Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Tu hai spiegato bene che il movimento NON lo senti sulla calotta superiore, ma su tutto il pomello.
In altre parole se afferri il pomello nella calotta inferiore, lo senti traballare.
In questo caso, a prescindere dal movimento di quella superiore (che é riconducibile al noto problema dei gancetti), viene da pensare che si sia allentato i dado che fissa il "nocciolo" del pomello.
Quindi, volere o volare, devi intervenire per forza staccando la calotta superiore e controllare il dado.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi anche a me si sono rotte le 3 linguette del cambio. All'Alfa ho comprato il ricambio originale (solamente la calotta superiore) per 16€ e ora il cambio è tornato come nuovo.
 
Ragazzi anche a me si sono rotte le 3 linguette del cambio. All'Alfa ho comprato il ricambio originale (solamente la calotta superiore) per 16€ e ora il cambio è tornato come nuovo.
Impossibile..Per 16€ la.calotta e' completa non esiste il solo ricambio della parte superiore!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
16 Euro tutto il pomello? Sul web i prezzi sono decisamente più alti!

EDIT: Ho forzato la calotta superiore e mi è venuta via, penso fosse stata gia incollata, ho stretto il bullone e ora non fa piu gioco. Il pomello però è abbastanza usurato e vorrei cambiarlo, su eBay c'è poco o nulla, e i prezzi sono molto alti, dove potrei trovare delle valide alternative? C'è qualche sito specifico ben fornito?

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
16 Euro tutto il pomello? Sul web i prezzi sono decisamente più alti!

EDIT: Ho forzato la calotta superiore e mi è venuta via, penso fosse stata gia incollata, ho stretto il bullone e ora non fa piu gioco. Il pomello però è abbastanza usurato e vorrei cambiarlo, su eBay c'è poco o nulla, e i prezzi sono molto alti, dove potrei trovare delle valide alternative? C'è qualche sito specifico ben fornito?

Grazie
http://store.blackparts.it/ o su www.mopar.eu...... vai sicuro e magari ne scegli uno più bello.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Io ho quello rosso e non ha i gancetti ma è a pressione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Grazie ragazzi, e l' originale alfa quanto costa? Completo intendo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Almeno a me l'ha fatto pagare cosi' visto anche come ero incaz...