Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Ciao a tutti dopo poco più di 4 anni siamo a 37000 km con una media annua di circa 11 k annuì. I consumi si sono attestati sui 11 km/l di media ciclo per 80% urbano il resto misto. Macchina che per ora non ha nulla cerco di stare attento ma non sono malato, cioè stavo più attento i primi 2 anni ora lascio più andare. Avrei da mettere a posto la verniciatura dello specchio che per un risciacquo fatto male mi si è sciolta la vernice e il cofano motore che gli è arrivata una sassata graffiando la verniciatura. Per il resto tutto bene. Interni ancora perfetti e motore Ok. Ciao
Foto km
11k km annui non sono molti, vabbè col lavoro che svolgi ci sta dato che sei impegnato anche nei giorni festivi.

Il fatto dei piccoli inconvenienti esterni mi dispiace, appena potrai metterai a posto. Purtroppo le auto per tenerle come di fabbrica dovrebbero stare in una campana di vetro. 😅
 
Ciao Alfisti, sabato sono andato a Bologna per una gita con famiglia è la suocera con la Giulietta, con la scusa che mio figlio sta facendo un corso il sabato a Bologna, al posto dei treni, c'è l'abbiamo portato noi, ci siamo detti, perché non andiamo a visitare la città?
Bene direi bella città e poi con la scusa, giretto in Alfa Romeo.
Al ritorno ho finalmente slegato il motore, forse troppo. Diciamo che in 2 ore da Bologna a Bergamo via Lodi, visto che dovevo lasciare la suocera a casa a Treviglio. In 2 ore ero a casa. Dopo averla tenuta per diverso tempo al Max, in alcuni momenti dopo aver rallentato e poi ripreso velocità, mi sono accorto che stentava a riprendere, come se la turbina facesse fatica. Ho esagerato?
Ora non stiamo troppo a sindacare sui limiti che tanto lo sappiamo, non si fa lo so. Comunque secondo voi, si era scaldata troppo? O è normale? Nei prossimi giorni quando rientro dalla trasferta la spingo un po' e verifico se ha ceduto qualcosa. Olio apposto e acqua come al solito al minimo. Appena la riempio dopo poco torna al minimo e li rimane
 
Ciao Alfisti, sabato sono andato a Bologna per una gita con famiglia è la suocera con la Giulietta, con la scusa che mio figlio sta facendo un corso il sabato a Bologna, al posto dei treni, c'è l'abbiamo portato noi, ci siamo detti, perché non andiamo a visitare la città?
Bene direi bella città e poi con la scusa, giretto in Alfa Romeo.
Al ritorno ho finalmente slegato il motore, forse troppo. Diciamo che in 2 ore da Bologna a Bergamo via Lodi, visto che dovevo lasciare la suocera a casa a Treviglio. In 2 ore ero a casa. Dopo averla tenuta per diverso tempo al Max, in alcuni momenti dopo aver rallentato e poi ripreso velocità, mi sono accorto che stentava a riprendere, come se la turbina facesse fatica. Ho esagerato?
Ora non stiamo troppo a sindacare sui limiti che tanto lo sappiamo, non si fa lo so. Comunque secondo voi, si era scaldata troppo? O è normale? Nei prossimi giorni quando rientro dalla trasferta la spingo un po' e verifico se ha ceduto qualcosa. Olio apposto e acqua come al solito al minimo. Appena la riempio dopo poco torna al minimo e li rimane
spiegati meglio, cosa hai fatto? a quanti rmp hai spinto il motore e per quanto tempo ininterrottemente?
 
spiegati meglio, cosa hai fatto? a quanti rmp hai spinto il motore e per quanto tempo ininterrottemente?
Bologna Lodi a 203 di contachilometri tranne sotto i ponti Tutor dove tornavo nei limiti. C'è stato una decina di minuti a 160 che c'era un po' di traffico e nei lavori che giustamente tornavo nei limiti.
Ma si stavolta penso di avere slegato il motore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Povera bestia, non riprendeva bene perché l'intercooler di serie è minuscolo e non raffreddava a dovere quindi magari invece dei 120cv di serie ne erogava 90/100..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Alfisti, sabato sono andato a Bologna per una gita con famiglia è la suocera con la Giulietta, con la scusa che mio figlio sta facendo un corso il sabato a Bologna, al posto dei treni, c'è l'abbiamo portato noi, ci siamo detti, perché non andiamo a visitare la città?
Bene direi bella città e poi con la scusa, giretto in Alfa Romeo.
Al ritorno ho finalmente slegato il motore, forse troppo. Diciamo che in 2 ore da Bologna a Bergamo via Lodi, visto che dovevo lasciare la suocera a casa a Treviglio. In 2 ore ero a casa. Dopo averla tenuta per diverso tempo al Max, in alcuni momenti dopo aver rallentato e poi ripreso velocità, mi sono accorto che stentava a riprendere, come se la turbina facesse fatica. Ho esagerato?
Ora non stiamo troppo a sindacare sui limiti che tanto lo sappiamo, non si fa lo so. Comunque secondo voi, si era scaldata troppo? O è normale? Nei prossimi giorni quando rientro dalla trasferta la spingo un po' e verifico se ha ceduto qualcosa. Olio apposto e acqua come al solito al minimo. Appena la riempio dopo poco torna al minimo e li rimane
Avevi fretta di sbolognarla a Bologna 😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Povera bestia, non riprendeva bene perché l'intercooler di serie è minuscolo e non raffreddava a dovere quindi magari invece dei 120cv di serie ne erogava 90/100..
Azz ecco allora svelato il possibile problema. Dopo 4 anni volevo vedere come si comportava. Chiaramente prima di arrivare a casa lo lasciata raffreddare, tra Lodi e Bergamo andavo allegro ma senza esagerare.
 
Avevi fretta di sbolognarla a Bologna 😂😂😂
Semmai al ritorno a casa sua. No comunque volevo solo spremere la Giulietta dato che non ho mai avuto il tempo di provarla e rientrare in tempo per le prove di F1.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semmai al ritorno a casa sua. No comunque volevo solo spremere la Giulietta dato che non ho mai avuto il tempo di provarla e rientrare in tempo per le prove di F1.
160 km/h per un motore a benzina non credo che sia un esagerazione, eravate in 3 in macchina? Io l'estate scorsa tornavo dal Abruzzo a Bologna 150/160 km/h in 4 in macchina e con il baule pieno di roba, bella carica. E anche io sentivo una irregolarità ma non sapevo la provenienza, dopo un po lo scoperto.
DSC_0056.JPG
DSC_0065.JPG
DSC_0202.JPG
DSC_0157.JPG
DSC_0160_1668771871643.JPG
DSCPDC_0001_BURST20221017192709687.JPG

Giulietta jtdm-2 150 cv.