Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940


Dal confronto 147-Giulietta entrambe bianche... devo dire che è più bella e proporzionata la Giulietta. E' più bella la Giulietta, mi piace! Non so perché vi accanite con i fari, a me piacciono.

Ciao!
 
Mauri perché l'hai fatto?!?!?!?!?!!?!? La nasona... Che spettacolo... Imbattibile.. Giulietta non è così unica secondo me...
bè la 147 è la 147...mio primo amore :D ma questa Giulietta è davero bella dai...il posteriore appena l'ho visto così mi ha colpito molto più dell'anteriore...forse perchè appunto la sistemazione in verticale si è già vista con Mito.....

cmq un pò di nuove info dal solito utente

se notate foto della plancia non ne hanno pubblicate...questo perchè è all'opera quella "task force" che sta provvedendo per gli interni...non si sa esattamente su cosa...ma qualcosa dovrebbe cambiare sensibilmente...anche i materiali...

poi semre l'utente dice :

"Sono foto-rendering-ps
Le foto fatte allo shooting avevano ancora il vecchio nome.

Il logo... apettiamo novità, LUI ha voluto i cambiamenti, li ha approvati (incluso il ritorno alla dicitura MILANO) ed adesso pare non sia più convinto.

C.V.D. il primo a farsi un esame di coscienza è lui, e spero che non vogliano trovare davvero un capro espiatorio nei vertici del Brand. Sarebbe davvero una vergogna "


continua con

Dal vivo il frontale è meglio di quello che sembra, come al solito.
Certo anch'io avrei preferito qualcosa di più "orizzontale" ma rassegnamoci, il nuovo corso stilistico è questo più lo si affina e declina su segmenti superiori e più viene meglio.


Un commento sull'auto in se. Per me non è una novità chiaramente e ribadisco quello che ho sempre detto: si torna a linee ispirate a 156 su volumi e proporzioni di oggi (ecco servito chi "legge" la somiglianza con bravo).
Dal primo minuto il team coinvolto nel design ha avuto l'ordine di dare un imprinting 156/147, con particolari che potessero ricordare lontanamente anche 8C e modernizzare il tutto nei tagli e nelle proporzioni.
Se dovessimo dare un voto allo svolgimento del tema partendo da tesi ed ipotesi, è chiaramente un 9,5.
La continuità è assicurata, inutile e spesso controproducente rompere lo schema stravolgendo e cercando l'iperbole, quando gli altri quasi non cambiano il giroporta e vengono acclamati come innovatori.

Rimane la considerazione che un forontale più decisamente "doppio faro" avrebbe dato molta più personalità pur mantenendo la stessa impostazione stilistica. Anche se ribadisco per l'ennesima volta, il frontale di 147 serie0 è ancora meno aggressivo di questa.

Avendola vista dal vivo, da bocciare senza appello il colore del lancio. Chiaramente anni luce meglio del paventato giallo... ma pur senza considerare l'effetto pericolosissimo de-ja-vu delle spy pics e pur con tutto l'effetto rendering-ps che puoi applicare, il bianco non rende in foto e dal vivo è spesso anche peggio, se non su supercar.
Su sfondo bianco poi... questo è perlato e manco si vede.

Aspettiamo i prezzi, è cmq oggi la più interessante stilisticamente della categoria. Sarà la mia prox auto, se facessero una 3 porte ancora di più, una versione GT sarò ben contento di pagare la differenza.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale
Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d’Europa.

Nell’anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell’automobile e dell’Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un’Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all’eccellenza tecnica.

Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

La “Giulietta”, infatti, porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia.

Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell’Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

Sintesi di sportività ed eleganza, l’Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la “supercar” 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

Il frontale si sviluppa a partire dal “trilobo” con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d’aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l’intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione “luce diurna” (DRL) per la massima sicurezza attiva.

Anche il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un’auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma “a cuneo” del corpo vettura.

La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l’impressione di vettura “muscolosa” e decisamente “aggrappata” all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell’estetica ma anche della sicurezza preventiva.

Gli interni riprendono chiaramente l’impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a “bilanciere” al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l’espressione più evoluta dello stile “made in Italy”.

Infine, le misure della nuova vettura “disegnano” una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un’ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell’ambiente

Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.

Torino 2 dicembre 2009

fonte: Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press
 
grande mauri..era quello che ci voleva!!
purtroppo con quei gruppi ottici...non mi va proprio giù...e poi secondo me dal vivo non sarà così bassa e filante..

è un vero peccato perchè il posteriore è proprio FIGO!il che è dovuto in gran parte ai fari che non sono tondi e quindi risultano più aggressivi!!..se avessero tenuto una linea simile anche all'anteriore ora zsarei già qui ad elogiarla...invece....
Miky fidati...la foto dell'anteriore è fatta da una prospettiva diversa da quella del posteriore...l'anteriore sembra alto e molto più gonfio...ma fidati lo sai me la son trovata davanti...anche se camuffata...tutte quelle bombature son meno evidenti...

Dal confronto 147-Giulietta entrambe bianche... devo dire che è più bella e proporzionata la Giulietta. E' più bella la Giulietta, mi piace! Non so perché vi accanite con i fari, a me piacciono.

Ciao!
i fari son belli...la struttura e il disegno interno son fatti davvero bene...bisogna abituarsi al faro in verticale...
 
Bene bene bene ... sono sempre più soddisfatto di questa vettura ... non vedo l'ora di andare al Salone per vederla di persona oppure incrociarla per strada .. chissà :rolleyes:
 
Vabbè non facciamo paragoni inutili!! La 147 ha fatto la storia dell'auto, insieme alla 156... Basta pensare che entrambe sono state presentate nel lontano 1999!! Fatevi un pò voi i conti!!
 

Discussioni simili

X