re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui
...allora può essere presa in considerazione...diamoci un'occhiata...
Progetto 940 ...
ciao
...allora può essere presa in considerazione...diamoci un'occhiata...
Progetto 940 ...
ciao
si vocifera o di 265 cv o di 280 cv...non penso che vadano di più...io spero in un degno 3.2 V6 anche se non più Busso ormai (maledetto inquinamento e normeSpero solo che quando uscira' la GTA il motore sia degno di nota......
) con 280 cv per dare uno bello smacco alle rivali...dobbiamo regnare come abbiamo sempre fatto...gli altri dietro a inseguirci...Secondo me farebbero meglio a puntare su un raffinato 2000 Turbo ad iniezione diretta con turbina twin scroll da almeno 280-300 cv..... e se vogliamo con un cambio al volante.( potrebbero utilizzare il 2.2 JTS come base )si vocifera o di 265 cv o di 280 cv...non penso che vadano di più...io spero in un degno 3.2 V6 anche se non più Busso ormai (maledetto inquinamento e norme) con 280 cv per dare uno bello smacco alle rivali...dobbiamo regnare come abbiamo sempre fatto...gli altri dietro a inseguirci...
Prendiamo due dei futuri 1750 Turbo 230 cv togliamo un cilindro e li disponiamo a V....non so quanto stiano investendo...ma credo sia ben poco per un motore così di nicchia...credo che l'intento siano i conti in attivo...e la cosa mi spaventa perchè vorrebbe dire che anche questa volta ci scordiamo un motore prestazionale, cattivo e degno del Biscione.
Non penso funzioni così lo sviluppo di un motore...Prendiamo due dei futuri 1750 Turbo 230 cv togliamo un cilindro e li disponiamo a V.
Risultato:un V6 da 2625 cc con almeno 350 cv.....bastano? :eclipsee_Victoria:
Non c'è nulla da inventare,basta sviluppare quello che c'è.
Ciao Funkysonic,il futuro motore 2 cilindri "small" Fiat con Turbo e Multiair è il quattro cilindri 1750 dimezzato,non penso sia impossibile effettuare l'operazione inversa.