Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Quando alfa aveva modelli negli anni 90/2000 aveva estetica totalmente diversa da altri motori propri tspark ecc.. quindi e sicuramente molto più differenziata rispetto a una junior che ha poca estetica diversa da Peugeot stessi motori e cv ecc.. una 147 era parecchio diversa da una bravo..
 
  • Like
Reactions: Massimiliano e VURT
Le stanno immatricolando queste Junior ? o e solo fuffa...
Quando alfa aveva modelli negli anni 90/2000 aveva estetica totalmente diversa da altri motori propri tspark ecc.. quindi e sicuramente molto più differenziata rispetto a una junior che ha poca estetica diversa da Peugeot stessi motori e cv ecc.. una 147 era parecchio diversa da una bravo..
erano semplicemente auto con cuore pulsante Alfa Romeo
 
Parli di innovazione, cosa ha di innovativo la Junior? Un telaio francese talmente pessimo che non è stato possibile produrla con le sospensioni indipendenti al reteotreno. Va meglio con il ponte torcente così almeno contribuisce a rendere il telaio più rigido.
Io penso che in quel segmento ( e temo sarà sempre peggio ) sia inutile dilapidare risorse per quadrilateri , differenziali auto bloccanti … etc poiché il cliente medio non li riconosce come plus .

È un “sacrilegio” per marchi come alfa , bmw etc ?
Si , ma se vogliono sopravvivere devono vendere anche le junior e le serie 1 con trazione anteriore
una 147 era parecchio diversa da una bravo..
Ma certo non mi dite che richiamava gli stilemi alfa ….
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Le stanno immatricolando queste Junior ? o e solo fuffa...

erano semplicemente auto con cuore pulsante Alfa Romeo
Ho parlato in occasione della campagna richiamo del portellone tonale con il venditore che conosco da cui ho acquistato la mia alfa ; prenotazioni ne hanno , ovvio sulle ibride più che elettriche
Le vendite in pratica si aprono a ottobre . Immatricolate ancora impossibile … ma ne abbiamo già parlato
Junior come altra viene “lanciata “ e poi le vendite arrivano molto dopo … vedasi come R5, o altre case
 
Io penso che in quel segmento ( e temo sarà sempre peggio ) sia inutile dilapidare risorse per quadrilateri , differenziali auto bloccanti … etc poiché il cliente medio non li riconosce come plus .

È un “sacrilegio” per marchi come alfa , bmw etc ?
Si , ma se vogliono sopravvivere devono vendere anche le junior e le serie 1 con trazione anteriore

Ma certo non mi dite che richiamava gli stilemi alfa ….
Che poi stanno tutti impoverendo .... Lasciando l'effetto wow degli schermi e luci soffuse di 20mila colori, ad esempio la rinnovata BMW serie 1 ha avuto un calo qualitativo enorme così come la nuova Tiguan. La BMW ha il vano portaoggetti in nuda plastica senza nessun rivestimento in velluto .... Idem i vani nelle porte privi di rivestimento anche gommato oppure i montanti centrali non rivestiti in tessuto ma solo plastica ecc... Così come la nuova X3 con le maniglie interne in nuda plastica ecc.... Tutto vergognoso per la classe e il prezzo ! A me non piace per niente la direzione che stanno prendendo adesso paradossalmente sono fatte meglio le Cinesi perché devono entrare in Europa ed evidentemente hanno tantissime risorse da spendere che gli europei hanno speso per l'elettrificazione che adesso non sta ripagando e quindi impoveriscono le vetture. La Omoda 5 ad esempio , ha i pannelli porta imbottiti e con cuciture anche sulle porte posteriori quando ormai tutti Tonale compresa li hanno in plastica rigida uno schifo . L'ho analizzata e ha tutto pannelli rifiniti e rivestiti , maniglie sul tetto e tutte le accortezze che fino a qualche anno fa avevano le migliori Tedesche e ora sono andate Perse.... Chi la vincerà vivrà .....vedremo ,io amo le auto curate nei particolari perché ci capisco riconosco i dettagli ecc.... In futuro chi mo garantirà ciò oltre una bella linea avrà o miei favori ..... Di plasticoni non ne voglio sapere , mi spiace
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che in quel segmento ( e temo sarà sempre peggio ) sia inutile dilapidare risorse per quadrilateri , differenziali auto bloccanti … etc poiché il cliente medio non li riconosce come plus .
Vero. Il cliente medio non sa neppure cosa siano quadrilateri e altre raffinatezze tecniche. Abbiamo visto che fa già fatica ad apprezzarli su Giulia e Stelvio (ovviamente non parlo di chi sta qui sul forum che di sicuro non è un cliente "medio"), figuriamoci su Junior.
 
Vero. Il cliente medio non sa neppure cosa siano quadrilateri e altre raffinatezze tecniche. Abbiamo visto che fa già fatica ad apprezzarli su Giulia e Stelvio (ovviamente non parlo di chi sta qui sul forum che di sicuro non è un cliente "medio"), figuriamoci su Junior.
Vedi però una curvetta con sconnessioni, tipiche delle nostre autostrade, vedi come si comporta un bel ponte o un bel multilink....poi ne riparliamo....e non sto parlando assolutamente di impiego al limite sia ben chiaro....
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Vero. Il cliente medio non sa neppure cosa siano quadrilateri e altre raffinatezze tecniche. Abbiamo visto che fa già fatica ad apprezzarli su Giulia e Stelvio (ovviamente non parlo di chi sta qui sul forum che di sicuro non è un cliente "medio"), figuriamoci su Junior.
Esatto esatto

E stiamo arrivando a sintetizzare che il rischio per alfa con junior è che per voler fare un auto con più dna alfa … non andava bene al cliente medio

Già la tonale , miglior c suv per la guida ( indiscusso ) …. Fatica perché non c è clientela così ricercata ( tranne gli appassionati )

E vedrete che la prossima Giulia , non avrà lo stesso appeal di questa come guida non perché non la sanno fare , perché sanno che tale scelta non sarebbe premiata dal mercato

Junior poi , e in un segmento destinato anche a “clientele soft”
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che in quel segmento ( e temo sarà sempre peggio ) sia inutile dilapidare risorse per quadrilateri , differenziali auto bloccanti … etc poiché il cliente medio non li riconosce come plus .

È un “sacrilegio” per marchi come alfa , bmw etc ?
Si , ma se vogliono sopravvivere devono vendere anche le junior e le serie 1 con trazione anteriore

Ma certo non mi dite che richiamava gli stilemi alfa ….
Secondo te sopravvivono con un modello che offre un solo motore? Non attirerà ne il cliente Alfaromeo ne il cliente che ignara la meccanica raffinata.

La 147 richiamava gli stilemi Alfaromeo, per la meccanica, per i motori e perché era Italiana
 
X