori dedicati, che oltre a guadagnarci molto in estetica, ne guadagni anche in precisione di guida, a scapito però naturalmente di un pò di comfort.