159/brera/spider e giulietta nemmeno li dovreste nominare nella stessa frase...
Tutte queste chiacchere sul fatto che queste tre auto sono nate vecchie con design interno e materiali interni scadenti, motori scadenti ed in generale non di qualità e ca***atelle varie, tutte queste cose sono grandissime ca***ate, a me come a molti fa impazzire la famiglia 159/brera/spider, solo con un restyling e con un nuovo motore 1.8 TBi 235cv e magari un 2.0 JTTDm 210cv questa famiglia sarebbe ancora più completa e spettacolare e non che non si possano mettere sù anche la tecnologia MAIR, S&S, marcia suggerita ed altre cosette varie (Stile punto evo, mito, giulietta) ed ancora nuovi cambi ed un pò di peso in meno, già qualcosa è stata fatta con il 1.8 TBi 200cv ed il 2.0 JTDm 170cv, non c'è mica bisogno di rifarle ex-novo. E' incredibile che pure davanti alle persone che le possiedono avete ancora da rompere le balle sul fatto che sono auto mediocri, invece sono gran belle auto, è una gran bella famiglia, sto parlando sempre di 159/brera/spider. Avete rotto con queste bmw, con questa fantastica casa dell'elica, ma basta!
Se non vi piacciono gli interni tenetevole per voi queste denigrazioni, per me sono bellissimi ed attinenti a quello che conosco bene di AR, a chi mi dice che 156/159/brera/spider hanno interni ormai superati, brutti, vecchi chiederei, ma perchè questo stile minimalista di giulietta è forse migliore? Oppure di mito? Cioè una sorta di GP con un pò di qualità in più. Vogliamo cambiare? Ok...mi sta bene mito, giulietta e quant'altro, ma piano con tgli stravolgimenti, mi può stare bene giulietta anche con quel frontale, che spero sarà più bello per la coupè e per la cabrio, anche con quegli interni, ma non mi raccontate che gli interni più tradizionali dei segmenti più alti non siano bellissimi, sbavo quando vedo una spider (Interni in bella vista) e non c'è bisogno di postare come sono e sbavo quando salgo su 159 e co. da guidatopre e da passeggero e basta! Basta! Vecchi sarete voi! Mi fa impazziare la stessa 156...la voglio proprio vedere la radica su alfatex beige su questa giulietta se non l'hanno tagliata questa ipotesi stile quello che hanno fatto con mito. E l'eleganza dove finisce? Ma per favore...
Per quanto riguarda i motori lo sanno anche le pietre che la *** dirigenza ha risparmiato (Brava...clap clap clap...Marchionne Napoleone l'ha pure ammesso e poi si lamenta dei risultati contabili di AR...) sugli alleggerimenti del telaio, sospensioni e quant'altro su 159/brera/spider e non tanto colpa dei motori è quindi, quanto del peso dell'auto e dei cambi con marce troppo lunghe e rapporti non azzeccati, tutte le chiacchere sui 2.2 jts/3.2 jts come degli stessi motori (Assurdo e insopportabile, siete tutti ingegneri adesso) preparati da autodelta (Modelli J4/J5/J6...splendidi a mio avviso) sono solo denigrazioni, posso capire che questi motori non sono all'altezza della ***casa dell'elica, ma chi se ne frega? I prezzi sono ben più distaccati di quanto sia distaccata la qualità generica del prodotto e il design è splendido in confronto...DENTRO e FUORI...basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta basta...non la nominate più questa 159 nè brera nè spider nè jts nè J4 nè J5 nè J6, non ne siete degni...sono auto fuori dal comune...le più belle che ci siano sicuramente per il loro prezzo...alto che eliche ed elicotteri...ne volano di balle qui...sarà l'effetto elica...
Sicuramente la giulietta sembra una bella auto, sicuramente tra le più belle del segmento, ma non sono contento del frontale, meglio quello postato da infomotori per la GTA o da uno di noi qui per la "sprint" con fari più spigolosi, non mi piace molto l'interno, ma va bene, aspettiamo, se venderà speriamo che gli introiti serviranno a darci la coupè e la cabrio, anche per mito e magari tante QV e magari QO, come dicevo, delle rinfrescate per 159/brera/spider senza che si imbarchino in imprese colossali di rifare la nuova giulia & company, e pensare che c'è l'ipotesi che possa essere fatta sul D-EVO, questo sì che sarebbe uno schifo, ma vero, vero! Corro allora a prendere una spider, ma di corsa, ed i prezzi scenderanno ancora, certo ora ci saranno quelli che dicono che è vecchia, ma si! Che schifo di auto! Ma che schifo! Meglio la futura impossibile giulietta spider...
Ed ancora 147 e Gt, soprattutto l'ultima, con una rinfrescata estetica e generica, invece di svenderle, e con i nuovi motori sarebbero una bomba dal rapporto qualita prezzo imbattibile ***! Ma si! Le mie sono affermazioni da bimbominkia di autoblog NO?
Ed infine con quale coraggio pretendete, voi AR e voi utenti di questo blog, che la giulietta possa costare prezzi minimamente confrontabili con 159/brera/spider, ma con quale coraggio? Se tireranno con i prezzi si butteranno la zappa sui piedi, come per mito (Che in buona parte viene venduta grazie ai forti incentivi statali, ma la festa sta finendo...); anche volendo considerare che il segmento D è svalutato, posso capirlo questo, mai ci dovrà essere una differenza superiore a 3000 euro rispetto a 159 (Peggio ancora rispetto a brera e spider), spiacente è dura, ma è così, i soldi possono farli lo stesso con i numeri, ma forse sono talmente avidi che se non chiudono non ci credono questi bastardi, l'essere INVECE concorrenziali potrebbe premiare, la macchina sembra bella, non roviniamo tutto adesso, la coupè potrebbe essere mooolto bella.
E non dimentichiamo che una giuletta distinctive non è certo dotata come una 159 distinctive e co. , così come una ridicola e molto costosa mito distinctive di serie è poverissima (Al pari della 147 moving anzi forse peggio...) rispetto ad una fantastica 147 distinctive che per quanto mi riguarda è ben più attraente della concorrente della casa dell'elicottero delle balle che spariamo, soprattuto noi, gli ITALIANI...