Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Se fai città percorsi brevi elettrico e ottimo non devi scaldarlo puoi fare 1 km come10 metti il riscaldamento e scalda immediatamente senza dover aspettare che il motore scalda non hai olio da sostituire freni pure non è cambio quindi la guida molto più fluida e confortevole poche vibrazioni e rumore confort elevato..
 
La differenza tra la A110 e la Fulvia HF sta nel fatto che la prima era un' auto ultraspartna e costruita solo per correre mentre la 2^ , che le bagno' il naso, era un coupe' di classe, bella, comoda e veloce.
Eppure...
Erano due concezioni di sportiva diverse, sarebbe come confrontare una TT con una A110 (quella nuova) e dire quale sia migliore, sono troppo diverse perche una sia migliore dell’altra. Personalmente tra una Fulvia HF fanalona ed una A110 sceglierei la francese.

Riguardo alla diatriba ”4 bulloni vs 5 bulloni” ad oggi non vedo motivazioni pratiche per preferire in una B con 136cv i 5 bulloni se non l’immagine (per i pochissimi acquirenti di Junior alfisti sfegatati che ricorderanno le Alfa Romeo ai tempi di IRI dove le versioni meno potenti di 116 (e derivate) e di 164 montavano mozzi a 4 invece che 5 bulloni) non per nulla anche le Mini R50 ed R55 avevano mozzi a 4 bulloni.
 
  • Like
Reactions: Bosco
Le Smart ne hanno 3.. e sono Mercedes!! 🙌🏻 Dettagli inutili anzi peso in meno se ne ha 4 al posto di 5!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uhmmm no no

Innanzitutto avevo letto che in concessionaria arriva a settembre . Ormai i tempi si tagliano e probabilmente al debutto stampa si trattava di pochissimi veicoli pre pre serie …. Che fra l altro non hanno fatto guidare ancora a nessuna testata giornalistica

In questo momento ovviamente iniziano ad accettare ordini della Milano e avviano le pre produzioni …a settembre saranno pronte sicuro in conce

E che oggi c è fretta di fare il lancio stampa ….

Prorio oggi ho visto un test drive su you tube della macan elettrica che mesi or sono era stata “presentata” staticamente … quindi nulla di nuovo su Milano alfa

Quindi qualcuno fa il chiaroveggente con la sfera di cristallo davanti 🤣

Ricordo per la Tonale, quando la ordinai a maggio 2022 "al buio", che prima di vederne una in concessionaria passarono diversi mesi.
La ordinai giusto perchè la vidi e toccai dal vivo alla presentazione ufficiale a Torino al Motor Village
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Come ti è sembrata?
Ho già espresso più volte il mio parere. Ripeto: se ho intenzione di comprare una vettura con quelle caratteristiche è senz'altro la più personale e ben fatta in questo momento storico, piacevole alla vista ed al tatto e per quel poco che ho avuto modo, anche alla guida, non comprerò l'Alfa Romeo dei puristi, ma questo non sarà un problema della clientela target infatti....e alla fine mi chiedo anche, ma esistono i puristi Audi? I puristi BMW o i puristi Porsche per esempio? No! Perchè dovrebbero esistere i puristi Alfa, solo per partito preso? I tempi cambiano, la gente pure e le esigenze di conseguenza ed ecco una vettura nata come conseguenza di questi cambiamenti.
Vi dico che dal vivo, fà dimenticare tutte queste sterili polemiche, perché è bella, è bella fuori ed è bella dentro e a dirla tutta non ci si confonde per niente, lo stile è Alfa.
Dove l'ho vista? Dove è stata prima di essere presentata alla stampa ed al pubblico, al sicuro diciamo. Vi leggevo, la guardavo e non potendo commentare ridevo, pensando....il tempo darà le sue risposte.
 

Allegati

  • 20240412_062220.jpg
    20240412_062220.jpg
    819.3 KB · Visualizzazioni: 50
  • 20240412_061919.jpg
    20240412_061919.jpg
    785.4 KB · Visualizzazioni: 54
X