Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Non ha secondo finestrino nella porta posteriore
Maniglia a scomparsa sul montate
Lunotto molto più inclinato “”””””coupe”””””
Linea di cintura “morbida arrotondata “ e non con incavo “tagliato” in modo geometrico
Portellone e coda totalmente diversi
Anteriore totalmente diverso

Se si intende che possano avere le medesime proporzioni si , ma questo accade per ogni suv, per ogni berlina
Confrontate una clio e un Opel corsa … una Fiat tipo e una focus ..etc

No io l ho vista dal vivo e vicino alla sorella 600e la junior pare più “piccola” e meno “goffa”… cosa che per me è un pregio
Appunto pare...valla a vedere dal vivo....

Non ha secondo finestrino nella porta posteriore
Maniglia a scomparsa sul montate
Lunotto molto più inclinato “”””””coupe”””””
Linea di cintura “morbida arrotondata “ e non con incavo “tagliato” in modo geometrico
Portellone e coda totalmente diversi
Anteriore totalmente diverso
ci sono differenze certo, ma intendevo che lo stile Alfa è (era) altro...
di solito dopo l'uscita di un nuovo modello la concorrenza correva ai ripari copiando tutto il copiabile (anche migliorandolo per la verità) lo hanno sempre fatto... dopo Marchionne

Giulietta, Tonale, Giulia, Stelvio non hanno eguali, sono uniche e riconoscibili, personalità da vendere, fiorenti nell'usato, invidiate...

La Junior ha una linea discontinua sembra un giocattolo, troppo Francese, troppe plastiche nere esterne molto lontano dallo stile Alfa, lucine e lumini, motori imbarazzanti, prodotta fuori dal nostro paese e venduta come made in Italy....

• Like
Reactions: Cristian. S e VURT
Sarò la Vostra luce nel buoi della notte

Allegati

• 20240921_061528.jpg
    20240921_061528.jpg
    995 KB · Visualizzazioni: 32
- Informazione Pubblicitaria -
Io odio tt i suv e qualsiasi suv che vedo per me sono enormi e io ci vedo il ducato con quelle dimensioni e altezza!! Non ho visto junior ma Stelvio e tonale non sono certo piccoli anzi questo come dimensioni dovrebbe essere come una grande punto più o meno poi ovviamente se confrontati con una punto sembrerà un bilico!! Spero che prima o dopo finirà sta moda dei furgoni e intanto mi tengo molto stretta la giulietta sperando che esca qualcosa di decente da poterla sostituire!! Per ora forse solo Mazda c’è vicino!!

• Like
Reactions: None
ci sono differenze certo, ma intendevo che lo stile Alfa è (era) altro...
di solito dopo l'uscita di un nuovo modello la concorrenza correva ai ripari copiando tutto il copiabile (anche migliorandolo per la verità) lo hanno sempre fatto... dopo Marchionne

Giulietta, Tonale, Giulia, Stelvio non hanno eguali, sono uniche e riconoscibili, personalità da vendere, fiorenti nell'usato, invidiate...

La Junior ha una linea discontinua sembra un giocattolo, troppo Francese, troppe plastiche nere esterne molto lontano dallo stile Alfa, lucine e lumini, motori imbarazzanti, prodotta fuori dal nostro paese e venduta come made in Italy....
Questo è il risultato della scarsa disponibilità economica investita. Lo dichiararono che non avevano molti fondi e che è stato già un miracolo arrivare a questo.
Il futuro sarà ancora peggio. Le case auto sono in difficoltà e gli investimenti ridotti. Questo bloccherà anche lo sviluppo delle auto elettriche, per eventuali ricariche rapide e autonomie maggiori. Ammesso che ci sia una soluzione!

• Like
Reactions: gigalfa
Io odio tt i suv e qualsiasi suv che vedo per me sono enormi e io ci vedo il ducato con quelle dimensioni e altezza!! Non ho visto junior ma Stelvio e tonale non sono certo piccoli anzi questo come dimensioni dovrebbe essere come una grande punto più o meno poi ovviamente se confrontati con una punto sembrerà un bilico!! Spero che prima o dopo finirà sta moda dei furgoni e intanto mi tengo molto stretta la giulietta sperando che esca qualcosa di decente da poterla sostituire!! Per ora forse solo Mazda c’è vicino!!
esigenze familiari, spazio, comodità, trasporto ti obbliga a compromessi mettendo tutti d'accordo.

Ritorno a dire che Giulietta era ed è ancora una berlina top, sotto tutti i punti di vista, non comprendo il motivo di averla dismessa, l'unica concorrente di sua maestà Golf (da 50 anni in produzione)

• Like
Reactions: Cristian. S e VURT
copiando tutto il copiabile (anche migliorandolo per la verità) lo hanno sempre fatto... dopo Marchionne
Non dimentichiamo che la Giulia è nata copiando il serie 3 bmw ( ci furono molte foto di bmw serie 3 sezionate a Modena al centro della Maserati )

Giulietta, Tonale, Giulia, Stelvio non hanno eguali, sono uniche e riconoscibili, personalità da vendere, fiorenti nell'usato, invidiate...Cc

Forse in Italia , ma oltre confine ti garantisco no
Ho viaggiato molto in Europa con il camper ( Germania , Croazia , Spagna , tanta Francia , Austria , Svizzera , Slovenia )…. Passate le Alpi sapete l unica italiana che si vede ?

La 500! ( tranne in Germania dove in Baviera l auto più piccola è il serie 1 bmw … ma quella è la loro “California” come reddito )

• Like
Reactions: Relic
Appunto passeggino spesa ecc ci sta tranquillamente tt e non è necessario avere per forza il suv dove devo consumare di più avere meno prestazioni tenuta di strada e piacere di guida inferiore… per me sono inutili che poi sia la moda è un altro discorso.. se mi serve spazio e comodità uso un doblo molto più comodo e capiente di un suv!! Piuttosto di un q7/x6/range rover ecc.. prendo un ducato 9 posti!!

Premetto che ti voglio bene e che la Giulietta mi piace tantissimo (condivido gigalfa nella valutazione di giulietta come unica antagonista di Golf, nel suo segmento, e sicuramente l'Alfa una spanna sopra in termini di guida e stile... ma qui parla il cuore), ma paragonarmi la Stelvio ad un furgone, proprio no! Prova a farci un giro e vedrai che non è molto peggio della tua Giulietta! ;)

• Like
Reactions: gigalfa
Appunto passeggino spesa ecc ci sta tranquillamente tt e non è necessario avere per forza il suv dove devo consumare di più avere meno prestazioni tenuta di strada e piacere di guida inferiore… per me sono inutili che poi sia la moda è un altro discorso.. se mi serve spazio e comodità uso un doblo molto più comodo e capiente di un suv!! Piuttosto di un q7/x6/range rover ecc.. prendo un ducato 9 posti!!
Gigi, non parlo di Q7 o X6 (ho avuto solo una X3), ma ho fatto quasi 200k km con una Range Rover scorrazzando tra rifugi, Mugello, ghiacciodromo di Livigno e qualche raduno fuoristradistico con amici e club Range Rover. Definirlo furgone proprio no! A comodità sta un paio di spanne sopra alla Stelvio, in fuoristrada non sono confrontabili come nemmeno in qualità di guida tra le curve dove la Stelvio è inarrivabile... non ce n'è una migliore... sono diverse! poi gioca il gusto personale, ma non giudico un Q7, non l'ho mai guidato, anche se esteticamente non mi piace!

X