Salve a tutti, concordo con con la questione estetica dei 18, io monto adesso i 17 della q2 sulla mia alfa gt e mi piace molto e devo dire che mi trovo bene anche se effettivamente e già molto rigida...
Volevo rispondere alla domanda e dire che in realtà si parla molto del calo di prestazioni anche se lieve cambiando il diametro del cerchio, ma io vorrei dire una volta per tutte che la rotazione della ruota e di conseguenza l'accelerazione del veicolo e balle varie in realtà non dipende direttamente dal raggio del cerchio; per dirla breve a parità di rotazione e velocità angolare con un raggio maggiore otterresti un maggiore velocità della macchina, ma la "capacità di ruotare è in realtà fisicamente espressa dal momento d'inerzia del cerchio rispetto l'asse di rotazione...e se volete che ve la dica tutta queste cose i meccanici comuni non le sanno anche perchè si studiano alle facoltà di fisica o ingegneria...
Tornando al problema la rotazione dipende dalla massa (peso ) del disco e anche dalla forma in realtà...x cui aumentando il raggio aumenta la velocità della macchina a pari rotazione, ma in realtà è più difficile farlo ruotare x discorsi più complicati..x cui alla fine non si potrà avere una sensibile variazione nelle restazioni della macchina,,,il problema è che su questo argomento nessuno la dice masi tutta....:grinser002: