Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

si ma quello è un motore wankel...tutto diverso...va bè che è 1.3 ma sprigiona pure circa 240 cv...il 1.4 sulla nuova 149 non lo vedo molto bene...a meno che nello mettano anche in versione 180 cv come GPunto Abarth essesse allora si :D
ma qui parliamo di affidabilità....
da quel che scrivi mi fai capire che comunque è un motore di cui ti fideresti....
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui


a quale ti riferisci???al wankel o al 1.4??
cmq mi sa che ormai siamo OT dai...dal pianale al motore...anche se è sempre 149...​

si è vero siamo ot....
parlavo del 1.4...​
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Il dato importante che esce dalla presentazione mi sembra sia quello di un pianale che servirà per diversi modelli tra i quali anche un suv e al quale il "blasonato" marchio tedesco con l'elica sembra interessato: grande successo del gruppo fiat che torna ad essere leader tecnologico come già è stato in un ormai lontano passato.
Per quanto riguarda i motori perchè non diamo i nostri pareri in questo post sulla 149:
https://forum.clubalfa.it/suggerimenti-generali/14040-sostituiamo-insieme-la-147-a.html

p.s. su un possibili suv ne avevo parlato anche qui se vi interessa la mia idea:
https://forum.clubalfa.it/suggerimenti-generali/14695-suv-marchio-alfa-romeo-perch-no.html
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

il 1.4 tjet (o turbobenzina che dir si voglia) nelle sue versioni da 120 a 155cv equipaggia:
- Grande Punto (120cv)
- Bravo (120 e 150cv)
- Delta (120 e 150cv)
- GPA (155cv e kittato 180)
- MiTo (155cv)
- 500 Abarth (135cv e kittato 155)

mi sembra un motore su cui Fiat Group si sta giocando molta della sua credibilità visto che equipaggia una serie di modelli nuovi e di forte impatto!
mi sembra naturale montare la famiglia anche sulla 149, probabilmente soltanto nelle sue versioni più potenti.

per quanto riguarda l'affidabilità se non si è convinti di un 1.4 turbo da 150cv a maggior ragione dovrebbe essere delicato se portato a 180cv...

i diesel saranno sicuramente i 1.6 e poi probabilmente un twinturbo tipo il 190cv che debutterà anche sulla 159 l'anno prossimo
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

A me sembra che se a questi motori aggiungeranno il famigerato 1.8 turbo benza dovrebbe essercene per tutti i gusti per un'auto della categaria 149.
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Io non ci credo neanche se lo vedo che si userà un pianale nuovo solo per la 149... industrialmente sarebbe un sucidio... penso più che prendano la parte centrale di un pianele, oppure che facciano un pianale che poi riutilizzeranno (tutto o in parte) anche per altri modelli del gruppo...
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Io non ci credo neanche se lo vedo che si userà un pianale nuovo solo per la 149... industrialmente sarebbe un sucidio... penso più che prendano la parte centrale di un pianele, oppure che facciano un pianale che poi riutilizzeranno (tutto o in parte) anche per altri modelli del gruppo...

Infatti questo pianale servirà per altri modelli tra i quali si pensa anche ad un suv.
Proprio per questa modularità e novità che bmw se ne sta interessando.
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Infatti questo pianale servirà per altri modelli tra i quali si pensa anche ad un suv.
Proprio per questa modularità e novità che bmw se ne sta interessando.

Buoni ultimissimi...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

sarà una cosa molto interessante lo stesso anche se ne progettassero uno nuovo per la 149, che poi sarà riutilizzato in modelli successivi..la collaborazione con bmw sarà un sicuro investimento per il futuro..sfruttiamolo quest'accordo :eclipsee_Victoria: