Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

  • Like
Reactions: VURT e Massimiliano
Sono completamente d'accordo con @Ale1975 sul fatto che il mercato richieda sempre più SUV (B-SUV). Neanche a me piace questa tendenza, ma alla fine della giornata un'azienda vuole/deve guadagnare.
Sono anche d'accordo con @gigivicenza sul fatto che le auto sono sempre più larghe, pesanti, costose e consumano più carburante e che ci sono clienti che preferirebbero guidare un'auto più piccola.
Ma quando vado in vacanza in Italia, vedo un sacco di T-Rock, Ford Puma, Audi e MB SUV che vengono guidati. Ho visto la Stelvio molto più spesso di una Giulia. Questo significa che c'è molto meno richiesta di berline.

Non posso dire se l'Alfa avrà più successo ora che sotto FCA. Ma è difficile che le cose vadano peggio che sotto FCA.
Se considero che la Giulietta è stata dismessa nel 2020 e che l'Alfa aveva solo la Giulia e lo Stelvio nella sua gamma di modelli.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non credo si sia arrivati a parlare di quello che scrivi.
Ma semplicemente ho riportato un post di un "test" della Junior.
Eccome tanto che a seguito del tuo si e' scatenato il dibattito proprio sulle politiche industriali.
Argomento chiuso spero..
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Un nuovo cerchio per la Junior
 

Allegati

  • Screenshot_20240926_093958_Chrome.jpg
    Screenshot_20240926_093958_Chrome.jpg
    70.9 KB · Visualizzazioni: 39
Le versioni elettriche le hanno così per l'aerodinamica
Quasi. Quel cerchio del mio messaggio #1.235 si chiama "Allory"

Quello su la Elettrica si chiama "Pentali"
Foto del cerchio Pentali allegato
 

Allegati

  • Screenshot_20240927_081445_OneDrive.jpg
    Screenshot_20240927_081445_OneDrive.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 29
Sono completamente d'accordo con @Ale1975 sul fatto che il mercato richieda sempre più SUV (B-SUV). Neanche a me piace questa tendenza, ma alla fine della giornata un'azienda vuole/deve guadagnare.
Sono anche d'accordo con @gigivicenza sul fatto che le auto sono sempre più larghe, pesanti, costose e consumano più carburante e che ci sono clienti che preferirebbero guidare un'auto più piccola.
Ma quando vado in vacanza in Italia, vedo un sacco di T-Rock, Ford Puma, Audi e MB SUV che vengono guidati. Ho visto la Stelvio molto più spesso di una Giulia. Questo significa che c'è molto meno richiesta di berline.

Non posso dire se l'Alfa avrà più successo ora che sotto FCA. Ma è difficile che le cose vadano peggio che sotto FCA.
Se considero che la Giulietta è stata dismessa nel 2020 e che l'Alfa aveva solo la Giulia e lo Stelvio nella sua gamma di modelli.

Con FCA almeno era tutta farina del nostro sacco, piacevano o meno ma erano made in Italy

E' un mix tra una ventola di un'unità esterna e le lame del mio minipimer...

E' un adeguamento di un'altra vettura a altro marchio semplicemente....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con FCA almeno era tutta farina del nostro sacco, piacevano o meno ma erano made in Italy
Bhe … magra consolazione dire

Io preferisco la crescita e miglioramento che non “Bhe almeno è Made in italy “

La Milano / junior certo essendo un suv , tanti troveranno difficile a vederla alfa , ma successe lo stesso impatto quando Mercedes uscì con la prima classe A ( quella piccola del test dell alce ) o quando la Porsche uscì con il cayenne
Entrambe sono auto che non “rappresentano “ lo stile e il Dna dei loro marchi , ma le esigenze del mercato hanno condotto a ciò
Alfa segue quella strada
 
X