Re: cerchi da 18" su Alfa GT
Un saluto a tutti.
Ho letto che
PPS: la rotazione con il peso non c'entra nulla
Su tutto il resto nulla da eccepire, però su questa definizione, mi è sorto un dubbio. Se ho più massa (cioè più peso) ho un momento di inerzia superiore. Devo applicare una coppia superiore per far raggiungere ad un organo rotante come la ruota, la stessa velocità angolare e nello stesso tempo, di un organo rotante di peso minore.
Cosa ne pensate?:decoccio:
Mi sono riletto le ultime 3 pagine di questo topic, e sapete una cosa?
se fossi un nuovo utente, e leggessi queste pagine, non mi iscrivere manco morto a questo forum...
Per fortuna sono qui da diverso tempo, e so che il tono delle discussioni non è questo...
ma che cosa è successo? Un mod non si può distrarre un attimo che litigate come 12enni all'uscita di scuola?
Evitate di scrivere, dopo il mio messaggio, eventuali discolpe e spiegazioni...mi è già tutto chiaro come il sole...chiudiamola qui e andiamo avanti civilmente...perfavore...
Grazie
PS: un cerchio in lega pesa + di un cerchio in ferro
PPS: la rotazione con il peso non c'entra nulla
PPPS: pneumatico + grande vuol dire + consumi, - accelerazione, - velocità massima, + aderenza, - comfort di guida, + precisione di guida, + attenzione alle buche...
Sono dati OGGETTIVI...
Ripartiamo da qui...grazie
Un saluto a tutti.
Ho letto che
PPS: la rotazione con il peso non c'entra nulla
Su tutto il resto nulla da eccepire, però su questa definizione, mi è sorto un dubbio. Se ho più massa (cioè più peso) ho un momento di inerzia superiore. Devo applicare una coppia superiore per far raggiungere ad un organo rotante come la ruota, la stessa velocità angolare e nello stesso tempo, di un organo rotante di peso minore.
Cosa ne pensate?:decoccio: