Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Buongiorno Alfisti finalmente ho ritirato la macchina in carrozzeria.
Costo per l'assicurazione di 1300 euro più 250 per la mia bottarella di agosto.
La macchina è tornata perfettamente apposto. Poi metto 2 foto.
Buona giornata Alfisti
Ciao Cristian, visto che sono in zona costiera, dove ormai il tempo è impazzito e non sono rari fenomeni di questo genere, ho deciso anche io di inserire eventi atmosferici. Il massimale è di 1600€ e franchigia 100€. Speriamo di non averne bisogno ma ti ringrazio per lo spunto involontario...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Cristian, visto che sono in zona costiera, dove ormai il tempo è impazzito e non sono rari fenomeni di questo genere, ho deciso anche io di inserire eventi atmosferici. Il massimale è di 1600€ e franchigia 100€. Speriamo di non averne bisogno ma ti ringrazio per lo spunto involontario...
Ciao ho visto solo ora il tuo messaggio.
Sai che alla fine non c'era la franchigia nella mia assicurazione! L'ho fatto all'acquisto direttamente con la casa per 3 anni. Ora quando scade a febbraio, dovrò integrare nella mia assicurazione tutto quello che manca.. Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
@J.Kay posso chiederti se riesci a modificare il mese di nascita con quello giusto <Dicembre>?
Grazie buona notte
 
Stanotte proprio non riesco a dormire, vabbè ora faccio le considerazioni dopo 3 anni di Giulietta, la mia Amata Giulietta.
Dicevo 3 anni, ritirata il 19 febbraio 2019, acquistata in pronta consegna.
Purtroppo la uso poco, in 3 anni quasi 26 k km, vorrei poterla sfruttare molto di più e come dico io, ma ho la moglie che proprio non digerisce i cambi di direzione repentini o accelerate e frenate violente, cioè sta male appena accellero un po'.
Voi direte, e lasciala a casa!
Già ma se esco di casa esco con lei tranne quando vado a lavorare, ma in quel frangente faccio 7 km, tra rettilineo, rotonde e semaforo. Insomma non si scalda nemmeno l'olio.
Comunque la macchina mi piace molto, comoda ha tutto quello che serve e pure di più, in autostrada è una bellezza, silenziosa, senza rumori molesti tranne il rombo del piccolo 1.4 120cv (ma questo rumore mi piace).
Motore: pronto e sincero, già dai 1500 giri sale abbastanza velocemente, in Dinamic anche meglio, ha una leggera indecisione tra i 1900 e i 2300 giri ma niente di esagerato, la velocità massima per ora mai raggiunta. A 130 in VI, viaggi a 3500 giri.
Consumi: in urbano beve. 10,5 km/l se non fai l'asino, in extraurbano invece stai sui 14 km/l allegramente, in autostrada a velocità codice i 11,7 km/l circa.
Sospensioni:
Troppo alta ma il confort ci guadagna, sembra rigida il giusto, tendente al morbido, cioè anche se è alta non si corica troppo, per le sospensioni di serie direi più che discrete, tenuta di strada direi buona anche se i primi tempi non riuscivo a fidarmi del posteriore, ma era colpa mia. Se tieni giù il piede, lei segue, certo se dovessi dover frenare in curva ad una certa velocità, non saprei proprio come si comporterebbe! Parte per la tangente?tiene, ma si scompone un po e con l'aiuto dell'elettronica non si gira? Non so non mi è mai successo con questa, con la 156 SW si ed è rimasta perfettamente in traiettoria. Speriamo!
Quando dovrò cambiare gli ammortizzatori, i B6 con le molle originali sicuramente migliorerebbe un pochino.
Se invece decidessi di tornare ragazzo allora i gruppo B12 sarebbe perfetta, al diavolo il confort, l'occhio vuole la sua parte oltre che alle sensazioni di guida completamente più sportive.
Macchina che per ora non ha nulla tranne che devo lavarla che fa schifo.
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao notte
 
Contento di leggere che ti piace! A me molto, è la seconda che acquisto, provenendo ancor prima da ben due 147. Certamente un auto dalle ottime doti dinamiche, non preoccuparti del retrotreno: infilandosi in curva con una frenata decisa, trasferimento di carico sull'avantreno, acquista quel leggero ma marcato sovrasterzo alleggerendo l'asse posteriore e regalando un inserimento decisamente appagante. In tanti chilometri raramente ho riscontrato sottosterzi fastidiosi o che tendono a portarti ad allargare le traiettorie. Insomma, decisamente divertente e facile. Poi i 170 CV della mia sono davvero infiniti per un gasolio.
Buona strada!



20210404_111833.jpg
 
Contento di leggere che ti piace! A me molto, è la seconda che acquisto, provenendo ancor prima da ben due 147. Certamente un auto dalle ottime doti dinamiche, non preoccuparti del retrotreno: infilandosi in curva con una frenata decisa, trasferimento di carico sull'avantreno, acquista quel leggero ma marcato sovrasterzo alleggerendo l'asse posteriore e regalando un inserimento decisamente appagante. In tanti chilometri raramente ho riscontrato sottosterzi fastidiosi o che tendono a portarti ad allargare le traiettorie. Insomma, decisamente divertente e facile. Poi i 170 CV della mia sono davvero infiniti per un gasolio.
Buona strada!



Visualizza allegato 232978
Bellissima la tua, gli manca solo il rombo, ma poi ha tutto quello che mi piacerebbe a me, cv e freni Brembo. I colori sono molto belli tutti e due.
 

Allegati

  • IMG-20220208-WA0002.jpeg
    IMG-20220208-WA0002.jpeg
    395.3 KB · Visualizzazioni: 65
  • Love
  • Like
Reactions: Ro60 e ARTOTO
Giulietta pulita
I Brembo si vede che mancano. Vedremo tra qualche anno quando dovrò cambiare i dischi
 

Allegati

  • IMG_20220208_121906.jpg
    IMG_20220208_121906.jpg
    567.5 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG_20220208_123316.jpg
    IMG_20220208_123316.jpg
    324.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_20220208_121929.jpg
    IMG_20220208_121929.jpg
    511 KB · Visualizzazioni: 66
Che bella 😍 anche io l’ho lavata (a mano) l’altro giorno, mamma mia che tortura il nero 🤣 io i Brembo li ho presi da un demolitore, prima serie con staffe originali Brembo. 370€. Anche io stesso ragionamento, quando arriverà il momento potrei decidere di montarli, altrimenti li rivendo… 😉
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Che bella 😍 anche io l’ho lavata (a mano) l’altro giorno, mamma mia che tortura il nero 🤣 io i Brembo li ho presi da un demolitore, prima serie con staffe originali Brembo. 370€. Anche io stesso ragionamento, quando arriverà il momento potrei decidere di montarli, altrimenti li rivendo… 😉
Vero ci ho messo 2 ore e mezzo, solo i cerchi ci vuole mezz'ora
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto