Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

a una golf base preferisco una grande punto con un po' di motore e due accessori ;)

Infatti mia moglie, su mio consiglio, nel 2006 ha acquistato una GP 1.2 benzina allestimento intermedio (Dynamic). Va ancora benissimo e non ci pensa minimamente a cambiarla... ;)

Solo che la 500 usata la rivendo poco meno a quanto l'hai pagata nuova, la golf 1,2cc 86cv non credo che attiri molto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

La 500 è un'utilitaria e come tale è normale mantenga di più il valore di mercato. A quel prezzo Golf, anche base, è davvero conveniente ed è pur sempre di una categoria superiore (berlina media). Comunque personalmente non dò tanta importanza al valore dell'usato, in primo luogo perché le acquisto sempre nuove, in secondo luogo perché poi le tengo talmente tanto che alla fine, qualunque sia l'auto, il valore della vendita/permuta sarà ridicolo.

• Like
Reactions: Cristian. S
quelli sono altri discorsi... loro hanno anche le sportive vere eh... con i soldi di una 4c spider ti compri un m4... dici che è una sportiva vera?
loro ne hanno per tutti o gusti... noi abbiamo 3 modelli e 4 motori e facciano girare sempre quelli...

Questo sicuramente, ma io volevo sottolineare l'inutilità di un motore 2,0cc Diesel pompato con rischio inaffidabilità costi di gestione alti consumi alti non capisco perché diesel che dovrebbe essere concepito per economizzare... Infatti io personalmente non ne vedo in giro
La M4 è una sportiva pura ma banale, la 4C spider è una sportiva pura e unica che quando passa fa girare anche chi di auto non ne capisce nulla.

a me i 170cv delle nostre giulietta mi stanno stretti... la prox volta diesel 2000 (forse 2200 ;) ) con minimo 210 cv... ma spero di più...

- Informazione Pubblicitaria -
Grattu ..... prima fatti asfalta' le strade pero' .... :p

@grattugia:

E' facile che non sia molto aggiornato, ma a me quella in foto sembra la Serie 2 Coupé. Se è la 225d MSport non credo che alla nostra QV spacchi il c.... infatti a me risulta che anzitutto impieghi 6,3 sec. sullo 0-100 (6,0 sec. della QV my2014) e raggiunga la velocità massima di 242 Km/h (244 Km/h la QV my2014), questo nonostante sia un 2000 di cilindrata (-250cc circa per QV).

Mi piace questa BMW (niente a che vedere con Serie 1), ma non la trovo direttamente paragonabile con la nostra QV, a partire dal prezzo (44950 euro a salire).

Dirette concorrenti di Giulietta sono Golf, A3, Serie 1, Classe A. Chiunque scelga una di queste le altre le valuta.

è un diesel... è vanno praticamente uguali.... quindi... glielo spacca di brutto...
DSC_3920.jpg

ultima Giuly e vecchia 125d da 218cv... la nuova 225d ha 6cv in più e più aerodinamica... ricordo che stiamo paragonando la top di gamma benzina con un diesel...

Si, è un diesel ma con 250cc circa in più di cilindrata (la base di tutto): prova a toglierglieli e poi vedi a quanto (meno) va quella BMW.

Si, è un diesel ma con 250cc circa in più di cilindrata (la base di tutto): prova a toglierglieli e poi vedi a quanto (meno) va quella BMW.
perdonami... hai scritto una caxxata gigantesca... ma proprio enorme...

Sicuro? Trovami una gasolio 1.4 che abbia prestazioni analoghe alla nostra Giulietta 1.4 (anzi meno) Multiair.

Ragazzi, a parte che siamo OT, mi sembra inutile paragonare il nostro 1750cc da 240cv con un diesel che di indole non è sportivo. Poi sono due categorie diverse. La nostra Giulietta QV oltre ad essere sportiva è anche una vettura per un normale utilizzo quotidiano essendo più comoda con 5 porte. La bmw in questione può essere paragonata alla 4C e li non c'è storia!

X