Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

beh dai , dai dati non credo che come handling faccia pena .. anzi .. mi sono sembrati piu che positivi .. guarda l'angolo di sottosterzo , il rollio , ecc ecc .. molto buoni


io dico solo 2 cose.....

1) l'A3 ha lo stesso handlig della C4 e ha sospensioni più morbide della Golf e più rigide solo della Megane...? mmmm... abbastanza opinabile direi... :D:D:D
2) come può una TA avere meno sottosterzo di una TP con bilanciamento dei pesi 49-51 quale la 1er....?


non per fare l'avvocato del diavolo, ma mi sembrano valutazioni molto personali quelle fatte da automobilismo, tra l'altro grafici molto grossolani, non si capisce su che basi (o rilevazioni dir si voglia) sono state fatte queste pseudo provo. pseudo perchè la Giulietta dfinitiva ancora non c'è... prima si parla di assetto stile Golf poi vedo auto con meno rollio della categoria.... mah!!!! :grinser005:

(le riduzioni di peso sono riferite a cosa??? :D -XXkg rispetto a che??? :D:D)

:decoccio:
 
Quindi tutto lascia immaginare a dei dati fittizi atti a dirigere il pubblico all'acquisto della Giulietta ??? un'altra manovra di marketing quindi ...però mi sta bene :D .. scherzi a parte dai .. magari hanno fatto un coì gran lavoro ( 4 anni) che sono riusciti ad avere ad esempio un sottosterzo minore a quello di una tp come la serie 1... cioè alla fine è tutto possibile
 
A volte i giornali si fanno prendere la mano con certe valutazioni "teoriche".
 
Quindi tutto lascia immaginare a dei dati fittizi atti a dirigere il pubblico all'acquisto della Giulietta ??? un'altra manovra di marketing quindi ...però mi sta bene :D .. scherzi a parte dai .. magari hanno fatto un coì gran lavoro ( 4 anni) che sono riusciti ad avere ad esempio un sottosterzo minore a quello di una tp come la serie 1... cioè alla fine è tutto possibile

non dico questo... però mi sembrano dati molto approssimativi.

io ti dico per certo che un A3 non è più morbida di una Golf... sia Golf V che Golf VI

mi sembrano i dati che trovi sulle brochure delle auto... sono tutte riferimento della categoria, silenziosissime e sportivissime

vedremo. di buono e abbastanza oggettivo come dato, è l'impianto frenante. niente di nuovo, ma sappiamo bene quanto siano validi i 330 della brembo :)

io sulla mia ho i 284+251 e frena già benissimo, immagino la 170cv con i 305. beh la QV, con i 330+278 ti strappa le cinture :D:D

:decoccio:
 
ehehe .. effettivamente quello è un impianto frenante validissimo .. ed è veramente ottimo anche per delle belle sgaloppate in pista ... penso che la giulietta sia stata curata bene sotto tutti i punti di vista .. non può e non deve deludere le aspettative .. pensate da auto del centenario ad auto che dovrà salvare cento anni di storia ... un impresa mica da niente che ha sulle spalle
 
ehehe .. effettivamente quello è un impianto frenante validissimo .. ed è veramente ottimo anche per delle belle sgaloppate in pista ... penso che la giulietta sia stata curata bene sotto tutti i punti di vista .. non può e non deve deludere le aspettative .. pensate da auto del centenario ad auto che dovrà salvare cento anni di storia ... un impresa mica da niente che ha sulle spalle

considera che l'impianto da 330+278 è quello della 159 2.4 e 3.2, per cui parliamo di 1700-1900kg di auto che passa di slancio i 220km/h (250 per la 3.2).... poi 4 pompanti su una media non si vedono tutti i giorni.

fa tanto 147 GTA l'impianto da 305 e 330 :D

:decoccio:
 
considera che l'impianto da 330+278 è quello della 159 2.4 e 3.2, per cui parliamo di 1700-1900kg di auto che passa di slancio i 220km/h (250 per la 3.2).... poi 4 pompanti su una media non si vedono tutti i giorni.

fa tanto 147 GTA l'impianto da 305 e 330 :D

:decoccio:
Infatti e ricordo che anche la 145 QV era la migliore nel segmento per tenuta e uno scalino sopra tutte per frenata....purtroppo la rivista l'ho buttata ma è AUTO del 97
 
Possiamo dire comunque che si sono impegnati con questa Giulietta e ormai ripeto manca poco ... quasi quasi non ci credo che stia arrivando il giorno del lancio e poi ci saranno prove , controprove, tutte le riviste ne parleranno , ma soprattutto sono curiosissimo di vedere cosa ne pensa top gear .. si sa che hanno un occhio di riguardo per le Alfa ma hanno detto sempre le cose come stanno ..
 
Gia' fecero una prova comparativa con Golf R32.ford focus Rs e Alfa147GTA.. l'Alfa risultava come imbizzarrita da guidare.e la peggiore assistenza del regno unito? ovvio L'Alfa Romeo!..... dissero le cose come stavano.. motore ottimo.. anche se non affidabilissimo,materiali assemblati con cura.. quasi degni di una ferrari... e dissero che perdeva di valore cosi velocemente come saliva il tacchimetro.. o_O... In bocca al lupo x la giulietta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possiamo dire comunque che si sono impegnati con questa Giulietta e ormai ripeto manca poco ... quasi quasi non ci credo che stia arrivando il giorno del lancio e poi ci saranno prove , controprove, tutte le riviste ne parleranno , ma soprattutto sono curiosissimo di vedere cosa ne pensa top gear .. si sa che hanno un occhio di riguardo per le Alfa ma hanno detto sempre le cose come stanno ..

in rettilineo non solo è più veloce della Ford e della Volkswagen.......... non le vede neanche!!! :eclipsee_Victoria:

l'OT era doveroso... :grinser005:

:decoccio: