Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Spero solo che quando uscira' la GTA il motore sia degno di nota......
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Spero solo che quando uscira' la GTA il motore sia degno di nota......
si vocifera o di 265 cv o di 280 cv...non penso che vadano di più...io spero in un degno 3.2 V6 anche se non più Busso ormai (maledetto inquinamento e norme :mad:) con 280 cv per dare uno bello smacco alle rivali...dobbiamo regnare come abbiamo sempre fatto...gli altri dietro a inseguirci...
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

si vocifera o di 265 cv o di 280 cv...non penso che vadano di più...io spero in un degno 3.2 V6 anche se non più Busso ormai (maledetto inquinamento e norme :mad:) con 280 cv per dare uno bello smacco alle rivali...dobbiamo regnare come abbiamo sempre fatto...gli altri dietro a inseguirci...
Secondo me farebbero meglio a puntare su un raffinato 2000 Turbo ad iniezione diretta con turbina twin scroll da almeno 280-300 cv..... e se vogliamo con un cambio al volante.( potrebbero utilizzare il 2.2 JTS come base )
Purtroppo i 3200 non sono piu' competitivi basti pensare che il nuovo TTS con i suoi 272 cv e cambio S-tronic si lascia dietro macchine blasonate di sangue reale,uscira ' a breve la Focus RS con 300 cv.
Insomma bisogna restare avanti...almeno di una cambiata
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

...non so quanto stiano investendo...ma credo sia ben poco per un motore così di nicchia...credo che l'intento siano i conti in attivo...e la cosa mi spaventa perchè vorrebbe dire che anche questa volta ci scordiamo un motore prestazionale, cattivo e degno del Biscione.
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

visto il muletto in giro per torino..
scocca ancora tutta della bravo a parte il paraurti anteriore...
però ho notato una cosa degna di nota..ben 2 scarichi agli estremi nella parte dietro..!
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

...non so quanto stiano investendo...ma credo sia ben poco per un motore così di nicchia...credo che l'intento siano i conti in attivo...e la cosa mi spaventa perchè vorrebbe dire che anche questa volta ci scordiamo un motore prestazionale, cattivo e degno del Biscione.
Prendiamo due dei futuri 1750 Turbo 230 cv togliamo un cilindro e li disponiamo a V.
Risultato:un V6 da 2625 cc con almeno 350 cv.....bastano? :eclipsee_Victoria:
Non c'è nulla da inventare,basta sviluppare quello che c'è.
P.S. se vogliamo l'otto cilindri disponiamo i due motori a V,non ci togliamo nulla ecciabbiamo 460 equini per staccare l'asfalto da terra.....
 
Ultima modifica:
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Prendiamo due dei futuri 1750 Turbo 230 cv togliamo un cilindro e li disponiamo a V.
Risultato:un V6 da 2625 cc con almeno 350 cv.....bastano? :eclipsee_Victoria:
Non c'è nulla da inventare,basta sviluppare quello che c'è.
Non penso funzioni così lo sviluppo di un motore...
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Ciao Funkysonic,il futuro motore 2 cilindri "small" Fiat con Turbo e Multiair è il quattro cilindri 1750 dimezzato,non penso sia impossibile effettuare l'operazione inversa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Ciao Funkysonic,il futuro motore 2 cilindri "small" Fiat con Turbo e Multiair è il quattro cilindri 1750 dimezzato,non penso sia impossibile effettuare l'operazione inversa.

Quello che dici riguardo lo "small" e il 1750 è vero però un motore non lo puoi scomporre e ricomporre a piacimento facendo delle semplici somme e sottrazioni per averne la potenze.
A parte le difficoltà costruttive da un punto di vista di accoppiamento delle parti meccaniche le pretazioni di un motore sono molto influenzate dalla corrozzeria che gli sta intorno primo perchè dentro al cofano bisogna farcelo stare fisicamente e poi perchè tutti gli accesori devono trovare il loro posto senza intralciare ad esempio il percorso dell'aspirazione o dello scarico.
Fosse così semplice come dici tu basterebbe progettare un cilindro "perfetto" e poi comporlo come se fosse un LEGO ma non è così!
Anche solo il passaggio di un motore da una carrozzeria ad un'altra comporta innumerevoli modifiche pensa comporre e ricomporre i cilindri senza pensare a vibrazioni alberi motore diversi...... e la lista è infinita.
Dire che basta fare dello sviluppo come se i tecnici non lavorassero mi sembra un po' ingiusto.