Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 - BG

Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Ragazzi vorrei acquistare il tappeto per il baule della mia Giulietta... Qualcuno può consigliare dove comprarlo?
Io ho visto questo per ora: Tappeto baule per Alfa Romeo Giulietta!!! | eBay

Grazie!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Ieri ho avuto la prima accensione della spia della rigenerazione del filtro DPF, e sono a 12.000 km circa. Ho allungato il breve tragitto casa-lavoro e in una decina di minuti cercando di stare sempre sopra i 2.000 giri è terminato il processo e si è rigenerato :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Se hai visto la spia del DPF significa che hai bloccato decine di rigenerazioni e si è attivata quella di emergenza.

Io in 50mila km non l'ho ancora vista.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Se hai visto la spia del DPF significa che hai bloccato decine di rigenerazioni e si è attivata quella di emergenza.

Io in 50mila km non l'ho ancora vista.

Ah, e io che pensavo fosse una "cosa buona".....

Comunque è probabile perché durante la settimana per andare a lavoro faccio 10 km a tratta e diciamo 10 minuti son veramente pochi per fare la rigenerazione..
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Se è quello il tragitto che percorre la vettura, hai di sicuro sbagliato motorizzazione.

Il degrado dell'olio sarà altissimo.

Ti consiglio di controllare il livello.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Ah, e io che pensavo fosse una "cosa buona".....

Comunque è probabile perché durante la settimana per andare a lavoro faccio 10 km a tratta e diciamo 10 minuti son veramente pochi per fare la rigenerazione..

Puoi farne anche 50 di km, e metterci pure un'ora, ma se guidi nel traffico la rigenerazione non parte, non c'è storia.

Devi fare autostrada/superstrade e tenere una media superiore agli 80km/h per tot minuti per fare in modo che il meccanismo di rigenerazione si attivi.

Visto che sei conterraneo, ti do dei riferimenti... entro al casello di Trezzo (A4) ed esco a Dalmine tutti i giorni, 15 minuti (scarsi) di autostrada sono sufficienti per attivare la rigenerazione del filtro, uscito dal casello servono altri 5-10 minuti per portare a termine l'operazione...

In 70 mila km la spia gialla di cui fai menzione non si è mai accesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 - 2.0 150cv Exclusive - Grigio magnesio - 2014 -

Normalmente li faccio in superstrada a 80 km/h quindi non sono 10 km nel traffico cittadino come lo pensate voi. Poi certo, se serve fare 15 min al posto che dieci, e me lo consigliate, allora potrei allungare un attimo.... Ma nel week end poi i km son di più e sempre ad andamento buono.. Comunque controllerò più spesso l'olio, per ora tutto nella norma. E poi son sicuro di non aver sbagliato motorizzazione :)