Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

allora pardon. non avevo capito bene quello che volevi dire...:blink:.
per quanto riguarda il prezzo... io ce li spenderei pure 30 euro ma deve avere anche molta sostanza tra gli optiomal, perchè se mi mettono accessori stupidi come specchietti riscaldati, volante in pelle ecc è un conto e mettere controllo controllato dello smorzamento e controllo antirollio è un altro!!!
se fossimo stati faccia a faccia ci saremmo già capiti...tranquillo :ernaehrung004:

ti rimetto questoriassunto di caratteristiche...forse ti è sfuggito ;)
  • Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale 27-28/03/2010 - Job1 28/10/2009.
  • Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più. Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D (D-Evo) Fiat/Lancia.
  • La plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4. Come design, non condivide praticamente nulla con altri modelli del gruppo, poco somiglianze anche nel layout e disposizione comandi.
  • Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.
  • Cx di 0.28.
  • Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.
  • Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
  • Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.
  • Contrattive su tutta la gamma.
  • ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
  • Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.
  • Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
  • Servoassistenza elettrica a "doppio pignone": il motore elettrico ingrana sulla cremagliera parallelamente allo sterzo, evitando d'interferire sulla catena cinematica tra ruote e volante, migliorando il feeling.
  • TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
  • Q2 elettronico.
  • Cambio C635 su tutte le motorizzazioni.
  • Motori:

• 1.6 JTDm - 105 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 2.0 JTDm - 140 CV €5 Start&Stop - Novembre 2010;
  • 2.0 JTDm - 170 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.4 Turbo Benzina - 120 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.4 TurboAir - 165 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.8 TBi - 230 CV €5 - Aprile 2010.

il 1.8 TBi da 230 cv me lo son trovato davanti...bel motorazzo :D riempiva bene il vano motore...ovvio che tutti aspettiamo una versione GTA...

ehehe, ma chisà quanto beve!!!!
per come porto io la macchina... ci rimetto l'intero stipendio per la benzina!!!:D:grinser005:

io vorrei un diesel da 230 cv :eek: simile a quello della 159...;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ehehe, ma chisà quanto beve!!!!
per come porto io la macchina... ci rimetto l'intero stipendio per la benzina!!!:D:grinser005:

io vorrei un diesel da 230 cv :eek: simile a quello della 159...;)
si vociferava di un biturbo 2.0 Mjet da 220 cv...vediamo un pò...di sicuro l'han messo sulla Delta...di sicuro ci sarà sulla 149/Milano... sarebbe interessante e davanti a tutti gli altri un 2.0 Biturbo MJet con potenza tra i 200/240 cv con tecnologia MutiAir... altro che TDI :WC:

Io spero che un 1.4 da 165cv distinctive con qualche optional si aggiri sui 26/28 k, secondo me sarebbe il prezzo giusto.Magari anche qualcosa meno se il prezzo d attacco è 19/20 k.

MA a vederla cosi mi affascina sempre più...per i motori penso che per iniziare non siano male,ma spero non si fermeranno a questi...il prezzo credo sarà in linea con la concorrenza,forse ,ma forse,qualcosina in meno,almeno spero...

se fossimo stati faccia a faccia ci saremmo già capiti...tranquillo :ernaehrung004:

ti rimetto questoriassunto di caratteristiche...forse ti è sfuggito ;)
  • Lancio mediatico 24/01/2010 - Presentazione salone Ginevra (04 al 14/03/2010) - Lancio commerciale 27-28/03/2010 - Job1 28/10/2009.

• Piattaforma evoluzione della Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più. Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D (D-Evo) Fiat/Lancia.

• La plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4. Come design, non condivide praticamente nulla con altri modelli del gruppo, poco somiglianze anche nel layout e disposizione comandi.

• Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.

• Cx di 0.28.

• Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.

• Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta sia del responsabile handling che di un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni, il tutto senza rinunciare ad un certo necessario comfort.
  • Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.

• Contrattive su tutta la gamma.
  • ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
  • Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.

• Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
  • Servoassistenza elettrica a "doppio pignone": il motore elettrico ingrana sulla cremagliera parallelamente allo sterzo, evitando d'interferire sulla catena cinematica tra ruote e volante, migliorando il feeling.

• TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
  • Q2 elettronico.
  • Cambio C635 su tutte le motorizzazioni.

• Motori:

• 1.6 JTDm - 105 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 2.0 JTDm - 140 CV €5 Start&Stop - Novembre 2010;
  • 2.0 JTDm - 170 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.4 Turbo Benzina - 120 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.4 TurboAir - 165 CV €5 Start&Stop - Al lancio;
  • 1.8 TBi - 230 CV €5 - Aprile 2010.
Bene Mauri .. questo riassunto è molto utile e sicuramente mi lascia abbastanza impressionato positivamente di quello che sarà la vettura .. di certo il prezzo non sarà esorbitante .. ma sicuramente in linea con quelli che sono adesso le auto di questo segmento .... prima ci speravo .. adesso me lo sento per certo che sarà una grande macchina :D.