Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

beh principe i gusti son gusti..e buon per te che ti piaccia..come ho già detto(e anche in passato ho detto per la mito) se aiutaa risanare il bilancio di alfa..ben venga..magari in futuro,anche grazie ai soldi di chi acquista queste alfiat tornerà a produrre auto belle e sportive..
però di innovativo,particolare e originale questa 149 non ha molto dai....la linea riprende la bravo e la delta,un frontale con così poca personalità personalmente me lo sarei aspettato da chiunque ma mai da alfa che ha sempre avuto nel frontale qualcosa in più delle rivali..niente family feeling e cambiamento mi stan bene ma non se ciò significa un deciso passo inditero..poi d'accordissimo con te che un'auto brutta non è così..ma da alfista e visto il tempo che ci han messo mi asopettavo molto di più!!!forse la vedremmo con occhi diversi se prima di lei non fossero uscite le sue cugine..ma visto che son in circolazione già da un paio d'annetti...beh...ha perso anche il fattore Novità!!
...Per quanto riguarda le doti dinamiche se non guido non credo ma guarda che le premesse sono tutt'altro di quello che scrivi..sì,hai ragione per la gamma motori(FINALMENTE all'altezza)ma per renderla degna delle sue "antenate" (sempre se sarà ingrado)la doteranno di qualunque divoleria elettronica perchè la tecnica su quest'auto è un balzo indietro rispetto alle ultime alfa(e non solo se pensiamo l'età della 147)

Beh che bisogna provarla per rendersi conto che non sia inferiore hai ragione ma penso...Anzi Credo che in alfa per quanto riguarda le doti dinamiche si siano dati da fare per rendere il comportamento più brillante e prestazionale rispetto Bravo/Delta.
P.s. Tu dici Alfiat , ma ricorda che se non era per Fiat forse non c'eravamo più a quest'ora.

volevo ricordare che non è la prima volta che Alfa a vetture somiglianti a fiat esempio 155/Tempra 145/Bravo e fiat Cuopè/Gtv...
Quando uscì 155 non prese molti complimenti ma fu comunque una buona auto (ne abbiamo avuta una in famiglia)....
Ma anche la 147 (non la discuterò mai tra le più belle Alfa recenti)
all'uscità non piaceva eppure la difendete con forza...
Bisogna aspettare l'uscita ufficiale e dare fiducia a chi negli ultimi anni a lavorato comunque bene...

D'accordo con te che bisogna vederla dal vivo e dare fiducia..:decoccio:

verissimo che se non era per la fiat non c'eravamo più..(o forse no..se ci acquistava qualcun'altro magari eravamo ancora una casa indipendente..mentre fiat ci ha uccisi piano piano...)però c'è modo e modo di esserci...fiat in questiultimi anni ha snaturato sia il marchio alfa che quello lancia in favore di un certo criterio commerciale che io reputo quanto mai discutbile..infatti alfa-48% e lancia anch'essa non ha più nulla o quasi di lancia...ormai sono tre fiat con il logo diverso che sfruttano chi come noi ha ancora la passione per un determinato marchio o un determinato modello del passato per vendere senza però adottarne più i contenuti che rendevano certe auto speciali..(delta,ecc.)

Io sono alfista e l'ho sempre difesa a spada tratta anche negando levidenza a volte ma ora è veramente tropppo ed è ora di essere realisti..non ritengo ne mito ne 149 delle vere alfa..ed è vero che anche in passato sono state adottate soluzioni simili(anche se le auto erano dotate di motori dedicati e si distinguevano nettamente da fiat sia per contenuti tecnici che per design!!)ma poi dalla 156 in poi speravo si fosse iniziato un nuovo corso..

Ma io non nego che faccio copia ed incolla...anzi sono il primo a specificarlo se te ne eri accorto...questo angolino è fatto per esprimere opinioni e suggerimenti ai SIGNORI AR...ed io lo sto facendo...dova sta il problema...

il problema sta nel fatto che questo non è l'angolo dei suggerimenti, c'è un'apposita sezione che si chiama appunto "suggerimenti ad alfa romeo", questa sezione si chiama alfa romeo news, serve per discutere in termini civili di quelle che sono le notizie che riguardano le alfa romeo, sia che si tratti di nuove uscite sul mercato (come la 940), sia che si tratti di notizie che riguardano modelli già presenti in commercio.

nessuno ti obbliga a farti piacere le foto della 940 che sono uscite, per quanto mi riguarda puoi tenere la tua 147 o 156 o brera o spider o 159 per il resto della vita, semplicemente ti si chiede di esprimere un concetto in termini civili (ed evidentemente evitare di ribadirlo 15 volte, dato che è già piuttosto chiaro)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, non vorrei cadere nel detto e ridetto, ma per chi come miky e non ricordo chi altri, colpevolizza fiat per aver snaturato l'alfa style ecc, vorrei far notare tutte le marche che han preso ford e gm che fine han fatto (a partire da volvo)...
Scusate l'ot...
Comunque a prima impressione questa 149 si fa apprezzare, secondo me, per un piacevolissimo posteriore, il laterale effettivamente è molto molto simile alla delta, però dicono che dal vivo sia diverso.
Il muso...beh la prima sensazione che mi ha dato la prima volta che l'ho visto è stata una forte delusione, ma a dir la verità anche la mi.to in foto non mi era piaciuta poi così tanto, ma una volta vista dal vivo...bellissima...

Per quanto riguarda 159, io la reputo una delle vetture esteticamente più belle di sempre, anche se in fondo è quasi un restyling della 156, mi piacciono moltissimo anche gli interni, con i 3 indicatori che ho sempre amato.
Bisogna però capire che l'alfa ha bisogno di provare nuove vie, rubare clienti alle concorrenti e per farlo deve provare a rinnovarsi, adesso vedremo come andrà questa 149, ricordo a reader che comunque nella 147 non ci sono gli indicatori, ma appaiono nel segmento della 159, inutile lamentarsi di questo stile, almeno per questa vettura.
Scusate se mi sono dilungato, saluti.

a me personalmente piace! ovviamente ci si deve fare l'occhio, io aspetto l'uscita e magarli vederla un pò in strada!

Si ma potevano spezzare e stupire inserendoli adesso anche in segmento C...sarebbe stato fantastico avere una plancia avvolgente e con i TRE INDICATORI CIRCOLARI...

Te le immagini una 147 in alfatex beige con radica al volante...pomello e tunnel...stile 156/159 e con gli indicatori circolari al centro ed una plancia avvolgente rivolta verso il guidatore...

Con un frontale SPACCHIOSO + interni in quel modo...

Chi ha detto che certe cose devono essere confinate solo su 156/159...

Avrebbero SPEZZATO alla grande con il passato, ma non così imitando BMW Z4...

SONO DELUSO...

Voglio dei belli INTERNI ed un bel MUSO...

SPORTIVI ed AGGRESSIVI come nel passato...

Persino nelle 33 c'erano 'ste robe qui e davano un look completamente diverso dalle rivali...invece che facciamo...

Ultima modifica da un moderatore:
Reader, io ti sto dicendo che anche a me sarebbero piaciuti gli indicatori, sono fantastici, però devi capire che stanno cercando di proiettarsi verso il futuro, vogliono innovarsi, far capire che l'alfa è avanti a livello elettronico (c'è gente che si chiede se hanno i tergicristalli automatici per intendersi)...Poi non possiamo criticare lo stile, nelle foto si vede ben poco, comunque ad essere sinceri, al di là dei 3 indicatori mancava un vero e proprio computer di bordo...Sii più fiducioso, vedrai che comunque non sparirà lo stile alfa, a maggior ragione adesso che hanno creato "alfisti.com"
saluti

io del nuovo cruscotto (per ciò che si vede) sono molto entusiasta; e rigrazio il fatto che non hanno copiato quello della 159 che è nato già vecchio.

io del nuovo cruscotto (per ciò che si vede) sono molto entusiasta; e rigrazio il fatto che non hanno copiato quello della 159 che è nato già vecchio.

Che lo stile esterno sia controverso è evidente quanto il grande salto in termini di design che avrà la plancia rispetto a quanto fatto in Alfa fino ad oggi.

Tra l'altro notavo che i le varie ipotesi di design della carrozzeria nate nel tempo sono state abbastanza indovinate (chi più... chi meno...), mentre per l'interno non si è visto nulla che ci si avvicinasse in qualche modo.

:decoccio:

Tutte le vetture saranno sempre di più col muso più alto e meno a punta rispetto al passato, tutto a causa delle normative pro pedoni che devono essere rispettate per i test EuroNcap.

Volevo ricordarvelo.
Qui non si sta parlando di auto a bassa tiratura come 8c che del test se ne fregano, ma di un'auto che deve vendere e venderà moltissimo anche grazie alle 5 stelle Euroncap che si raggiungono anche valutando il test pedone.

X