Grazie per il tuo riscontro! Verissimo, il diesel così tanto maltrattato dagli ecologisti e dai governi europei ha consumi davvero bassi in relazione alle prestazioni. È la seconda Giulietta questa, avevo una EXCLUSIVE sempre 170 CV portata a 170.000 km: perfetta! Sia il DPF che il motore, non consumava un grammo di olio! E prestazioni davvero elevate un allungo e coppia infiniti. Questa funziona molto bene, nessun problema. Ho sempre trattato con cura estrema le mie vetture e sono sempre stato ripagato. Cool down sempre, per tutti gli organi meccanici, freni, motore, condizionatore, pneumatici, ecc. Sempre scaldare marciando piano e almeno per 15 km. Manutenzione sempre in anticipo. Pensa che a 170.000 km avevo ancora i dischi e pastiglie posteriori originali, così come la frizione. E si che mi ci divertivo! Ma solo quando potevo e valeva la pena di farlo. In città inutile fare il dragster al semaforo verde oppure andare in tangenziale ai 150 con tutto il traffico che c'è. Ho avuto anche due 147: soddisfattissimo anche di loro!Ciao caspita ottimi consumi, il bello del diesel è che puoi spingere quanto ti pare senza dover guardare ai consumi, tanto al massimo scendi sui 15 km/l.
Io con la 156 1.9 Jtd 16 V 140 Cv facevo i primi anni 16.5 tirando spesso, negli ultimi i 13.7 km/l con valvola egr ormai alla frutta pulita 3 volte dopo più di 15 anni.
Con la mia attuale col piccolo 1.4 120cv se vado piano stando molto attento faccio gli 11 km/l se no i 10.
Va bene lo stesso il rombo del benzina mi ripaga.
Come va per ora la Giulietta?
La mia per ora dopo 19000 km è 2 anni e mezzo si comporta bene, nessun rumore o problemi, <per ora> (spero continui) certo in realtà non l'ho ancora usata come si deve causa pandemia e antre situazioni, infatti non ho ancora avuto modo di provare l'auto per molte ore in viaggio, pazienza arriveranno tempi migliori.
Buona settimana
Bianchi come la fumata della turbina cambiata al modico prezzo di 1044 € (valuta 2003) freschi freschi (Audi A4 Avant 1.9 TDI 110 cv).Bellissime .... Tutte...10 anni e non farli vedere...Audi ...20 anni e sempre le stesse....
Purtroppo dice bene l'amico sopra, loro ti ricevono con guanti bianchi che hai già pagato e dici , o come mi hanno trattato bene anche se ti ti fregano...
Anche io non ho mai avuto problemi con la mia e mai aggiunta di olio, pensa che avevo comprato 1 kg di olio dello stesso tipo appena presa giusto per tenere in auto per emergenza, ma alla fine era scaduto ancora sigillato e l'ho usato nel taglia erba.Grazie per il tuo riscontro! Verissimo, il diesel così tanto maltrattato dagli ecologisti e dai governi europei ha consumi davvero bassi in relazione alle prestazioni. È la seconda Giulietta questa, avevo una EXCLUSIVE sempre 170 CV portata a 170.000 km: perfetta! Sia il DPF che il motore, non consumava un grammo di olio! E prestazioni davvero elevate un allungo e coppia infiniti. Questa funziona molto bene, nessun problema. Ho sempre trattato con cura estrema le mie vetture e sono sempre stato ripagato. Cool down sempre, per tutti gli organi meccanici, freni, motore, condizionatore, pneumatici, ecc. Sempre scaldare marciando piano e almeno per 15 km. Manutenzione sempre in anticipo. Pensa che a 170.000 km avevo ancora i dischi e pastiglie posteriori originali, così come la frizione. E si che mi ci divertivo! Ma solo quando potevo e valeva la pena di farlo. In città inutile fare il dragster al semaforo verde oppure andare in tangenziale ai 150 con tutto il traffico che c'è. Ho avuto anche due 147: soddisfattissimo anche di loro!