Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Le versioni elettriche le hanno così per l'aerodinamica
Mi stai dicendo che fanno cerchi destri e sinistri? Se fosse un problema di aerodinamica il disegno dovrebbe essere simmetrico per poter avere lo stesso effetto nei due sensi di rotolamento, oppure se é asimmetrico dovrebbero fare cerchi destri e sinistri. Mai visto prima
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Bhe … magra consolazione dire

Io preferisco la crescita e miglioramento che non “Bhe almeno è Made in italy “

La Milano / junior certo essendo un suv , tanti troveranno difficile a vederla alfa , ma successe lo stesso impatto quando Mercedes uscì con la prima classe A ( quella piccola del test dell alce ) o quando la Porsche uscì con il cayenne
Entrambe sono auto che non “rappresentano “ lo stile e il Dna dei loro marchi , ma le esigenze del mercato hanno condotto a ciò
Alfa segue quella strada
Quando Porsche uscì con il Cayenne e Mercedes con la Classe A cavalcarono l’onda di modelli molto richiesti e furono ripagati. Al contrario la Junior ha snaturato il marchio sia esteticamente che sotto al cofano. Come possono pensare di venderla offrendo un solo motore in gamma? Mi riferisco al termico/ibrido perché l’elettrico non lo considero sia per il costo e sia perché quello non è un motore
 
Quando Porsche uscì con il Cayenne e Mercedes con la Classe A cavalcarono l’onda di modelli molto richiesti e furono ripagati.
Anche oggi si vendono solo suv , la clientela quelli chiede
Al contrario la Junior ha snaturato il marchio sia esteticamente che sotto al cofano
Stessa cosa a mia opinione Porsche o anche più recentemente la bentley con i suv . Non sono marchi che erano nati per fare suv o “mezzi “ fuoristrada ( intendendo come mezzi non il veicolo ma il fatto di essere a metà strada fra fuoristrada e non )
Esteticamente ? Bhe a mia opinione il design spigoloso delle 145/147 era in forte contrasto già lì con le sinuose linee alfa …. Quindi è già accaduto Bho ma li discorso è soggettivo
Bisogna comunque innovare
Lo hanno fatto sui frontali bmw e Mercedes ….certo possono non piacere , ma così è da sempre

Pensiamo alle critiche delle prime bmw di cris bangle ….

La junior speriamo abbia successo , sicuramente più nelle ibride , e come motori anche gli altri non sono messi meglio
Renault monta il 1200 fino al rafale !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe … magra consolazione dire

Io preferisco la crescita e miglioramento che non “Bhe almeno è Made in italy “

La Milano / junior certo essendo un suv , tanti troveranno difficile a vederla alfa , ma successe lo stesso impatto quando Mercedes uscì con la prima classe A ( quella piccola del test dell alce ) o quando la Porsche uscì con il cayenne
Entrambe sono auto che non “rappresentano “ lo stile e il Dna dei loro marchi , ma le esigenze del mercato hanno condotto a ciò
Alfa segue quella strada
Per piacere però non paragoniamo la Classe A progetto costoso e fortemente innovativo con sto ricarrozzo....

Classe A nuovo motore otto valvole, diesel e benzina con disposizione semi sdraiata.

Nuova piattaforma a sandwich altoresistenziale per superare ottimamente i crash test...poi ebbe i problemi che ebbe e fu pesantemente rivisitata ma era e resta innovativa per quei tempi e un bel buco nei bilanci della casa...

Monovolume compatta di tipologia premium....

Questa Alfa quante stelle prende nei crash test che l'Avenger sua gemella ne ha prese tre? Non ditemi chi l'ha vista che l'abitacolo è premium please....
 
ricordiamo che Mercedes classe A180 utilizzava motore Renault
 
  • Like
Reactions: zagatolino
S
ricordiamo che Mercedes classe A180 utilizzava motore Renault
Stavo Parlando della prima classe A, quella dell alce e lì non mi pare ci fosse joint venture con Renault
Per piacere però non paragoniamo la Classe A progetto costoso e fortemente innovativo con sto ricarrozzo....
La paragono si , nel senso in cui prima si stava parlando di modelli entrati in listini di case produttrici che fino a quel punto mai avevano fatto auto di tale segmento
Forse non avevi compreso
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Questa Alfa quante stelle prende nei crash test che l'Avenger sua gemella ne ha prese tre? Non ditemi chi l'ha vista che l'abitacolo è premium please....
Non so quante stelle prendono , e sinceramente li ritengo dati “strani” poiché a volte ho letto che hanno dato meno stelle ( non ricordo a che auto ) perché erano mal spiegate certe precauzioni sugli adas sul libretto … quindi …. Che gli diano anche 1 stella

Gli interni sono premium rispetto alla media del segmento . Li ho visti

Trovatemi una segmento B , che ha volante alcantara - pelle , sedili sportivi , tunnel foderato in alcantara e bocchette areazione illuminate ( quest ultime un vezzo fine a se stesso , ma va elencato )
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
S

Stavo Parlando della prima classe A, quella dell alce e lì non mi pare ci fosse joint venture con Renault

La paragono si , nel senso in cui prima si stava parlando di modelli entrati in listini di case produttrici che fino a quel punto mai avevano fatto auto di tale segmento
Forse non avevi compreso
si quella alta a mò di monovolume, che fece la figura "dell'alce". Nelle serie berline fu adottato il Renault
 
Anche oggi si vendono solo suv , la clientela quelli chiede

Stessa cosa a mia opinione Porsche o anche più recentemente la bentley con i suv . Non sono marchi che erano nati per fare suv o “mezzi “ fuoristrada ( intendendo come mezzi non il veicolo ma il fatto di essere a metà strada fra fuoristrada e non )
Esteticamente ? Bhe a mia opinione il design spigoloso delle 145/147 era in forte contrasto già lì con le sinuose linee alfa …. Quindi è già accaduto Bho ma li discorso è soggettivo
Bisogna comunque innovare
Lo hanno fatto sui frontali bmw e Mercedes ….certo possono non piacere , ma così è da sempre

Pensiamo alle critiche delle prime bmw di cris bangle ….

La junior speriamo abbia successo , sicuramente più nelle ibride , e come motori anche gli altri non sono messi meglio
Renault monta il 1200 fino al rafale !
145 almeno era una macchina Fiat. 147 era molto molto più Alfa della Junior, con motori veri e quadrilatero all’avantreno e multilink al retrotreno.
Parli di innovazione, cosa ha di innovativo la Junior? Un telaio francese talmente pessimo che non è stato possibile produrla con le sospensioni indipendenti al reteotreno. Va meglio con il ponte torcente così almeno contribuisce a rendere il telaio più rigido.
Esteticamente è soggettivo, ma era molto più Alfa la 145
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello ha dovuto fare uscire esp perché avevano grossi problemi si capottava.. comunque ot..
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X