Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

@Mauri: Penso ke tu ti riferisca a questo video: YouTube - Alfa Romeo Giulietta - By Sergio Cravero
Per Camoz se non erro,la Mito 1.4 155 Cv,gira cosi lenta,non perchè non sia valida,ma perchè condizioni climatiche di prova non buone...basta vadere infatti il tempo della 1.4 MultiAir 135 Cv,che con un assetto meno estremo della Gp Abarth e 20 Cv in meno gira a soli 2 sec da quest'ultima..quindi non è questione di impostazione meccanica,per altro identiche o quasi..
Per quel che ne posso sapere io tra un Q2 ed e-Q2 la differenza penso stia nel fatto che mentre il meccanico agisce diciamo in maniera diretta,poichè la perdita di aderenza e quindi di coppia di una ruota fa si che la stessa non vada ad influire sull'altra ruota che invece è in presa,e quindi attraverso opportuni satelliti e planetari,la coppia viene trasferita alla ruota in presa e quindi si blocca il pattinamento dell'altra...questo avviene solo ed esclusivamente attraverso parti meccaniche che a differenza dei normali differenziali a lamelle,su quelli Q2 non presentano organi in attrito tra loro..quello e-Q2,non ha nessun organo meccanico che svolge questa funzione,ma si affida semplicemente ai vari sensori elettronici che oggi saturano le nostre vetture..il funzionamento è simile a quello dell'esp,non a caso infatti,l'e-q2 lavora in simbiosi con i principali sistemi di aiuto alla guida..la ruota che perde aderenza,in questo caso,non perde velocità e quindi coppia a causa di un trasferimento indotto di coppia all'altra ruota(come avviene nel Q2),ma viene appositamente frenata,e tramite centralina,la coppia viene ripartita alla ruota in presa...Se non erro questo dovrebbe essere il funzionamento...apparentemente simile,ma che forse in una guida al limite e per elevate potenze,come spiegava l'ing.Massai,l'effetto dell'e-q2 è inutile se non addirittura controproducente...infatti penso che per una eventuale versione sportiva della giulietta,utilizzeranno uno meccanico,visto le potenze in gioco..
concludo con le sospensioni,forse in Alfa,hanno rivisto le Mc Pherson un pò come ha fatto Ford con la Focus Rs e con le sue Revocknuckle...in pratica hanno inserito un piccolo braccio nel Mc Pherson se non sbaglio,che ha come principio di funzionamento,proprio quello dei quadrilateri...ora bisogna andare a capire quando riesce a funzionare qst sistema qui...spero di esservi stato d'aiuto e scusate se ho scritto da cani....Ciauuuuuuu


Scusate al momento della mia scrittura il video del presidente ancora non era stato postato...
 
bè...Cravero non puo' che parlar bene sia della giulietta(che secondo me ci sorprendera' in positivo)che del gruppo......ma purtroppo fiat pare non investira' piu' un centesimo su alfa!!!
c'è qualcosa che non torna???
 
ancora non capisco in cosa differiranno questi mcpherson anteriori... non c'entreranno nulla col revoknukle ford e neanche con il mcpherson della renault per le rs.

inizio a pensare che è il "bel" mcpherson della bravo irrigidito e con le contrattive. cambia la traversa? e capirai.....

:mad:

:decoccio:
 
buona visione...

[YOUTUBE]kG7pzlYIsBc[/YOUTUBE]


però Cravero dice: queste foto con autovettura bianca non le danno valore.
ma sono daltonico o le foto ufficiali sono bianche?


mah che cavolo dice?

manco parlare sa:lol2:
 
Ha detto che la base è nuova ma soprattutto che servirà per le evoluzioni che verranno fatte :D
 
per evoluzioni intendeva quelle che si faranno per tenerla in strada se si disinseriscono i constrolli visto la(finalemente)motorizzazione sportiva supportata dalle sospensioni e compagnia bella di serie B che avrà...:D
p.s. scherzo...spero...
 
Per la cronoca: di nuovo online il sito della Giulietta!
 
per evoluzioni intendeva quelle che si faranno per tenerla in strada se si disinseriscono i constrolli visto la(finalemente)motorizzazione sportiva supportata dalle sospensioni e compagnia bella di serie B che avrà...:D
p.s. scherzo...spero...


amara ironia... i futuri sviluppi saranno quelli per utilizzare questo "nuovo" :)lol2::lol2::lol2:) pianale per le dodge/chrysler nonche giulia (ma tanto non si farà... forse meglio così..) e le prossime fiat/lancia.

apprezzo comunque la tua ironia a riguardo.... però la realtà è ancora peggiore :mad:

:decoccio:
 
Nuova foto ufficiale (o meglio è la stessa ma con il fondo rosso)

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.alfaromeogiulietta.it/media/holdingpage/background.jpg

qui invece c'è una piccola chicca...questo è il pannello che doveva apparire sul sito quando ancora si doveva chiamare Milano (notare la data della presentazione ovvero il 30/11/2009)...guardate un po gli interni e il volante (in "Share it" e "Explore the interior")!!!

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.alfaromeogiulietta.it/media/signup/illu_en.png


qui una del motore:

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.alfaromeogiulietta.it/media/dealers/image.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto