Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

infatti Bmw è l'ultimo marchio sportivo rimasto!!

e poi un v6 è un v6..son tutti bravi a tirar fuori i cv con il turbo!!
su alfa il V6 è storico...per batterli tutti un bel v6 turbo multiair di piccola cilindrata..sound,emozioni,prestazioni,consumi risdotti!!ok,ok..sogni..

Ricordatevi che nel 1967 avevamo un 2.0 aspirato che erogava 230cv!!
oggi non abbiam più un motore con quella cavalleria..ne turbo ne aspiorato!!senza contare che noi non abbiam neppure un 2.0...


Nel 1967 il 2.0 aspirato aveva 230 cv ma non erano gli stessi cavalli di adesso; perchè si usavano altri metodi di misurazione; una erogazione da auto da corsa (tutto in alto) e poi beveva e inquinava quanto un tir di 20 anni a pieno carico in salita.
se dovessero fare una milano con il 2.7 turbo da 400 - 450 cv a quanto la venderebbero??? chi la comprerebbe???

Adesso non abbiamo un 2.0 ma il 1.4 da 155 hp o da 170 hp vanno meglio del 2.0 ts o jts; con piu coppia e minori consumi.

La Milano uscirà con un 1.8 da 230 cv e sicuramente sara molto più fruibile di un 2.0 aspirato con da 115 cv/l
 
per il 2.0 mi riferivo ad un 2.0 turbo come lo ha la citata S3 o gti o scirocco r ecc...va beh...
almeno la facessero aspirata 2.7 v6 con 280/300cv..ovvio..sarebbe un'auto di nicchia..ma la S3 forse non lo è?di 147 GTA quante ne han vendute??poche..ma comunque una cifram significativa..e chiunque possiede una 147 vorrebbe posseder una 147 gta..
il modello più estremo non serve per far cassetto o far numeri ma per aumentare il prestigio dell'auto stessa e trasmettere comunque un caratere sportivo su tutta la gamma...
 
un 2.0trubo v6 no??va beh...
almeno la facessero aspirata 2.7 v6 con 280/300cv..ovvio..sarebbe un'auto di nicchia..ma la S3 forse non lo è?di 147 GTA quante ne han vendute??poche..ma comunque una cifram significativa..e chiunque possiede una 147 vorrebbe posseder una 147 gta..
il modello più estremo non serve per far cassetto o far numeri ma per aumentare il prestigio dell'auto stessa e trasmettere comunque un caratere sportivo su tutta la gamma...


2.7 v6 da 280hp (104 cv/l) mi sembra un po fantascenza visto che il 3.2 ne ha 260 (81 cv/l) al massimo ne avrebbe 250; facciamo 265 come il 1.8 a questo punto perchè sviluppare un v6 aspirato ad alte prestazioni quando un 4 cilindri in casa va uguale???
Ok l'esclusività ma si vende piu un 1.8 da 265 cv che un 2.7.
 
Secondo me si sta proseguendo bene così, 1.4 turbo 1.8 turbo ... che equipaggiano le versioni abbastanza commerciali .. si parlava già del 1.8 turbo un po piu spinto per la mito GTA .. ma a questo punto si potrebbe fare veramente il nuovo 2.0 turbo per equipaggiare le versioni gta future .. metterci 400 cv poi non è la cosa migilore ... si rischierebbe di avere una 8c ( tanto desiderata ma molto improbabile da acquistare )
 
secondo me la 149 o milano è stupenda anche internamente è fatta davvero bene e secondo me è rinnovata molto bene !! vorrei vederla quando esce come è del tutto secondo me è uno spettacolo ora allego alcune foto degli interni e dovrebbe avere anche le lucette al neon!! :D
 

Allegati

  • alfa_romeo_milano_spy_2.jpg
    alfa_romeo_milano_spy_2.jpg
    45.6 KB · Visualizzazioni: 105
  • 88de3a7aef0995eca9afe11e2a26fb98.jpg
    88de3a7aef0995eca9afe11e2a26fb98.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 96
  • 4aba5cb51f17808a790217250895f07b.jpg
    4aba5cb51f17808a790217250895f07b.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 90
  • 149_plancia.jpg
    149_plancia.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 107
secondo me la 149 o milano è stupenda anche internamente è fatta davvero bene e secondo me è rinnovata molto bene !! vorrei vederla quando esce come è del tutto secondo me è uno spettacolo ora allego alcune foto degli interni e dovrebbe avere anche le lucette al neon!! :D


no beh dai... quella del giornale non mi piace molto, dalle foto rubata sembra abbastanza figa..

per me è un po difficile digerire il vedere tutto su uno stesso livello (quadro e plancia stessa altezza)... però nel complesso dentro sembra bella...

boh vedremo!

:decoccio:
 
a me piacciono tanto gli interni cosi fatti!!!...fa un po' 8c:rolleyes:
 
2.7 v6 da 280hp (104 cv/l) mi sembra un po fantascenza visto che il 3.2 ne ha 260 (81 cv/l) al massimo ne avrebbe 250; facciamo 265 come il 1.8 a questo punto perchè sviluppare un v6 aspirato ad alte prestazioni quando un 4 cilindri in casa va uguale???
Ok l'esclusività ma si vende piu un 1.8 da 265 cv che un 2.7.

beh..dipende con che marchi vogliam confrontarci...per ora il 1750 ne ha ancora "soli" 200 e per il futuro si parla al max di 235..non più 265..Bmw ha un v6 del genere come top di gamma su pari segmento..e alfa dovrebbe averne uno altrettanto prestante e sportivo se ci vuol competere..se poi mi dici che non è possibile per via degli scarsi investimenti son d'accordo con te..però che non ci paragonino più con auto di quel tipo...alfa si confronterà con marchi di seconda fascia quali seat ,renault,peugeot e wv(forse)..mentre audi, Bmw e mercedes saranno sempre più lontante..se è questa la strada che si sceglie di seguire son d'accordissimo con voi...potremo sempre dire di avere un'auto che va più della Delta..(quella nuova)
 
beh..dipende con che marchi vogliam confrontarci...per ora il 1750 ne ha ancora "soli" 200 e per il futuro si parla al max di 235..non più 265..Bmw ha un v6 del genere come top di gamma su pari segmento..e alfa dovrebbe averne uno altrettanto prestante e sportivo se ci vuol competere..se poi mi dici che non è possibile per via degli scarsi investimenti son d'accordo con te..però che non ci paragonino più con auto di quel tipo...alfa si confronterà con marchi di seconda fascia quali seat ,renault,peugeot e wv(forse)..mentre audi, Bmw e mercedes saranno sempre più lontante..se è questa la strada che si sceglie di seguire son d'accordissimo con voi...potremo sempre dire di avere un'auto che va più della Delta..(quella nuova)
Giusto, visto che ancora il 1750 non và oltre i 200 cv da Alfista pretendo che ci sia un v6, è vero che un 1750 va quasi come un v6 ma non vedo un listino prezzi Alfa Romeo senza v6 e poi non andrebbe solo sulla Milano ma su 159/Brera/ Spider e sulla eventuale 169 dunque il costo di rializzazione avrebbe più senso e finalmente manderemmo in pensione il 3,2 Jts che per quanto motore rispettoso non è italiano....preferisco un v6 di FPT che un v6 che viene dall'australia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come interni mi sembrano belli dai...1 bel v6 ci starebbe molto bene dai ragazzi...v6 da 280 300 cv...secondo me sarebbe molto bello...