Alfa romeo gt junior Bertone

Raz

Nuovo Alfista
16 Luglio 2020
7
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1600
  • Buongiorno, mi chiamo Raz e abito nella provincia di Palermo. Sono un ex funzionario di FCA e il mio lavoro era quello avviare nuovi modelli in produzione ( FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO, MASERATI). Ho fatto diverse esperienze come pilota e come navigatore nei Rally e nelle gare in salita e come commissario sportivo prendendo parte alla organizzazione della gara più vecchia del mondo LA TARGA FLORIO. La mia grande passione è stata da sempre "ALFA ROMEO", e naturalmente la mitica "TARGA FLORIO" entrambi legate da sempre da un connubio inscindibile che occupano un posto speciale nel mio cuore. Possiedo un ALFA ROMEO GT JUNIOR 1600 BERTONE del 1972 che sto restaurando. La domanda che pongo agli iscritti al forum è: dove acquistare tutta la serie di guarnizioni, specialmente quelle delle porte, parabrezza e lunotto visto che qualcuno che ha fatto già questo restauro sostiene che ci sono vari tipi di guarnizioni più o meno morbide e che non creano problemi. Grazie a tutti, rimango in attesa di Vs consigli.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Cicognani a Ravenna,Elvezio Esposito non troppo lontano da te oppure da “il sorpasso “ a Firenze
 
Da quelli che ti ha segnalato pedrana trovi tutto ma puoi trovare anche da Del Priore. Molti però sulle guarnizioni porte di qualsiasi produzione si sono lamentati della difficoltà di chiudere le porte. C è chi ha fatto dei fori nella guarnizione per favorire lo sfogo dell aria
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Grazie, provo a contattarli per un preventivo. Conosci per caso Laram a Sassuolo, ho preso già qualche particolare e mi sono trovato bene.
 
Grazie, provo a contattarli per un preventivo. Conosci per caso Laram a Sassuolo, ho preso già qualche particolare e mi sono trovato bene.
Ha parecchia roba. Ho acquistato anch'io il rubinetto riscaldamento ma non è specializzato sulla gomma come chi ti è stato segnalato. Comunque puoi sentire.
 
  • Like
Reactions: pedranajones
benvenuto e complimenti per il gt
 
  • Like
Reactions: Raz
Ciao ragazzi, visto che abito nella terra della Targa Florio ❤️❤️❤️, qualcuno sa dirmi se "alfaricambi" di Acireale può fornirmi tutti i ricambi di carrozzeria che mi servono per il mio restauro? Grazie.
 
Ciao ragazzi, visto che abito nella terra della Targa Florio ❤️❤️❤️, qualcuno sa dirmi se "alfaricambi" di Acireale può fornirmi tutti i ricambi di carrozzeria che mi servono per il mio restauro? Grazie.
Ciao Raz,con prezzi da gioielleria ad Acireale trovi quasi tutto,eventualmente vedi Capasso,Del Priore,Alfa Ricambi,anche alfa holics ha qualcosa a prezzi umani, oppure ti organizzi per Agira,...quali pezzi ti servono oltre le guarnizioni? che come già consigliato Cicognani secondo me è insuperabile....fammi sapere anche in privato..un po di materiale per gt posso procurartelo
 
  • Like
Reactions: Raz
Ciao Raz,con prezzi da gioielleria ad Acireale trovi quasi tutto,eventualmente vedi Capasso,Del Priore,Alfa Ricambi,anche alfa holics ha qualcosa a prezzi umani, oppure ti organizzi per Agira,...quali pezzi ti servono oltre le guarnizioni? che come già consigliato Cicognani secondo me è insuperabile....fammi sapere anche in privato..un po di materiale per gt posso procurartelo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Sandruzzu, ad Agira ti riferisci alla mostra scambio?