Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Secondo me bisognerebbe considerare il tempo da quando viene approvato il finanziamento
Sicuramente , oppure da quando dai l'acconto....
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Sicuramente , oppure da quando dai l'acconto....

Economicamente parlando , uno prima versa l'acconto , poi attende il finanziamento e se non va in porto , gli restituiscono la caparra con i tempi che corrono grazie all'intervento di un avvocato.
Ma siamo impazziti : io non sgancio un centesimo se non sò l'esito del buon fine del finanziamento , per cui come logica sarebbe più corretto considerare la data di stipula del contratto con relativa somma data in caparra - che non è altro che un deposito cauzionale - , questo dal punto di vista dell'acquirente , mentre forse per i concessionari prima sganci i soldini poi si attende l'esito e poi se non và , il giorno stesso te li restituiscono.
Si stà parlando di auto , ma per un momento considerate una persona , che stipula un mutuo per l'acquisto di una casa : se la domanda di mutuo non và a buon fine la caparra non và versata
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

QA me hanno chiesto il 10% del valore del contratto dell' auto al momento subito dopo che la finanziaria mi ha concesso il finanziamento, fino a prima non mi è stato chiesto nulla, o meglio abbiamo fatto i conti di quanto in cash e quanto in finanziamente, con il relativo 10% di acconto una volta che la finanziaria ha dato l' ok ho versato l' acconto e atteso l' arrivo della macchina, dopodiché ho versato il restante, e partito il finanziamento a mesesuccesivallcnsegna della mcchina
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Economicamente parlando , uno prima versa l'acconto , poi attende il finanziamento e se non va in porto , gli restituiscono la caparra con i tempi che corrono grazie all'intervento di un avvocato.
Ma siamo impazziti : io non sgancio un centesimo se non sò l'esito del buon fine del finanziamento , per cui come logica sarebbe più corretto considerare la data di stipula del contratto con relativa somma data in caparra - che non è altro che un deposito cauzionale - , questo dal punto di vista dell'acquirente , mentre forse per i concessionari prima sganci i soldini poi si attende l'esito e poi se non và , il giorno stesso te li restituiscono.
Si stà parlando di auto , ma per un momento considerate una persona , che stipula un mutuo per l'acquisto di una casa : se la domanda di mutuo non và a buon fine la caparra non và versata

difatti io involontariamente ho fatto così l'ho presa con alfa free,la mia macchina copriva la metà del valore e quindi sono andato a concludere sensa una lira,firmo tutti i vari fogli compreso il passaggio della mia e lui mi chiede l'acconto (10%)che però io non avevo,lui dice ok me lo porti in settimana (era domenica).
morale quando ho portato il soldino mi ha ordinato la giulietta............
E quando ritirerò la macchina mi fa un assegno a me di differenza...........perchè facendo i conti ci siamo resi conto non solo copriva la metà ma avanzavano.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata ieri! Per la prossima settimana la potrò portare a casa!
Ordinata il 05/10/13 arrivata il 11/12/13 !
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata ieri! Per la prossima settimana la potrò portare a casa!
Ordinata il 05/10/13 arrivata il 11/12/13 !

insomma due mesi,ma sei obbligato immatricolarla ora?!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata ieri! Per la prossima settimana la potrò portare a casa!
Ordinata il 05/10/13 arrivata il 11/12/13 !

Questo mi fà molto piacere ; innanzitutto un in bocca al lupo a te per la tua nuova Giuly , e poi me la rido perchè avendola io ordinata il 12/10/2013 , questo significa cifra più o meno che arriverà o iuorn ra vigilia - il giorno della vigilia di natale - . Avendo come data di scadenza contrattuale il 30/11/2013 , ed essendo oggi il 12/12/2013 , ho esposto reclamo al servizio clienti Alfa Romeo , il quale ha aperto pratica di reclamo a mio nome , e non vi dico la documentazione che gli ho dovuto inviare sia via e-mail che per fax - copia contratto , copia assegno di caparra , numero di accettazione produzione finanziamento , taglia della camicia , numero delle scarpe etc.Fino ad ora addirittura la mia casella e-mail non mi ha neanche dato il recapito di posta. Tutto ciò perchè volevo semplicemente essere informato sui tempi ancora occorrenti per la consegna .; mi sembrava aver invece fatto una istanza di interpello all'Agenzia delle Entrate per la documentazione richiestami. Appena saprò qualcosa di nuovo ve lo farò sapere , anche perchè la QV da me ordinata è miracolosamente scomparsa dal configuratore dell'Alfa Romeo .
Mo' mi sono proprio inc....to , gli romperò le scatole ogni giorno , anche se non servirà secondo me a nulla
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata al concessionario! Penso (spero!) di potarla a casa la settimana prossima! Dell'immatricolazione non mi frega nulla perché non penso minimamente a venderla.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata al concessionario! Penso (spero!) di potarla a casa la settimana prossima! Dell'immatricolazione non mi frega nulla perché non penso minimamente a venderla.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdere circa 3000€ circa di valutazione un una settimana........però se ti fanno uno scontone si può fare.
Un mio amico la ritirata il 31 un opel astra lo sconto era parecchio alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta - Tempi di consegna

Perdere circa 3000€ circa di valutazione un una settimana........però se ti fanno uno scontone si può fare.
Un mio amico la ritirata il 31 un opel astra lo sconto era parecchio alto.

Il prezzo è stato già fissato e quindi non credo sia possibile ottenere un ulteriore sconto.

Seguendo il tuo ragionamento non avrebbero venduto nemmeno una my2014 xD

Credo che comunque un delta di prezzo di 3.000€ sia eccessivo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
X