Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Per tua sfortuna non sei assolutamente in grado di dire cose sensate,ed è MOLTO meglio che studi tu,qui siamo all'eresia pura!
Fai una cosa,pubblica su qualche rivista di meccanica le tue teorie,farai un sacco di soldi..
Per fortuna di gente come te ce n'è poca..;)
Il peso con la rotazione???La nuova barzelletta del millennio!!!
ù

Se tu sei ignorante non puoi, anzi non hai il diritto di rivolgere a me la parola.
Sei povero, povero mentalmente e non capisci niente di maccanica

anzi fai una cosa, comprati una panda che è meglio

Bravo sai tutto tu,come tutti quelli della tua età..e sei stato tu ad iniziare,povero di mente...
SALUTAMI EINSTEIN ;)

- Informazione Pubblicitaria -

Visto che hai un missile terra aria che fa lo stesso rumore di un Landini,studiati questi..

Per confronto un cerchio in acciaio da 15" per le 185/65 pesa 6950 g..

Elegance 15" in lega peso 8400 gr

Sport 15" in lega peso 9000 gr

Elegance 16" in lega peso 8900 gr

Sport 16" in lega peso 9000 gr

Distinctive serie 1 a raggi, 16" in lega peso 9995 gr

TI 17" in lega peso 8800 gr

Raggi 17" Exclusive serie 1 in lega peso 9700 gr

Ti basta..???:decoccio: :decoccio:

Per quanto riguarda il discorsco Porsche/Ferrari direi che le potenze in gioco sono "leggermente" diverse,e sono in ben pochi modelli a montare i 20",alcuni hanno i 18" se non meno..:smiley_029:

Quoto, la Zonda solo per fare un esempio, monta i 18" ...

@M-Life: Su questo forum non siamo abituati a certi toni, se ti guardi intorno te ne renderai conto piuttosto facilmente: Sappi che non verranno tollerati per il futuro !

Buon forum a tutti.

tekno quoto pienamente tutto ciò che hai detto ed aggiungo inoltre che con i 16"la situazione sul terreno disconnesso non migliorerebbe molto come dice m-life!!!!però ti prego non generalizzare troppo,sinceramente io non credo di sapere tutto anzi sono proprio una frana....:lol2: ma sto imparando grazie al forum!!!!

Ultima modifica:

Grazie a tutti voi che siete intervenuti per rispondere alla mia domanda... anche se mi dispiace di aver innescato questa discussione... ricordiamo che il forum serve a condividere le proprie idee... ma in maniera educata: ognuno è libero di avere le sue idee.

Chiusa questa parentesi sono più confuso di prima :D
Tecnicalmente aumentando il diametro aumenta la rapportatura e quindi "dovrebbe" diminuire la accelerazione... dico "dovrebbe" perchè nel caso che ho proposto la differenza di peso tra i 17" e i 18" con gli ultraleggera è trascurabile:
-7,44kg i 7,5x17"
-8,00kg i 8,0x18"

Non per ultimo ciò che mi crea qualche dubbio è il fatto che sul 1.9 Mjet l'accelerazione viene trasmessa in buona parte dalla nontevole coppia del diesel in un range di poco più di 1.000 giri... perciò credo che l'aumento di diametro ha effetti differenti tra un auto a benzina ed una a gasolio visti i regimi di funzionamento e le coppie in gioco molto differenti.

Mi spiace per questa discussione accesa.Io sono per la pace dopo la tempesta
Vorrei solo sottolineare una cosa cioè:
il cerchio più grande (e più pesante) offre un inerzia maggiore. Perciò il cerchio offre un pò di resistenza alla accelerazione e alla decellarazione.Spero di esser stato chiaro e NON inopportuno.

Poi il battistrada più largo sapete che migliora la frenata e più basso migliora la risposta come avete già detto

Mi dispiace di aver alzato un pò i toni,ma io ho postato dei dati precisi,se viene affermato il contrario e mi si offende,questo non lo tollero...:blink:.
Detto questo,montate pure i 20" ma poi non vi lamentate...:rolleyes:

io non volevo alzare i toni, ma io ho solo risposto alla domanda di chi a aperto la discussione e dopo essere stato attaccato da tecnomotion ho alzato i toni e per questo chiedo scusa, ma non tollero che mi si dica che io dico eresie visto che sono accettatore in un officina e ne capisco un pò di meccanica. Per il futuro cercherò di non esagerare ma spero anche che qualcuno non lo faccia con me, perchè se io ho un alfa gt con cerchi da 18" evidentemente avrò più esperienza di qualcuno con la 147.

Riguardo hai dati precisi di tecnomotion, io ti consiglio il 1.3 mjtd con cerchio da 12" così vedrai come correrà il tuo pandino!! ovviamento scherzo.

Spero che i dati che ho fornito siano stati utili per qualcuno e chi pensa che siano eresie se lo può tenere per sè.

X