Mi sono appena presentato nell'
apposita sezione e ora apro questo 3d per invitarvi a seguire i lavori di restauro della mia Spider Veloce tramite il mio
Spiderveloce's Blog.
Ho intenzione di documentare nel modo più dettagliato possibile tutte le fase del restauro, non soltanto, come avviene di solito, il 'bello da vedersi', cioè il riassemblaggio, ma anche il lavoro per così dire 'sporco', smontaggio, lattonatura, ripristino dei componenti meccanici etc.
___________
Dunque per prima cosa vi presento l'esemplare:
Modello: già detto, Aggiungiamo che si tratta di un
interim model già passo lungo,
model year 1959 costruito il 6 giugno 1960 (pensate un po', proprio nel mese di mezzo del cinquantennio dell'Alfa :cool001: );
Autenticità: senza margine di dubbio si tratta di una Veloce genuina e non di un'AbNormale vitaminizzata, stante il
certificato del registro storico e altra documentazione in mio possesso.
Telaio/motore:
matching numbers:
Integrità: Completa nelle sue componenti essenziali, ma mancante di: Volante corretto (ha quello di una Giulia); generatore Marelli (e sono dolori); sezione paraurti anteriore destro, rostri e baffi (si trovano); pompa benzina eletrica (ovviamente andata) e qualche altro particolare.
Stato: da restauro totale, compresa ricostruzione a 360° della parte inferiore della scocca.
Fase attuale dei lavori: smontaggio, ovvero Svitol Party
[YOUTUBE]uuXT7VUfYpQ[/YOUTUBE]
Il progetto è di operare un restauro fedele alle specifiche di fabbrica, senza eccedere in concessione al palato moderno. Il tempo stimato per il lavoro è intorno ai due anni.
Grazie in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti.
Alejandro :decoccio: