Alfa Romeo GT - 3.2 V6 - DISTINCTIVE - Grigio Stromboli - 2005 - VA

Andrebbe fatto il riapprendimemto con la strumentazione diagnosi. Un ulteriore consiglio è quello di sostituire le tre sonde lambda. Miraccomando originali bosch. Idem il debimetro. La lancetta della temperatura si piazza fissa a 90°C e ci rimane ferma anche in marcia?
Ok, si temperatura acqua sempre fissa a 90 gradi. Grazie
 
Perfetto almeno per ora la termostatica Funziona. Gli aspirati per girare precisi devono avere tutti i sensori a posto e l'aspirazione pulita.
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Aggiornamento. Ieri gli ho dato una bella pulita ed é tornata a funzionare perfettamente! 😀
ho perso un attimo il filo, ti riferisci allo spruzzatore o alla pompa? cosa hai fatto di preciso per pulire?
grazie
 
ho perso un attimo il filo, ti riferisci allo spruzzatore o alla pompa? cosa hai fatto di preciso per pulire?
grazie
Spruzzatore, ho verificato con molta cautela che l’uscita dello spruzzatore non fosse ostruito e ho dato una bella pulita agli ugelli.
La pompa (dei vetri) se riesco la smonto oggi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e FCR8GT
Ho sostituito il motorino della pompa del lavavetri. Per altro la plastica era cotta, appena l'ho toccato si è spezzato il manicotto d'uscita. Ne ho approfittato per sostituire anche una parte del tubicino. Ora funziona tutto perfettamente come da video.

Comunque, se dovesse interessare ad altri, i motorini sono due per la versione con fari allo xenon. Quello di destra va ai vetri, mentre quello di sinistra ai fari.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52.jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52.jpeg
    64 KB · Visualizzazioni: 23
  • WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (2).jpeg
    154.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • WhatsApp Video 2023-12-18 at 18.02.53.mp4
    1.9 MB
Peccato che come ho postato nella sezione dedicata... ora ho un problemino alla scatola del filtro dell'aria!😭
 
L'appetito vien mangiando. Via la configurazione originale e sotto un bel CDA in carbonio con messa a punto in centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'appetito vien mangiando. Via la configurazione originale e sotto un bel CDA in carbonio con messa a punto in centralina.
Eh hai ragione ma ho sempre il tema che vorrei mantenerla il più possibile originale per futura asi ecc… per altro leggevo nell’altro thread che in realtà al banco sembra non avere miglioramento il cda.🤔